Vai al contenuto
Melius Club

Zuppa inglese

Akla

Messaggi raccomandati

Inviato

Io la chiamo cosi   tappeto di biscotti savoiardi   con un po di rhum  e una coalata   di cioccolata fondente de venchi unica  .  Tutto si migliora dite la vostra  mangiata a freddo ovvio. Non a 6000 gradi:classic_angry:

Inviato

@Martin la mia e una ricetta piu contenuta la tua elaborata ma penso di ottimo risultato:classic_biggrin: la cioccolata ottenuta dal cacao de venchi unica  e da provare. 

Inviato

@Akla Metti il cioccolato fuso in purezza oppure ricavi una crema al cioccolato ? 

Inviato

@Martin cioccolata fusa a pioggia sui savoiardi con il rhum  lascio raffreddare e gnam :classic_biggrin:.

Inviato
34 minuti fa, Akla ha scritto:

cioccolata fusa a pioggia sui savoiardi con il rhum  lascio raffreddare e gnam

In pratica, una bomba atomika ! :classic_biggrin:

Inviato

Invecchiando, a livello di dolce mi concedo, in modalità diversamente sporadica,  una ciotolina di mele cotte rese degne da  un 30% di uvetta di Corinto (detta ùa-rassìna) fatta rinvenire nella grappa. 

(In verità è un dessert che odio, ma devo assumerlo per via della regolarità...)

Inviato
6 ore fa, Akla ha scritto:

cioccolata fusa a pioggia sui savoiardi con il rhum  lascio raffreddare e gnam

Non ti riconosco più... 😂😂😂

Inviato

E quasi pronto per il pere e o musso

Inviato

@Martin si una bomba atomika  a volte si puo mettere in alternativa al rhum  . L amaretto di saronno  piu che la zuppa inglese e un pasticcio  lombardo piemontese  :classic_biggrin:

Inviato

@garmax1 mi serve energia ....Scott  altrimenti l enterprise collassa  la zuppa inglese e un siluro fotoniko contro i klyngoniani di pinerolo  (panurge)@

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

E quasi pronto per il pere e o musso

Coi savoiardi intrisi di bror'e purpo.  :classic_biggrin:

Inviato

@Martin su si non ci allarghiamo troppo:classic_biggrin: bistekun e cioccolato mi servono per rrintegrare le energie disperse dopo 2 settimane di degenza poi si passera' all ordinaria amministrazione enogastronomika:classic_biggrin: tranne la gallina lessa:classic_biggrin:la pizza surgelata:classic_biggrin:ed altre amenita'

Inviato
24 minuti fa, Akla ha scritto:

tranne la gallina lessa

E la famosa pulenta e galena fregia  la damo ar gatto ? 

Inviato

@Akla la tua zuppa deve essere squisita ma perché aggiungi un aggettivo che non le rende onore? È notorio che i cibi inglesi non siano così prelibati! Io la chiamerei Zuppa Piemontese, perbacco! 😉🥴 La casa dolciaria Venchi, ottima, è torinese…in alternativa chiamala Zuppa Savoiarda… a scelta. Mai capito perché la chiamino inglese anche quella classica che è preparata con il Pan di Spagna! L’alchermes, dal colore rosso vivo inquietante e dal sapore dolciastro, se penso che è preparato con le viscere macerate dei bovini o ovini, francamente mi fa un po’ senso…🤢…però, a mio modesto avviso, è l’unico ingrediente che si può concepire in una cucina inglese… 😂🥴

Inviato
1 minuto fa, mom ha scritto:

è preparato con le viscere macerate dei bovini o ovini,

Ora capisco la proposta di denominazione "Zuppa Piemontese" :classic_biggrin:

• Crea Nuovo...