Vai al contenuto
Melius Club

Smantello impianto...

Messaggi raccomandati

Inviato

@OLIVER10 ottimo, allora ne hai di roba. Guarda, se avevo 2 casse in più ti facevo provare le Dynaudio attive che ho preso. Piccine picciò, ma tanto belline.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

adesso non esageriamo, abito al secondo piano, i contatori enel sranno in cantina, la terra è quella condominiale su cui non posso intervenoire e aggiungerne una solo per l0audio sarebbe improponibile. 

tra 3 vite, se rinasco ricco come paperon de paperoni, mi farò realizzare una villa con tutti i crisimi, anche elettricie, sala trattata da professionsti ed impinato nobudget.  per adesso mi accontemnto del ragionevole

Inviato

@cactus_atomo beh, io abito al secondo piano e il contatore è al piano terra oltre il cortile condominiale, distanza totale circa 45 metri.
Ho fatto aggiungere una linea dedicata all’impianto, dal contatore, in parallelo alla montante della casa. 
Costo per 50 metri di cavo gommato, magnetotermico-differenziale integrato più intervento dell’ elettricista (con il mio aiuto) 150€. 
Risultato: miglioramento decisamente apprezzabile!

Inviato

@cla71 credo anche io che sia una questione di qualità e materiali.

C’è da dire che il costruttore non è un cantinaro ma una grande azienda che realizza interruttori di alta qualità. 
Comunque, in mancanza di certezze o notizie affidabili ho optato per un magnetotermico Ticino. 
Chissa un domani….

Inviato
5 ore fa, Look01 ha scritto:

Magari hanno ragione 🤣🤣.

E comincio a sospettare che l'abbiano  ...

• Haha 1
Inviato

@anreed ma si i diff e magn disponibili sul

mercato italiano fanno tutti il loro lavoro egregiamente. 
ciao

cla

Inviato

In un impianto elettrico di terra ce ne dovrebbe essere una sola. Se quella condominiale non è a norma c'è modo di scoprirlo?

Inviato
20 ore fa, GianDi ha scritto:

giusto, non vanno peggio, ci mancherebbe per quello che costano

ma perché dovrebbero andare meglio rispetto a un bticino certificato per la stessa classe di funzionamento ?

La cosa fondamentale è che fa il suo lavoro e non va peggio, premesso che non li ho provati, quindi non posso dire va meglio o va peggio, ma dovrebbe andare meglio, perché i contatti all'interno sono di rame di qualità nettamente migliore.

Poi li è come i cavi se uno non prova un cavo con rame più puro perché per lui non esistono differenze non esisteranno neanche con quel tipo di prodotti, per me a naso e per esperienza dovrebbero andare meglio, il rame più puro e migliore a livello sonoro con i cavi si sente, quindi presumo che anche questi lo faranno, anche perché altrimenti non starebbero in commercio, se un prodotto non funziona come ci si aspetta dura poco.

Inviato

Secondo me l'importente é definire il percorso dei cavi elettrici con un disegno 3d delle pareti calcolando le distanze dalle mezzerie delle porte e delle finestre e dalla posizione dal soffitto per evitare di fare le forature eventuali successive all'istallazione sui cavi. Un disegno artistico alla buona con quote permette di conoscere i passaggi

Inviato
8 ore fa, PietroPDP ha scritto:

La cosa fondamentale è che fa il suo lavoro e non va peggio, premesso che non li ho provati, quindi non posso dire va meglio o va peggio, ma dovrebbe andare meglio, perché i contatti all'interno sono di rame di qualità nettamente migliore.

Concordo che dovrebbe andare meglio, ma in campo audio non bisogna dare nulla di scontato, spesso i risultati attesi vengono clamorosamente disattesi!

Comunque sarei molto curioso di provare il differenziale Doepke ed anche disponibile ad acquistarlo in caso di resa positiva.

Inviato

Sarei curioso di farlo smontare da un elettricista e metterlo a confronto con un BTicino e vedere se realmente vale 290 euro. Anche in questo caso potrebbero esserci delle sorprese, piacevoli? Spiacevoli? Mah...

Inviato
8 ore fa, anreed ha scritto:

Concordo che dovrebbe andare meglio, ma in campo audio non bisogna dare nulla di scontato, spesso i risultati attesi vengono clamorosamente disattesi!

Comunque sarei molto curioso di provare il differenziale Doepke ed anche disponibile ad acquistarlo in caso di resa positiva.

Se il rame è di qualità superiore a me non è mai capitato possa andare peggio, la purezza del rame solitamente è indice di suono migliore, perlomeno con i cavi mi è sempre capitato così.

2 ore fa, Cabrillo ha scritto:

Sarei curioso di farlo smontare da un elettricista e metterlo a confronto con un BTicino e vedere se realmente vale 290 euro. Anche in questo caso potrebbero esserci delle sorprese, piacevoli? Spiacevoli? Mah...

Stai sicuro che non vale 290 € neanche come suono, un prodotto industriale come un ABB o un BTicino ne vendono in quantità enormi e i costi sono ammortizzati, di questi prodotti di nicchia li paghi molto di più del loro valore reale, su questo non ci piove, pure un ampli da 10000 € ha si e no 1000 € di componenti.

Di sicuro chi compra un oggetto del genere è solo per la speranza di un miglioramento del suono o presunto tale, magari neanche migliora, ci potrebbe stare, non certo perché sia un affare.

Non credo minimamente che lo sia.

Inviato
1 ora fa, PietroPDP ha scritto:

Non credo minimamente che lo sia.

La penso proprio come te.