Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio diffusori per jazz e non solo...

Messaggi raccomandati

Gianluca1969
Inviato

Buongiorno a tutti. Gradirei un consiglio di acquisto per una coppia di diffusori da stand da abbinare a Magnat ma 900 ibrido, ascolto prevalentemente jazz, acustica, voci femminili Krall, Vaughan, Fitzgerald etc. Budget 1000/1500€ anche usato. Mi stuzzicano e non poco le Harbeth e Spendor. 

Inviato

tutti i diffusori di tipologia BBC sono perfetti per i generi che indichi per la loro naturalezza in ambito acustico voci ecc.

con il budget indicato puoi cercare solo nell'usato

Spendor SA1 il mio consiglio, a trovarle...

• Thanks 1
Inviato

@Gianluca1969 sul nuovo ci sono le Lyric Auracle mod riverside 6 e puo' darsi che a 1500 e dintorni ci si arrivi, mi hanno parlato molto bene anche delle Lii song mod f6 cs, se non erro le Lyric Auracle ma col woofer da 8 pollici erano in demo nell'ultima edizione del Milano high fidelity, ascoltate personalmente con quei generi e mi son piaciute tanto sono state le Fostex gx100.

SALVO.

Inviato

@Gianluca1969 Harbeth, altrimenti Harbeth oppure le Harbeth! 😄

Certo, il budget è limitato … ma, qualcosa d’usato lo dovresti trovare. 

• Thanks 1
Inviato

Mi trovo molto bene con le Antal EZ. Per il tuo budget ci starebbero le Triangle Gaïa EZ nuove che, tra l'altro, sono anche abbastanza facili da pilotare.

Inviato

@Gianluca1969 l’alternativa, se hai lo spazio, e un’amplificazione da almeno 100 watt su 4 ohm, cerca delle Magneplanar LRS, nuove vengono intorno ai 1000€, ma le trovi anche usate e scoprirai la magia delle planari. Per le voci e jazz acustico, non c’è di meglio a questo prezzo. 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Gianluca1969 ha scritto:

Buongiorno a tutti. Gradirei un consiglio di acquisto per una coppia di diffusori da stand da abbinare a Magnat ma 900 ibrido, ascolto prevalentemente jazz, acustica, voci femminili Krall, Vaughan, Fitzgerald etc. Budget 1000/1500€ anche usato. Mi stuzzicano e non poco le Harbeth e Spendor. 

Oltre alle ottime Magneplanar (le trovi usate anche più grandi delle LRS = più estese in basso, ma occhio all’affidabilità e comunque non sono da stand) puoi prendere usate delle Klipsch Heresy III su stand da 40 cm.

Gianluca1969
Inviato

@iBan69 purtroppo non ho molto spazio ne un'amplificazione così muscolare. La soluzione Harbeth mi sembrerebbe quella giusta. Grazie @Collegatiper Klypsch heresy III mi intrigano e a quel prezzo si trovano. 

Ma le spendor proprio no? 

Inviato
2 ore fa, Collegatiper ha scritto:

e comunque non sono da stand

Beh, allora anche un paio di Martin Logan ElectroMotion usate. Con quei generi musicali vanno a nozze.

Inviato

Spendor classic usate, non ricordo la sigla ma le piccole con reflex posteriore assolutamente si. 

Inviato
9 ore fa, Gianluca1969 ha scritto:

Mi stuzzicano e non poco le Harbeth e Spendor. 

Direi che hai già delle valide  idee.

Anch'io ascolto Jazz e cantanti Billie Holiday posso inserirla insieme a quelle che hai citato mi spiacerebbe lasciarla nell'etc. 🤣.

Come ulteriore spunto mi permetto di suggerirti le Tannoy Eaton e le Sonus Faber Minima Amator che con voci e strumenti a fiato non sono male 😉 le ho avute nel passato.

Ciao Stefano 

• Thanks 1
Gianluca1969
Inviato

Oggi le ho prese: Harbeth hl p3es2. Come nuove con imballo a 1250€

Cosa ve ne pare? 

• Melius 2
Gianluca1969
Inviato

@carmus grazie credo di essere cascato bene anche con il prezzo

Inviato

@Gianluca1969 complimenti, agli stand hai già pensato? 
L’altezza dovrebbe essere da 70cm, ma dipende anche dal tuo punto d’ascolto.