Max440 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 7 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ognuno ha la propria Alta Fedeltà, che è ovviamente, meglio di quella degli altri e pretende anche di poterlo dimostrare! 😂 Ovvio: altrimenti di cosa parleremmo su questo forum? 🤣 Figurati che tu sei stato dietro a perdere tempo per una testina, uno degli oggetti più inutili che esistano su questa terra 😇 Ciaoooo, Max
maxpalat Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @iBan69 ....il trionfo del narcisismo e dell’ insicurezza psicologica a tratti psichiatrica... 1
enzo966 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Cosa si fa quando s'incappa in un disco tipo questo? Dal 5:15 è un'excalation di distorsione (stairway to distorsion) che si sente perfino su youtube e, dopo qualche decina di secondi, la distorsione rende il brano letteralmente inascoltabile. Lasciamo stare i rumori della polvere che, pure quelli, si sentono fin su youtube... Ricordo che capitava anche su dischi nuovi che, ovviamente, mi facevo sostituire con altri titoli (gli eventuali identici in negozio avrebbero molto probabilmente presentato lo stesso difetto).
iBan69 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 1 minuto fa, enzo966 ha scritto: Cosa si fa quando s'incappa in un disco tipo questo? Si cambia disco.
meridian Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 43 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Riassunto dei pareri da parte dei "massimi esperti" di questo interessante 3d: - l'analogico è puro MyFi: contro il digitale non c'è proprio storia .. SI - il formato 16/44 è il massimo possibile: tutto ciò che si è evoluto in informatica (perchè di informatica musicale stiamo parlando) non serve a nulla: l' HiRes è una farsa ... NI dipende - le "porte" planari sono quanto di peggiore ci possa essere per ascoltare Musica Può essere - ovviamente le differenze madornali le fanno i cavi, non l'ambiente... No, non ci siamo 45 minuti fa, maxnalesso ha scritto: orse meglio che continui a suonare pianoforte ed organo Bravo . . . ! 29 minuti fa, maxnalesso ha scritto: tutta l'HiFi è fatta di "quisquilie e differenze marginali" Messo a punto il grosso, purtroppo per tutti, SI , altrimenti non saremmo qui a parlarne . . . Dario
Max440 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 3 minuti fa, meridian ha scritto: Messo a punto il grosso, purtroppo per tutti, SI , altrimenti non saremmo qui a parlarne . . . Oh, dai: finalmente siamo d'accordo almeno su una cosa 👍 ps: ovviamente in tema di hifi: per tutto il resto, volemose bene! 🤗
meridian Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 6 minuti fa, enzo966 ha scritto: Cosa si fa quando s'incappa in un disco tipo questo? Dunque, in ordine sparso , si può cercare di verificare planarità e presenza di polvere o rigature . . . Se si notano anomalie pesanti, si deve andare la negozio per farselo sostituire, sempre che il negoziante non si incazzi e dica che lo abbiamo rovinato noi, perdemdoci tempo, denaro e altro ancora . . . Se non funziona il cambio, si deve provare a lavarlo, perdendo tempo, pazienza e cosa altro . . . Se persiste, si prova a pressarlo col clamp. potrebbe essere un filo deformato . . . Se persiste, lo si usa come fresbee in giardino col cane e a pochi € si compra il corrispondente CD e finalmente si ascolta musica . . . saluti , Dario 1
meridian Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 1 minuto fa, maxnalesso ha scritto: 6 minuti fa, meridian ha scritto: Messo a punto il grosso, purtroppo per tutti, SI , altrimenti non saremmo qui a parlarne . . . Oh, dai: finalmente siamo d'accordo almeno su una cosa 👍 ps: ovviamente in tema di hifi: per tutto il resto, volemose bene! 🤗 Ma certo Max, se non ci fossi tu, qui, attaccato alla tastiera a screditarmi, con chi mi incazzerei io e come passerei le mie giornate ??? 😂 Alla fine, se non sei troppo esagerato, sei anche terapeutico perchè mi sfogo qui , così non mi incazzo coi clienti e con i familiari . . . 🤣 😉 saluti , Dario 1
iBan69 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 3 minuti fa, meridian ha scritto: finalmente si ascolta musica E no... si ascolta solo un CD! 🙂
meridian Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: si ascolta solo un CD! Si ascolta ciò che c'è nel supporto, in modo esteso, silenzioso, con buona dinamica, con i fondamentali a posto, se poi il lettore e la catena lo permettono, anche timbrica, informazioni e microcontrasto saranno al meglio, cosa desiderare di più , il romanticismo e i rumori impulsivi del vinile ??? 😂 saluti , Dario
iBan69 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @meridian Dario, per più di 20 anni, ho ascoltato solo CD e mi ero stufato. Ho riscoperto il piacere dell’HiFi di ascoltare musica, quando sono ritornato al vinile. È stata dura ... ma, ce l’ho fatta! Puoi farcela anche tu. 😉😂 1
