alexis Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Su wbf forum c‘è di tutto e di più, ma non mi pare che questa elettronica goda di particolare fama oltreoceano.. anche perché se c’è un settore dove la valvola per velocità e linearità è ancora, tutt’oggi, insuperata, è negli stadi di preamplificazione.. che senso ha investire tonnellate di lastroneria metallica degna delle Ilva.. per una semplice operazione di migrazione di elettroni, che la Natura stessa ci ha insegnato, con l’introduzione dei tubi a vuoto? 😝 1 1
Sfabr64 Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 3 minuti fa, alexis ha scritto: dove la valvola per velocità e linearità è ancora, tutt’oggi, insuperata, Parlando però di ampli e pre a stato solido devo dire che i D'Agostino non mi hanno mai entusiasmato, ad eccezione però dei Momentum, che ho ascoltato sia in versione stereo che mono e con diversi diffusori, e li ho sempre trovati eccellenti, a mio parere fra i migliori stato solido sul mercato. Dei Relentless non posso dire granchè ho ascoltato brevemente i soli finali, pilotati dal pre Momentum con diffusori Wilson Chronosonic (gli intermedi, grandi ma non i giganteschi) da Natali in un ascolto privato, non demo, e per quanto riguarda me e ed un "collega" è stato un gran bell'ascolto, anche se breve, con catena digitale dcs.
Membro_0021 Inviato 22 Aprile 2023 Autore Inviato 22 Aprile 2023 10 minuti fa, alexis ha scritto: anche perché se c’è un settore dove la valvola per velocità e linearità è ancora, tutt’oggi, insuperata, è negli stadi di preamplificazione.. @alexis ma quando mai....si vede che non hai mai ascoltato uno Spectral DMC 30 SL II....
Dufay Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 14 minuti fa, dadox ha scritto: Dufay Avrei potuto aggiungerlo, ma preferisco non considerare scontato che chi é benestante sia un deficente viziato. Ma una eventualità remota Ignorante è invece probabile visto le assurdità che si vedono e sentono
gimmetto Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Il 17/4/2023 at 22:21, Maurjmusic ha scritto: Io si … 149.500 dollari ( così stasera dormo tranquillo!) 😎 I corrispettivi finali mono 349.500 dollari. In totale tra pre e finali 499.000 dollari … prezzo non arrotondato come al supermercato. @Maurjmusic Pensa che risparmio per chi pensa che il pre non serva!! 2
Mighty Quinn Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 10 minuti fa, veidt ha scritto: Spectral DMC 30 SL II. Che poi non è niente di speciale
alexis Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 @FabioSabbatini avuto 10 20 e 30, ascoltati tutti, sono particolari, ma soprattutto nella loro catena, ma non la mia personale tazza di tè. :-) Diciamo che l’unica elettronica a ss che mi piace è svizzera, non ha i buchi, non è groviera, quindi é FM.. 😋
fabbe Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Quello che non vogliamo accettare è che oggi comanda il lusso. In un mercato di recessione globale il lusso ha incrementato il suo fatturato. In barba ai neo poveri! Ieri con mia moglie, abbiamo visto in una vetrina una borsetta 20x20 cm circa ricoperta di peluche rosa a 5200 eurini. Il negozio pullulava di clienti. Di che cosa vogliamo parlare...
Mighty Quinn Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 20 minuti fa, alexis ha scritto: quindi é FM A me basterebbe e mi accontenterei pure
CDJ Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Il 18/4/2023 at 10:42, scroodge ha scritto: Mi sono stufato delle parole.... Parole sempre parole, e temo, SOLO parole, in queste fantastiche mirabolanti descrizioni di apparecchi, tutte basate sui soliti triti, ritriti, scontati, banali luoghi comuni cari ad una audiofilia sognante e fortunatamente per chi produce, pagante. A me leggere certe recensioni crea ilarità. Poi naturalmente Buon per i costruttori che ci siano clienti disposti a spendere cifre decisamente importanti per questo tipo di elettroniche finché dura va bene,in caso contrario chi costruisce si ridimensionerà...
Paolo_AN Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Delle elettroniche D’Agostino ho ascoltato, salvo il pre in oggetto che non so se sia mai stato presentato attivamente in una catena qui in Italia, finale stereo Classic, integrato Progression, pre e finali mono e stereo Progression, pre e finali mono e stereo Momentum, finali mono Relentless con pre Momentum. Mi sono fatto una certa idea: salvo il finale stereo Classic che, pur denso di grinta lo trovo piuttosto grezzo, il resto a salire mantiene un carattere neutro manifestando grande controllo e dinamica. Naturalmente ogni apparecchio deve essere in linea con diffusori ed ambiente ed è proprio quello che mi è capitato ascoltare, installazioni adeguate in termini di prestazioni alle dimensioni e resa degli ambienti. Credo che il pre in oggetto sia complemento ideale di un sistema top, ma top in tutto, quindi anche nella sala da sonorizzare, dove l’equilibrio tra i componenti è per forza spinto in alto.
