Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @ilmisuratore Yep A proposito di apertura mentale bisogna anche significare ai fanboy delle armoniche che esistono metodi estremamente più efficaci e flessibili per ottenere tutte le combinazioni di armoniche e goduriosi suoni valvolari e reel tape vintage che vuoi Che ad esempio sono in grado di replicare in maniera magistrale l'impronta sonora dei famosi bobinazzi Studer Telefunken Ampex Revox ecc... Io li uso a piacere e in effetti è assai divertente È roba utilizzata e raccomandata da una marea di artisti e produttori con decine di Grammy award ecc... Mi rendo conto che è roba piuttosto avanzata che in un contesto proto medievale come l'hiend doc può non essere apprezzato a pieno Ma chi è sufficientemente intraprendere può goderne a piacere 2
jakob1965 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Anche quello certo, ma da un confronto sonico con amplificazioni performanti la sensazione è quella di avvertire un suono scarno e povero di armonici Il suono di questi oggetti è apprezzato anche per questo nonostante risulti colorato io qui inizio a dissentire il mio sugden e il piccolo jap che ho avuto: misure migliore del primo prezzo jap - suono uguale? No - il Sugden suona ben meglio... suona meglio perchè a me piace il suono arcobaleno e distorto - ma manco per niente -- smettiamola di prenderci in giro
ilmisuratore Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 55 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: esistono metodi estremamente più efficaci e flessibili per ottenere tutte le combinazioni di armoniche e goduriosi suoni valvolari Lo so, ma sono cianfrusaglie alle quali non si è tanto interessati
ilmisuratore Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 31 minuti fa, jakob1965 ha scritto: il mio sugden e il piccolo jap che ho avuto: misure migliore del primo prezzo jap - suono uguale? No - il Sugden suona ben meglio... suona meglio perchè a me piace il suono arcobaleno e distorto - ma manco per niente -- smettiamola di prenderci in giro La cosa non è cosi semplice da dipanare, Fabio ha linkato degli apparecchi con misure palesemente interpretabili Adesso dovresti altrettanto fare tu con i due oggetti e magari citare a quale diffusore erano collegati Una spiegazione si trova sempre, non parliamo di cose astratte
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: sono cianfrusaglie Be'insomma Qui ci lavora gente che i vari proto intrallazzatori di vetrazzi non sono nemmeno degni di allaciargli i sandali https://tone-empire.com/ Se vogliamo, con metodi diversi, entrambi producono roba che "elabora" il suono In un caso lo si fa in modo erratico Nell'altro in modo razionale Detto ciò, certo non interessa al 99.9% degli audiofili La famosa apertura mentale
ilmisuratore Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Be'insomma Cianfrusaglie per i nostri amici appassionati 1
ilmisuratore Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 10 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Se vogliamo, con metodi diversi, entrambi producono roba che "elabora" il suono Esattamente
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Ma avere apertura mentale per voi coincide con il dover per forza misurare ed equalizzare in qualche modo ? ! e voi sareste quelli con mente aperta ? Non sapete accettare neppure il passato , avete bisogno di denigrarlo , figurarsi essere veramente progressisti ed emancipati .
scroodge Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 6 minuti fa, Lucasan ha scritto: Ma avere apertura mentale per voi coincide con il dover per forza misurare ed equalizzare in qualche modo ? ! Perchè invece è segno di apertura mentale NON equalizzare mai, giammai e in nessun caso? Nel mio caso, a volte equalizzo, a volte no, a volte uso perfino il loudness, lo faccio in digitale ma anche in analogico, alla come mi va. E me frego completamente di "quel che si dice".
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Perchè invece è segno di apertura mentale NON equalizzare mai, Più che altro avrei scritto: "Perchè invece è segno di apertura mentale equalizzare a casaccio?" 2
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 7 minuti fa, scroodge ha scritto: Perchè invece è segno di apertura mentale NON equalizzare mai, giammai e in nessun caso? Nel mio caso, a volte equalizzo, a volte no, a volte uso perfino il loudness, lo faccio in digitale ma anche in analogico, alla come mi va. E me frego completamente di "quel che si dice". Ho mai affermato questo ? Per certo però non è e non può essere un parametro per valutare l’apertura mentale . Spero tu te ne renda conto , almeno questo . ….e non ho ricevuto alcuna risposta a questa mia domanda “ Mi scrivi per coerenza marca e modello di almeno 5 apparecchi monotriodi belli costosi che pesino almeno 20 kg , con tutti i difetti che elenchi e che magari tu abbia non dico ascoltato ma almeno visti dal vivo ? “ Non mi sembra che chi eviti di rispondere abbia la mente aperta , piuttosto sembra trincerarsi , evitare il confronto . Bella mente aperta ! Complimenti .
captainsensible Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 L'equalizzazione è l'ABC dell'audio. Senza equalizzazione i dischi non suonerebbero come suonano. CS 2
scroodge Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Adesso, Lucasan ha scritto: Ho mai affermato questo ? .... l'ho affermato io, ok? Si vede che ho frainteso la tu forma dubitativa...
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Mi ricordo che quando ero piccolo e indifeso....tremavo all'idea di utilizzare il controllo dei toni del mio audiolab..."coloro che sanno" lo vietavano categoricamente È abbastanza sconcertante (ma tristemente spiegabile) che la maggior parte degli ormai cresciutelli audiofili sia rimasta all' equivalente dell'horror vacui
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: L'equalizzazione è l'ABC dell'audio. Senza equalizzazione i dischi non suonerebbero come suonano. No , è senza la musica che non esisterebbe l’audio ! Se negate pure questo ….
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Forse non tutti utilizzano gli equalizzatori perché non ne hanno bisogno . Non è venuto in mente a “nessuna mente aperta “ ?
captainsensible Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @Lucasan ah certo, ed infatti io ascolto la musica, che è prodotta equalizzando.... CS 1
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @captainsensible Semo arrivati a dì cose tipo: senza le patatine fritte non esisterebbe McDonald's Dibattito alto
Messaggi raccomandati