Vai al contenuto
Melius Club

D'Agostino Relentless Preamplifier: il nuovo punto d'arrivo per la preamplificazione?

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, veidt ha scritto:

bello il tuo Boulder, che modello è?

E' il 1110, il pre linea della serie 1100.

1110_Front_v2_jpg_6058eda641eeed6d45ba7f4e4c782066.thumb.jpg.5b0b9797a64b6859c464a39188b1b8ba.jpg

1110_Rear_jpg_3afa02da0a70e1b931b7e89731629147.thumb.jpg.55a69cf26da72a444becf5a640635dac.jpg

• Melius 1
Inviato

Bello il tuo Boulder, brutto il tuo Gryphon 

eccezionale il tuo Miki, orrendo il tuo Dan d’Agostino, che figata il tuo MBL e via andare..

Ma vi rendete conto?

E’ così che mettete insieme un impianto?

Va  beh dai.. che Dsp ci salvi !!😂

Ps: il Relentless, ascoltato in fiera come tutti voi, non mi è piaciuto ma, immagino, sia tutto da verificare.

Con un foto? A pelle ?  Con un po’ di sano fastidio per target di appartenenza? Boh..chi può mai dirlo!

Esteticamente ve lo lascio volentieri, preferisco i Dan D’ da poveracci, sicuramente meno “cafoncelli” come da buona  regola di “easy marketing”. Sul resto tralascerei fino ad un’ eventuale ascolto in un contesto serio.

Ah.. Me lo comprerei? ..🙈…Mai! 

Inviato
38 minuti fa, imaginator ha scritto:

E’ così che mettete insieme un impianto?

L'estetica (esterna ed interna) è uno dei fattori principali che motivano l'acquisto di un prodotto. Non ci vedo niente di strano.

Inviato

La foto dell’interno purtroppo conferma quanto di peggio si possa pensare di molti costruttori hi-end: enormi contenitori metallici, scavati dal pieno per bullarsi con gli amici, dal peso inutilmente improponibile (l’equazione più  pesa e meglio suona vale sempre, ahi noi), e componentistica interna messa lì come capita, cablata pure in modo un po’ dilettantesco con tre fascette da elettricista.

Fra il ridicolo e l’inaccettabile, anche costasse un decimo.

C2BBD4B7-15E1-4EDD-8C94-33B40ABCDE23.jpeg

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Aniroceppa speriamo che almeno suoni bene...... IMHO estetica inguardabile e pacchiana, costi assurdi per un blocco di alluminio fresato con dentro un paio di schede con 2 trasformatori..... visto che li vende, è un GENIO!

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Suonatore ha scritto:

speriamo che almeno suoni bene......

a detta di conoscenti che lo hanno ascoltato da Natali, sembra abbia ridefinito il concetto di alta fedeltà.

• Haha 1
Inviato
Il 18/4/2023 at 13:05, veidt ha scritto:

e del poco consumo). 

Quanti watt con un litro?

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

sembra abbia ridefinito il concetto di alta fedeltà

Nel prezzo sicuramente…

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, davenrk ha scritto:

sembra abbia ridefinito il concetto di alta fedeltà

Per curiosità, chi è che lo aveva definito fino all'arrivo del nostro in oggetto?

Inviato
7 ore fa, davenrk ha scritto:

a detta di conoscenti che lo hanno ascoltato da Natali, sembra abbia ridefinito il concetto di alta fedeltà.

Nella sala di un negozio, in una catena non conosciuta, composta da più sorgenti, convertitori, finali diffusori, si riesce a capire che un pre ridefinisce l’alta fedeltà?
Dei veri fenomeni, non c’è che dire.

Inviato
9 ore fa, davenrk ha scritto:

a detta di conoscenti che lo hanno ascoltato da Natali, sembra abbia ridefinito il concetto di alta fedeltà

Questo da la misura di quanto capisca in media l'audiofilo .

Pare di vedere l'esploratore che scambia le perline colorate con l'oro 

Inviato
6 ore fa, one4seven ha scritto:

r curiosità, chi è che lo aveva definito fino all'arrivo del nostro in oggetto?

Inviato
6 ore fa, one4seven ha scritto:

Per curiosità, chi è che lo aveva definito fino all'arrivo del nostro in oggetto?

immagino il modello precedente, sempre D'Agostino.

2 ore fa, gianventu ha scritto:

Nella sala di un negozio, in una catena non conosciuta, composta da più sorgenti, convertitori, finali diffusori, si riesce a capire che un pre ridefinisce l’alta fedeltà?
Dei veri fenomeni, non c’è che dire.

c'è da dire che in quella sala di Natali sono di casa, ma tant'è

è ovvio che se ti piace il suono di un marchio, e anche lo possiedi, non riesci a rimanere "neutrale", per forza di cose, è normale e l'euforia ti porta ad esagerare "un tantino" :classic_smile:

Inviato

Cerco di non essere mai chiuso soprattutto su prodotti che non ho sentito o nel mio ambiente o da un rivenditore che magari ha assemblato una catena simile alla mia.

17 ore fa, davenrk ha scritto:

Se erano più di uno da Natali   vanno spesso quindi conoscono la sala ed immagino abbiano una certa cultura d'ascolto.

Va bè sicuramente son ragazzini  e l'entusiasmo per il gioco nuovo ci sta

però non penso che a quei prezzi possa fare tanto ............

Poi dipenderà sempre anche dal resto della catena che immagino sia  di livello.

A me l'estetica non piace sto acciaio oro  un po' roba da sceicchi arabi in foto ,magari dal vivo chissà. Comunque suonasse male e lo riescono a  vendere  a quel prezzo  alla D'Agostino sono dei geni del Marketing e delle Vendite 😂.

Inviato

@Look01 Da AudioNatali difficilmente ci vanno i ragazzini 😉

Diciamo almeno i papà ed i nonni.

Sarà un eccellente pre,ma per pochi fortunati.

Si vive bene lo stesso 

• Melius 1
Inviato

@goldeye

La mia sui ragazzini era una battuta 😂.

Sul fatto che si viva bene lo stesso sicuramente ti dò ragione, di sicuro io vivo senza 🤣.

La pace o serenità certamente non deriva dal possesso di un oggetto o in questo caso di un impianto stereo.

Ultimamente per quello che mi riguarda i momenti più sereni gli ho vissuti l'estate scorsa le sere ascoltavo musica da un telefonino con delle modeste cuffie 🤣 altro che D'Agostino però da una terrazza con davanti il mare e la luna che ☮️.

Dall'altro lato mi piace mantenere una certa curiosità e correttezza per tutto quello che riguarda il mondo Hi-Fi sia ecconomico che no.

Senza criticare per partito preso né uno né l'altro se non dopo ascolti seri.

Ciao Stefano 

• Melius 2