alex2 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Ho visto che esistono anche il PL-50 e il PL-30, (anche in versione MK2) come PIONEER VINTAGE e sembrano molto simili esteticamente. Ha senso prendere uno di questi o solo il PL-70 è quello "buono"? alex2
Panofsky Inviato 17 Aprile 2023 Autore Inviato 17 Aprile 2023 La mia prima scelta sarebbe stata questa, assai simile al RPM5, ma di altra fascia, e con prezzo veramente umano in relazione all'oggetto: https://usato.audiograffiti.com/annunci/giradischi-bracci-testine/296774/ Però, nonostante sia dato ancora come disponibile, il venditore sembra morto... Certo che mettere inserzioni e poi non seguirle, e neppure c@g@re di striscio chi ti contatta mi fa venire il nervoso
Danilo Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Ci sono in giro alcuni Well tempered Classic. Giradischi che surclassa molti di quelli menzionati. Non è però pug and play.
Panofsky Inviato 17 Aprile 2023 Autore Inviato 17 Aprile 2023 23 minuti fa, Danilo ha scritto: Well tempered Classic Bello anche lui, eh! però... ¡Mucho trabajo!
Berico Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @noam i negozi dove vado io, non li ritirano nemmeno gli usati, solo da una certa fascia in un su, roba da 10 k che non mettono in vetrina telefonano e lo hanno già venduto, poi ci sono negozi tipo Sbisa che trattano tutto... @Panofsky di che zona sei ? La zona piu vicina ame dove trovi nei negozi di tutto è Milano. Nelle piazze grandi è come di ci tu, dipende dove sei.
Berico Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @Panofsky mmmm https://www.subito.it/audio-video/giradischi-michell-gyrodec-verbano-cusio-ossola-481883947.htm troppo caro, non ha armboard originale a meno che non sia a corredo, il braccio è bello . https://usato.audiograffiti.com/annunci/giradischi-bracci-testine/300206/ con questo braccio è un giradischi di riferimento ma sono sicuro che non risponderà mai.. come sempre in questo sito
Panofsky Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 Alla fine sarei in questa situazione: - Project Xtension con braccio Ortofon 3.300€ usato da venditore professionale - VPI Scoutmaster 2.500€ usato da privato, cui aggiungere cappa (100€) e magari in futuro base antirisonante (?€) - Rega Planar 8 2.400€ nuovo (!!), cui aggiungere cappa (100€) e sicuramente base antirisonante o staffa a muro (200€) Avrò tempo per riflettere da qui a quando avrò venduto tutto quello che serve per le "coperture finanziarie" Non so bene riflettere su cosa, ma riflettere... p.s.: anche Xtension 12 con braccio normale a 2.800€ usato da venditore professionale
Tigra Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Poi non rompo più mi permetto di segnalare questo Rega P9 (ovviamente non conosco il venditore, peraltro lontano 600 km): se disposto a spedire, è una gran macchina a mio parere. 1
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 18 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 2023 @Panofsky ciao, i tre giradischi che menzioni, li conosco, per cui ti dico la mia: Project con braccio Ortofon È stato una delusione. Alcuni anni fa, l’ho avuto in prova nel mio impianto, affianco al mio VPI Aries. L’ho testato con la mia testina Benz LPS, ne è uscito con le ossa rotte nel confronto. Lento, poco dinamico, con un braccio di difficile regolazione. Restituito dopo un giorno. VPI Scoutmaster - Una garanzia, di affidabilità e costruzione. Se appoggiato su un buon tavolino, non necessita di una base isolante, ma consiglio vivamente di fare una base che isola il motore dal giradischi. (Se guardi la discussione di Zagor, trovi le foto e la mia descrizione su come fare la base). Suono dinamico e di peso. Il VPI è quello che ti consiglio. Rega Planar 8 Suono veloce, ritmato ma con meno peso, rispetto al VPI. Soffre il posizionamento e deve essere assolutamente isolato, meglio messo a muro. I bracci dei tre gira, sono di tipologia diversa, bisogna capire quale testina monterai, per capire la migliore sinergia. 2 1
Panofsky Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 @iBan69 grazie, non potevo chiedere di meglio: un forumer che li conosce tutti e 3!!! Una delle pochissime recensioni dell'Xtension 12 che ho trovato, e che sembra andare dalla parte che indichi tu, dice più o meno che (con tutto che le rece sono sempre mirabolanti anche se il prodotto è così così): "a pari prezzo c'è chi tira fuori di più e meglio, comunque Project ha dimostrato di saper fare un gira di fascia alta", che è un po' come dire "... e 'Estiquaatsi" . Ho visto la discussione sul VPI con le foto della tua base (https://melius.club/topic/13842-testina-e-prephono-per-gira-vpi-scout-ii/page/3/#comment-797633) e ne terrò certamente conto dovessi orientarmi da quelle parti Mi potresti illustrare brevemente le differenze tra Scoutmaster e Aries? hanno design e prezzo simile, quale sarebbe il migliore? (anche se su quest'ultima ho una mezza idea della tua risposta...)
