Vai al contenuto
Melius Club

Opinioni su dac Metrum Pavane

Messaggi raccomandati

Inviato

@carloc1

On 5/23/2023 at 6:07 PM, carloc1 said:

Però essendo finiti gli stock di 1704 e BB non ne produrrà più,

Comunque non è un caso che alcuni tra i migliori dac montino i BB 1704.
Strano che in Cina qualche azienda non abbia ancora deciso di riprodurli clonati.

Inviato

@Max440 ho provato quasi tutti i dac Metrum e Sonnet e questo “ammorbidimento” che citi non l’ho riscontrato.

Dipende sempre in quale sistema viene inserito il dac…

Inviato

@Il_drugo troppa spesa poca resa…i cinesi sono attratti da realizzazioni più semplici con alto margine di guadagno.

Inviato

@carloc1 bisogna darsi il tempo di abituarsi ad un suono semplicemente più naturale…poi certamente il resto della catena conta molto. Nessun componente suona da solo

Adesso che ho il Pasithea da un po’ posso dire che si tratta di una macchina neutra e trasparente che non impressiona per nessun parametro in particolare ma che restituisce un messaggio musicale semplicemente naturale

Inviato
2 ore fa, carloc1 ha scritto:

ho provato quasi tutti i dac Metrum e Sonnet e questo “ammorbidimento” che citi non l’ho riscontrato

Ammorbidimento nel senso che non sono dac che privilegiano l'iperdefinizione, tipica per esempio dei prodotti Pioneer e Topping (tra quelli che ho ascoltato...) , e neppure che sono "superneutrali" come il mitico RME (che, per inteso, a me non convince mica troppo ...)

Inviato
Il 19/8/2023 at 21:11, Max440 ha scritto:

Ammorbidimento nel senso che non sono dac che privilegiano l'iperdefinizione, tipica per esempio dei prodotti Pioneer e Topping (tra quelli che ho ascoltato...) , e neppure che sono "superneutrali" come il mitico RME (che, per inteso, a me non convince mica troppo ...)

Tu quali modelli Metrum e Sonnet hai ascoltato? In quali impianti?

Inviato

Già che ci siamo ... qualcuno ha conoscenza dei vari DAC prodotti da Metrum nel tempo e può farne una sorta di recensione ? Dando una occhiata mi pare che abbiano fatto cose molto distanti per livello di costi . Nessuno ha avuto ad esempio il Jade o Octave o il Mini  ? 

• 1 anno dopo...
Inviato

@maxraff visto che hai o avevi il Lector, come ti sembra il Pasithea a livello di correttezza timbrica? Dagli ascolti fatti in passato di Lector mi ricordo un suono molto bello e suadente in gamma media (voci infatti molto belle), ma questa "enfasi" era una costante in tutte le registrazioni, ad indicare un marchio di fabbrica di Lector. Il Pasithea come si comporta in tal senso? Grazie 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo un annetto circa, questa discussione merita un up, tanto è interessante, veritiera, e... utile :classic_wink:

Buona lettura a coloro che non l'avessero ancora vista in passato.

Bye,

Max