Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 24 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2023 Ho la forte sensazione che @syn sia convinto di scrivere in RA, non in Vintage... qui noi ascoltiamo la musica e l'impianto ci serve solo come mezzo per ascoltarla al meglio. Nessuno si fa vanto di possedere apparecchi di 50 o anche 60 anni fa... ah, a proposito, io ho circa 1000 cassette e nessun abbonamento alla liquida, di nessun tipo. Mi piace ancora scoprire la musica come quando andavo a "sfogliare" gli LP al negozio, cercando da me le chicche che mi piacciono. Oggi, è troppo facile vantarsi di fronte ad un oceano di musica tutta messa lì, pronta ad essere riprodotta acriticamente da un click. Eh sì, son proprio vecchio e orgogliosamente vintage... 10
oscilloscopio Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @ediate in effetti l'impressione è quella...
Ulmerino Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @syn rileggiti i tuoi interventi e vedi chi vuol fare il saccente...ho iniziato come te, anzi , con cose ben più economiche, e la voglia di imparare c'è ancora, anche perché non si finisce mai...oltre ad ascoltare sono anche un musicista, ma non mi sono mai atteggiato a maestro, al contrario di te. Se non vuoi essere attaccato, non porti come "io sono io"...c'è sempre qualcuno che ne sa più di noi da cui si può imparare... Fidati che di musica ne ascolto parecchia...continua a fare pure il professore... P.s.: a Marzaglia ci si riunisce tra amici, quindi tu da una parte e io da quella opposta... 1
Ulmerino Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @ediate tranquillo...@syn parla e sparla, ma anche lui non è più un giovincello...e' vicino ai 50...😁io l'esame audiometrico l'ho fatto 15 giorni fa e a 51 anni é perfetto a tutte le frequenze... Ma non ha importanza "quanto" si sente, ma anche l'esperienza accumulata negli anni di ascolto...è palese che il nostro syn non ammette repliche ai suoi thread e non vuole condividere un bel niente, ma imporre il suo pensiero e guai a chi lo contraddice, prendendosela con chi poi, lo prende bonariamente in giro...da come scrivi e da come ti poni ne devi mangiare ancora tante di pagnotte... P.s.: un giorno invecchierai anche tu...😁
what Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 11 ore fa, syn ha scritto: secondome non hai capito il senso del post...cmq hai preso qualche like...spero tu sia felice... Secondo me( staccato) sei tu che non hai capito.I like sono contro di te e non a mio favore,rifletti. 11 ore fa, syn ha scritto: ma cmq sarei curioso di vedere se riesci a riconoscere a 70 anni il suono di youtube da quello di un dsd....SIMPATICONE! Tra noi alcune differenze,ma te ne sarai accorto.Intanto sei nella sezione sbagliata,ti ricordo che sei in "Vintage" per cui la tua analisi/test,non c'entra 'na mazza.Poi mi manca ancora molto ai 70,ma non sarebbe neanche un problema,infatti conta come arrivarci a 70,e se tu sei messo già così,povero chi ti starà vicino...auguri.
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 E comunque,poi tolgo il disturbo, c'è chi riesce a rompere l'armonia, l'intesa,e il rispetto che ha sempre contraddistinto questa specifica sezione.Qualcuno se ne faccia carico,e si domandi perché persone,dico persone e non utenti,si aggiungono ogni giorno alla lista di chi non scrive più,o perlomeno scrive sempre meno,impoverendo il forum. 'l'incendio' ha lasciato solo cenere,a quanto pare. 7
Moderatori paolosances Inviato 25 Aprile 2023 Moderatori Inviato 25 Aprile 2023 Cortesemente rientrare in topic.
Moderatori paolosances Inviato 25 Aprile 2023 Moderatori Inviato 25 Aprile 2023 @what Riporta, cortesemente,questo tuo commento in Parla con lo Staff .