alexis Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 32 minuti fa, fabbe ha scritto: In barba ai neo poveri! Ieri con mia moglie, abbiamo visto in una vetrina una borsetta 20x20 cm circa ricoperta di peluche rosa a 5200 eurini. Il negozio pullulava di clienti. Di che cosa vogliamo parlare... Ne ho feedback diretto con i miei clienti principali, leader del luxury mondiale, con prodotti oltraggiosamente cari, pur in parte bellissimi, ma fuori da ogni criterio.. e con la coda infinita fuori dai negozi.. il mondo sta cambiando.. o forse tornando ai fasti del rinascimento, con le corti traboccanti ori e lussuria, e il popolo a caccia di pane travestito da brioches 😂😂 1 1
Maurjmusic Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Che poi non è niente di speciale Small O.T. Li ho provati, dal Dmc 30 in poi, praticamente tutti e molti li ho avuti in pianta stabile e tutt’ora, alla fine dei vari giochi, ho un Dmc 30 SL g2 ma con schede Rev. B ( sarà un modello di transizione) che considero nel mio set up il migliore in quanto per me ha gli alti più estesi dei successivi ed è molto più' veloce e dinamico ( molto simile al 30 SV ( ho avuto due di SL G1 e due G2 ma con schede appunto diverse). Sono pre (scusate il termine) veramente bastardi in quanto trovare la quadra tra pre e finale/i Spectral e le relative sorgenti non è semplice soprattutto per poter ottenere il giusto equilibrio timbrico è fondamentale avere un guadagno correlato a quello delle sorgenti che permetta di andare ben oltre metà volume gradualmente ed entra in gioco in modo preponderante la sensibilità dei diffusori: Ho notato che la timbrica è’ strettamente correlata al guadagno (ad es. con il Cd Player SDR 4000 del medesimo brand è sempre una meraviglia) ma se l'intero sistema alla fine non è ben "sintonizzato" si notano indurimenti, medie tendenti troppo al chiaro e s un poco sibilanti. Raggiunto questo obiettivo di equilibrio che chiamerei "globale" (cavi Mit Oracle d’obbligo purtroppo) poi, come dico gli americani, “you never look back”.
alexis Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: cavi Mit Oracle d’obbligo Quelli ci vogliono, purtroppo, ovunque… e nonostante abbia provato di tutto, sono fantastici anche con il valvolame… ( ho recentemente ascoltato pure i cavi da 75 k..)
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 22 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile 2023 @Maurjmusic E' solo un pre, quindi niente di che Ce ne sono probabilmente centinaia dello stesso livello La sezione pre della mia scheda focusrite 350 euro non suona certo peggio Magari leggermente diverso, forse distinguibile ma lo ritengo poco probabile Comunque livello qualitativo del tutto simile Quando vuoi facciamo il confronto I cavi mit poi sono quello che sono e svolgono egregiamente il loro compito: quello di fare credere chissà che perché hanno gli scatoloni e i prezzoni di listino Un Amazon choice taroccato con le impedenze che piacciono tanto a spectral farebbe la stessa figura Almeno fino a quando due più due fa quattro Le solite leggende per generosi Quindi, per l'appunto, niente di che Ci vuole ben altro per far suonare bene un impianto La partita non te la giochi col pre né coi cavi, se vuoi fare sul serio e ragionare sui fatti e non sulle leggende non cominci nemmeno a giocare se stai a pensare a come suona un pre, che è una cosa a dir poco scontata (salvo catorci immondi....) Vai oltre Detto questo, come detto, viva i pre griffati, D'Agostino compreso se quello è il brand che sfrucuglia la fantasia Ma almeno non ci raccontiamo frottole per pupetti 3
Maurjmusic Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 9 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Almeno fino a quando due più due fa quattro Ma guarda che ... "2 + 2 non fa sempre 4. "La spiegazione è semplice e dipende dalle condizioni di insieme". https://www.festivaletteratura.it/it/racconti/del-perche-2-2-non-fa-sempre-4 1
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 22 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile 2023 So di non fare testo, ma sono assolutamente contrario a qualsiasi apparecchio Hi fi che abbia prezzi da fuori di testa. Non li comprerei neanche se avessi i pozzi di petrolio. Non sono per niente convinto che certi prezzi assurdi consentano prestazioni per forza migliori. Con molti meno soldi mi farei costruire un ambiente di ascolto dall'acustica corretta. In una casa in un sito meraviglioso. 4
Membro_0021 Inviato 22 Aprile 2023 Autore Inviato 22 Aprile 2023 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Che poi non è niente di speciale @FabioSabbatini premesso che secondo me la soluzione migliore resta un attenuatore di volume passivo magari integrato nel dac (così risparmiamo un cavo di segnale) quando ben implementato, un pre attivo Spectral è di quanto più lineare e neutro che si possa trovare oggi fra le tante proposte di mercato. Ha un'alimentazione stabilizzata che abbatte totalmente il ripple e l'amplificazione è fatta da un solo stadio senza condensatore d'uscita, cioè di quanto più neutro e lineare (sono pochissimi i componenti che attraversano il segnale). Certo lo stadio è controreazionato, ma in determinati circuiti fa meno "danni" al segnale la controreazione che un condensatore d'uscita (o peggio ancora il t. u.). Oggi esistono componenti attivi veloci e con un' ampia banda passante (oltre i 2 mhz) che non fanno rimpiangere le valvole. I preamplificatori a ss che strillano è acqua passata, oggi sono neutri e possono donare anche un timbro ambrato (tipo am audio) e con corposità e liquidità, senza mai presentare un suono troppo asciutto. Insomma non dobbiamo più dipendere dalle valvole che si consumano, dall'incubo delle nos etc. etc.
Messaggi raccomandati