iBan69 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Panofsky l’Aries, è più vecchio, il mio è il primo modello, lo ScoutMaster 2, è più recente. Cambia leggermente il braccio anche se sempre unipivot. Il plinto è doppio, quindi offre un isolamento superiore. Se il VPI che indichi tu, è quello che c’è in vendita usato dalle parti di Bologna, è dotato anche di controllo elettronico del motore ADS (che da solo costava più di 1500€), Clamp maggiorato come il mio e tappetino Darenville. Direi che un viaggio a vederlo e provarlo, ne vale sicuramente la pena. 😉
noam Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Panofsky l'aries 2 black knight è un gira che ha tanto il sapore di una sorgente definitiva se supportata da un braccio d'alto livello . Lo scoutmaster devi un po' lavorarci su , ogni modello che ho ascoltato presentava forti vibrazioni da parte del motore sul plinto del gira .
Panofsky Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 @iBan69 quello dalle parti di Bologna era proprio quello che intendevo risparmierei anche un po' rispetto al Project... l'Aries per me è ancora più bello e questo non è niente male, da venditore professionale, anche se più caro https://www.audio-markt.de/market/vpi-industries-vpi-aries-3-nordost-valhalla-silver-wired-upgrade-arm-9382632137
iBan69 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 32 minuti fa, noam ha scritto: Lo scoutmaster devi un po' lavorarci su , ogni modello che ho ascoltato presentava forti vibrazioni da parte del motore sul plinto del gira . Trasmesse dalla cinghia o dal motore? Nel primo caso è un problema di puleggia, nel secondo lo si risolve con il disaccoppiamento della base di appoggio tra dove appoggia il giradischi è quella dov’è appoggia il motore. Nel mio, comunque, non ho alcun tipo di vibrazioni.
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Aprile 2023 Amministratori Inviato 18 Aprile 2023 @noam per fortina la gente ha la memoria corta, la ditta che da origine a tutto è la panasonic che crò il marchio National per la sua prima linea hifi, successivamente il marchio venne modificato in technics, quindi non è il national panasonic sp15 ad essere un technics rimarchiato, semmai il contrario. Probabilemnte il negoziante neppure sapeva cosa aveva per le mani, selo vesse visto marcato technics lo avrebbe prezzato ad almeno il doppio
noam Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @iBan69 erano vibrazioni provocate dal motore . @cactus_atomo non lha comprato in negozio , ma ad un mercatino dell'antiquariato che giaceva per terra , tutto sporco e imbrattato . Poi ripulito a casa e misurato il wow and flutter , mi dava un notevole 0,07 %.... Che cūlus Ora lo ascolta con una at33. Ps. : è lo stesso amico che ha acquistato un Td160 con Sme 3009, ma senza piatto a 20 euro totali 😀😀
iBan69 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 1 ora fa, noam ha scritto: @iBan69 erano vibrazioni provocate dal motore . Allora il problema è presto risolto, come ho indicato io. Inoltre con l’ADS, viene controllata la velocità di rotazione.
Messaggi raccomandati