Moderatori paolosances Inviato 25 Aprile 2023 Moderatori Inviato 25 Aprile 2023 @v15 posta il tuo commento in Parla con lo Staff. Polemizzare qui non è utile,né consentito .
v15 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 10 ore fa, paolosances ha scritto: Polemizzare qui non è utile Volevo scriverti in privato, ma non accetti messaggi (non so se hai bloccato solo me o se non mi è concesso scrivere ai moderatori) Boh...
claudiofera Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Forse ricorrono troppi superlativi, l' "estremo" di Adcom/ Kef è solo l'ultimo.. peraltro,questa assertività mi sembra contraddetta da alcune ingenuità.. peraltro 2, invidio questa energia perché,se mi capita di avere qualche entusiasmo (per esempio ,in relazione a un diffusore )...il giorno dopo sento più quello che mi manca che quello che ho..per corollario, ovviamente avrei dovuto tenere per me ciò che ho dato via ecc..ps: l'ultimo ascolto piacevolmente sorprendente è stato con un radio registratore Grunding verdino, made in china.Monta due ottimi altoparlantini e,in proporzione,suona meglio di tutto ciò che possiedo.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 26 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile 2023 Il 25/4/2023 at 08:29, what ha scritto: comunque,poi tolgo il disturbo Il che è proprio il risultato desiderato da chi pianta grane qui per lanciare il proprio canale su Youtube. Praticamente stai facendo il suo gioco, contento tu... (Ah i bei tempi di quando per farsi pubblicità si mettevano foto di ragazze svestite! Era tutto più semplice da capire). 6
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Aprile 2023 Amministratori Inviato 26 Aprile 2023 7 ore fa, claudiofera ha scritto: in proporzione,suona meglio di tutto ciò che possiedo. sei aduto anche tu nel trappolone del rapporto q/p.Al di sotto di un certo livello di qualità (qualità percepita dame ovviamente) gli apparecchi audio non mi interessano. E vale un po per tutte le cosein proporzione al oto un allievo di scuola calcio ha un q/p superiore a quello di ronaldo, m l solito tutto dipende dagli obiettivi. Anche io non son facie agli entusiasmi, e so apprezzare anche oggetti non costosi (ma validi), però non vorrei esagerare
claudiofera Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 Per l'appunto,infatti,per questo motivo ecc...ho scritto che in proporzione suona bene,in particolare le voci ..ma per l'appunto,infatti,per questo motivo ecc.. non ho scritto che il radioregistratore Grundig rappresenta il Nirvana audio.Era proprio per desacralizzare quel finto sacro,quelll'eccezione che si pretende di aver trovato dietro ogni angolo,e che guarda caso, solo noi abbiamo scorto....La voce di Johnny Cash è sempre più "Johnny Cash" con le DM12 ,piuttosto che con il Grundig
Moderatori paolosances Inviato 26 Aprile 2023 Moderatori Inviato 26 Aprile 2023 @claudiofera ancora meno con il citofono. Però il citofono costa poco...
claudiofera Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @paolosances Dipende dall'amministratore di condominio.
Questo è un messaggio popolare. TheoTks Inviato 26 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile 2023 Mah, secondo me, tanto per tornare in topic, occorrerebbe mettere ogni cosa nel relativo ordine; quel finale di cui si parla non va male, ma è concepito elettricamente in modo da avere tanta potenza in modo relativamente economico, infatti al suo apparire, non veniva tanto considerato, perchè configurato a ponte (in effetti questa configurazione permette tensioni di alimentazione piuttosto basse,). Poi, piu avanti nel tempo, il sistema "a ponte" viene rivalutato perchè cambia nome, viene definito "bilanciato" che, come dice Giannini (film mimi metallurgico) "è tutta un'altra cosa"; la sostanza tuttavia non cambia. In conclusione un finale discreto, che può avere buone prestazioni, ma non una scoperta eclatante, tale da portare a conclusioni entusiastiche. Una curiosità, nello stesso periodo viene progettato il cosiddetto "ponte flottante" che permette potenze ancora superiori; venne tuttavia abbandonato per la ulteriore complessità delle alimentazioni. 6 2
Messaggi raccomandati