Vai al contenuto
Melius Club

D'Agostino Relentless Preamplifier: il nuovo punto d'arrivo per la preamplificazione?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

aveva la polarità invertita rispetto a quanto riportato nel manuale. 

@FabioSabbatini fosse stato su un Denafrips o un Cayin minimo ci sarebbe stata un'interrogazione parlamentare :classic_biggrin: al blasone tutto è permesso 

21 ore fa, Dufay ha scritto:

Da quel che ho sentito nella dimostrazione da Audio Natali direi di no.

Mi è parso una grossa ciofeca quasi al pari dei finali 

Questi apparecchi non sono costruiti per suonare bene, così come un Breguet Equation costa oltre 200mila euro e tiene il tempo peggio di uno swatch. Sono dei capolavori che tendono a esplorare fino a dove ci si può spingere con la progettazione e la manifattura di orologi, o di preamplificatori. Chi li possiede non lo fa per il suono, lo fa per il piacere di avere un oggetto unico e magnificamente costruito. 

2 minuti fa, Melandri ha scritto:

apparecchi non sono costruiti per suonare bene, così come un Breguet Equation costa oltre 200mila euro e tiene il tempo peggio di uno swatch. Sono dei capolavori che tendono a esplorare fino a dove ci si può spingere con la progettazione e la manifattura di orologi, o di preamplificatori. Chi li possiede non lo fa per il suono, lo fa per il piacere di avere un oggetto unico e magnificamente costruito. 

Ah ecco .

E perché li fanno ascoltare?

• Haha 1
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Ah ecco .

E perché li fanno ascoltare?

Per lo stesso motivo per cui ti fanno vedere (se ti considerano un potenziale cliente, non pensare che dedichino tempo a tutti...) che il Breguet ha le lancette che si muovono. Chi spende 200mila euro per un preamplificatore (o per un orologio) non lo fa certamente per la sua funzione. 

@Melandri non la pensano così i possessori, perlomeno chi conosco che possiede questi ampli, i modelli meno costosi della serie top ovviamente, sono estasiati dal suono. Altrimenti non li avrebbero presi.

9 minuti fa, Melandri ha scritto:

lo stesso motivo per cui ti fanno vedere (se ti considerano un potenziale cliente, non pensare che dedichino tempo a tutti...) che il Breguet ha le lancette che si muovono. Chi spende 200mila euro per un preamplificatore (o per un orologio) non lo fa certamente per la sua funzione

Allora chi compra sta roba è bifesso primo suonano male

secondo perdono valore nel tempo.

Gli orologi invece no anzi 

Mighty Quinn
26 minuti fa, Melandri ha scritto:

Sono dei capolavori che tendono a esplorare fino a dove ci si può spingere con la progettazione e la manifattura di orologi, o di preamplificatori

Nel caso degli orologi indubbiamente 

Nel caso del d'Agostino direi piuttosto che tendono ad esplorare fino a quanti soldi ci si può spingere a far spendere agli audiofili amanti del bling e del kitsch, per una specie di scatolo metallaro dal pieno luccicoso che sembra provenire da un b movie di fantascienza degli anni cinquanta.

Il tutto per fare un preamplificatore. Gli audiofili venerano le cose banali vestite a festa. In questo torna il paragone con gli orologi di lusso.  Che però non pretendono di essere più precisi degli orologi normali. 

Invece in hiend ogni volta ci dobbiamo sorbire la ridicola predica sulle mirabilie mai sentite prima. 

• Melius 2

In questo mondo libero è legale che esista anche Dan D'Agostino, con i propri legittimi prezzi ed i propri bilanci costi/profitti. Evidentemente poi farà anche lavorare un po' di persone e per questo le rispettive famiglie gliene saranno grate. Non sono invidioso di quello che non mi posso permettere, probabilmente i prodotti saranno eccezionali. Se non lo fossero amen, tanto non sarebbero nel mio budget, ma non per questo devo criticare chi le compra o chi le produce. A me piacciono, le guardo, al limite se sono fortunato le ascolto e punto.

• Melius 1

A proposito del "Come".... 

come si compra un apparecchio come questo?

Dai dati di targa? Impossibile, i dati non dicono come suona!!

E, aggiungo io, alcuni di essi sono peggiori di quelli dichiarati per il mio  pre, quindi se dovessi basarmi su di essi, lo dovrei scartare e tenermi il mio.

Da come suona? Dove, in negozio? Impossibile, lo sanno tutti che in negozio non suona come a casa propria!!

E dunque non funzionerebbe manco se portassi colà tutto il mio impianto.

Da come suona a casa mia? Davvero un negoziante me lo porta casa mia, facciamola pure veloce, ovvero che lo ascolto per un paio d'ore e se non mi aggrada lo ringrazio e lo saluto?

Non restano tante altre possibilità eh....

• Melius 1

Io non capisco tutte queste critiche e giudizi trancianti molto probabilmente fatti senza nemmeno averli sentiti, nella maggior parte sicuramente. È un marchio elitario come moltissimi altri. Sarebbe invece interessante il confronto tra chi li conosce e sa bene come suonano.

1 ora fa, davenrk ha scritto:

Sarebbe invece interessante il confronto tra chi li conosce e sa bene come suonano.

Mi hai letto nel pensiero sentire il parere di uno che le possiede sarebbe interessante anche se sono fuori dalla mia portata .

Invece  nessuno le ha ma quasi tutti sanno che suonano male .

E che come molti altri marchi sono comprati da ricchissimi audiofili purtroppo sordi 😂 che amano sperperare il loro denaro va bè non essendo politici almeno non sperperano il mio 😂.

25 minuti fa, Look01 ha scritto:

Invece  nessuno le ha ma quasi tutti sanno che suonano male .

E che come molti altri marchi sono comprati da ricchissimi audiofili purtroppo sordi 😂 che amano sperperare il loro denaro va bè non essendo politici almeno non sperperano il mio 😂

Certe cose sarebbe bene non farle ascoltare proprio o perlomeno non a tutti  così rimarrebbero nel mito dei guardoni (i guardatori di hi fi).

Invece si ostinano a fare le demo aperte a tutti dove spesso e volentieri the donkey falls.  Che stolti 

22 minuti fa, flamenko ha scritto:

Mai piaciuto il suono dei dan

Occhio a criticare gli Steely Dan, gli audiofili sono permalosi anche sotto l'aspetto dei dischi (rigorosamente vinili) da usare come test. 

Comunque oh, un po' meglio del mio vecchio cxa81 andava quando l'ho sentito. Addirittura anche il Nagra è migliore. Chi lo avrebbe mai immaginato....