enzo966 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @meridian Purtroppo, quel tipo di difetto (che se affliggeva il disco era nella parte più interna della facciata), non aveva manifestazioni visibili e si manifestava solo all'udito. Ragionevolmente, le eventuali altre copie in negozio, provenendo ragionevolmente dalla stessa stampa, erano afflitte dallo stesso difetto, pertanto, era meglio buttarsi su altri titoli. Io vivo in piccola cittadina e spesso compravo dischi in altre città ed il cambio poteva essere una menata cosmica. Penso che, con Amazon, la cosa sia, allo stato attuale, più facile: lo rendi e lo cambi e, se anche il sostituto è afflitto dal difetto, ti ascolti il file mp3 che amazon ti fa scaricare compreso nel prezzo quando compri musica su supporto fisico. 😄 Sempre al mp3 si finisce! 🙂
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 24 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2021 Io ascolto tanto vinile, e lo sento bene, ma qui non è questione di cosa sia meglio, di cosa si preferisca. Ascolto dischi, cd e liquida per certi aspetti sono 3 sorgenti non confrontabili, al purismo al minimalismo (niente controlli di toni, niente equalizzazioni, si deve aggiustare con i cavi o cambiando mezzo impianto se non tutto) non credo più. Non credo nemmeno all'hires, alla fine credo nelle buone registrazioni. Recentemente mi sono comprato un dac "agé" e ascoltando la liquida in hi res e poi abbassata a 44,1 khz non si perde nulla, non vi è valore aggiunto dato dal formato , la differenza la fa il dac e la qualità della registrazione. Basta preclusioni, se ti piace la timbrica del tuo impianto, ma hai problemi di risonanze, cancellazioni, enfatizzazioni ambientali, non hai un impianto che fa schifo e non devi procedere a cambiamenti se non ti piglia la scimmia, ma puoi correggere ottimizzare senza per questo bestemmiare Dio, che "guai ai controlli di tono" e in caso si può aggiustare con i cavi...mi viene da ridere a quante stupidaggini e parole d'ordine audiofile ho dato retta in praticamente 40 anni di passione. Ci siamo formati tutti sulle pagine di riviste che per anni sono state il Vangelo, e ovviamente c'erano gli evangelisti, quando non i profeti, ma un po' non capivamo noi che la recensione degli apparecchi è un genere letterario come gli articoli di fiction politica di Minzolini, e un po' i profeti dovevano sceneggiare e moltiplicare facendo divenire "drammatiche" differenze tra elettroniche che poi nella maggior parte possono rientrare nella categoria sfumature. Aggiungiamo il rinforzo positivo di cui abbiamo bisogno dopo ogni nuovo acquisto per gratificarci e le differenze drammatiche, le visioni della verità e della luce sono dietro l'angolo e divengono reali. Ora DSP e correzioni ambientali "intelligenti" e non a orecchio ci rendono liberi come mai siamo stati: approfittiamone ed evolviamoci, basta integralismo minimalista fine a sè stesso, manco fossimo monaci di clausura. 5
alexis Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 10 ore fa, aldofranci ha scritto: Meglio ascoltare musica che l’e’ tanta da scoprire che farsi seghe mentali continue su quisquilie e differenze marginali Beh prova a scriverlo su un forum di enologhi... bevete e bevetene tutti ma tanto, tra montrachet e un fiasco al metanolo fratelli odore del 1986... vi sono solo differenze marginali e tante quisquilie.. 😂😂
aldofranci Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 7 minuti fa, alexis ha scritto: Beh prova a scriverlo su un forum di enologhi... bevete e bevetene tutti ma tanto, tra montrachet e un fiasco al metanolo fratelli odore del 1986... vi sono solo differenze marginali e tante quisquilie Che cretinata
Maurjmusic Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 2 ore fa, maxnalesso ha scritto: ps: tutta l'HiFi è fatta di "quisquilie e differenze marginali" ... 😅 Certo ma la sostanza di questa e di altre discussioni e’ che negli ultimi 10 anni c’e’ stata la tendenza ipertrofica a spaccare il capello in quattro (“l’extreme audio” direi ) ma, a mio parere, a volte converrebbe fermarsi ed attingere gocce di buonsenso al pozzo della sana e spicciola filosofia della Voghera Housewife (quella non ancora disperata! ) Credo il buon @mozarteum intendesse questo.
Max440 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 10 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Credo il buon @mozarteum intendesse questo. Ovvio... Qui si cazzeggia un po', mica sono questioni di vita o di morte 😜 ps: ora mi sto ascoltando Buxtheude diretto da Suzuki attraerso la radio digitale in streaming: nà meraviglia ! 😊
Max440 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Aggiungiamo il rinforzo positivo di cui abbiamo bisogno dopo ogni nuovo acquisto per gratificarci e le differenze drammatiche, le visioni della verità e della luce sono dietro l'angolo e divengono reali. Ora DSP e correzioni ambientali "intelligenti" e non a orecchio ci rendono liberi come mai siamo stati: approfittiamone ed evolviamoci, basta integralismo minimalista fine a sè stesso, manco fossimo monaci di clausura. Da applausi !! 👍
Messaggi raccomandati