Jack Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 @ediate continui con sta contumelia 😆… in teoria avresti anche ragione ma in pratica non è esattamente così. Ci sono un sacco di situazioni in cui avere un mezzo spazioso ed alto da terra è molto meglio o addirittura essenziale. Soprattutto se consideri che il terreno per elezione della berlina è sempre più “ristretto” ed introvabile. Dipende da cosa uno ci fa con l’auto. Gran parte del tempo, se uno ha famiglia soprattutto, con l’auto ci passa il tempo a trasportare cose e persone, magari lontano non a bearsi di come tiene la strada e segue la curva. Ci sono posti - tanti ormai - che se non sei alto da terra ci lasci il fondo dell’auto sulla strada. In città, ti do ragione, se uno usa l’auto solo in città non hanno senso i suv ma nemmeno i berlinotti sportivi, il meglio sono le Panda et similia, ma davvero però
qzndq3 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 11 ore fa, Jack ha scritto: Soprattutto se consideri che il terreno per elezione della berlina è sempre più “ristretto” ed introvabile. Dipende da cosa uno ci fa con l’auto. Gran parte del tempo, se uno ha famiglia soprattutto, con l’auto ci passa il tempo a trasportare cose e persone, magari lontano non a bearsi di come tiene la strada e segue la curva. Ho famiglia, un solo figlio anche se ne avrei desiderati di più, con una serie3/4 ero fin largo, adesso ho una serie1 e ci sto giusto, andare in ferie non è un trasloco. Ho anche avuto una X3, in teoria dovrebbe essere una serie3 alta, niente da fare, non ce n'è proprio, sterzo molto meno preciso, retrotreno che segue meno l'avantreno, auto meno reattiva, nei tornanti è impacciata e consumi ovviamente più alti. Tra tutti i "furgoncini" che ho guidato nel corso degli anni, gli gli unici due che ho trovato all'altezza di un piacere di guida degno di tale nome, sono stati la Stelvio e la Macan TD, già la Q5 da cui derivava per pianale e motorizzazione non mi ha convinto, la Q3 ancora meno per non parlare della Classe M, vabbè era una datata ML320CDI. Non ho mai provato i camioni della Volvo, non escludo siano fenomenali. PS: per me il piacere di guida, l'ottima reattività ed il pennellare le curve è prioritario e fondamentale. Non siamo tutti uguali e non tutti abbiamo le stesse esigenze.
Jack Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 @qzndq3 ma te l’ho già detto che chissene frega del pennellare le curve se devo andare al mare con 4 figli in autostrada? o in collina con una sola ma due biciclette dentro il baule? Ci carico robe che dovrei noleggiare un furgone altrimenti. Una lavatrice manco si accorge. Settimana scorsa sono andato lungo il confine tra molise ed abruzzo fino a ben oltre 1500 metri con strade che sono mezze bianche e tutte dissestate… ci andavo con la MX 5 che pennella come nessun altra le curve? Questo WE, tornato in serata per la partita (contro dei ladroni), sono andato nell’oltrepò pavese su per strade curvosissime e decenti (pensavo un po’ meglio tenute però) con lo scopo di vedere i posti - scoperta è il massimo per vedere - e divertirmi nel guidato. un trolley e due borsette… ci andavo con il SUV che non pennella granché ma carica due mila litri? ogni esigenza ha la sua macchina. Non potessi averne due mi terrei il SuV perché ci faccio un sacco di altre cose che pennellare curve che con il pennello non potrei fare. Cose che non potrei fare con nessuna altra auto, infatti mi sono raffreddato sulla model 3 perché ho scoperto che non ha il portellone come credevo bensì un miserevole baule da berlina: ci entrano solo valigie ma io in auto ci voglio mettere almeno delle biciclette come ho sempre fatto. Te capì? 😆
qzndq3 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 4 minuti fa, Jack ha scritto: ma te l’ho già detto che chissene frega del pennellare le curve se devo andare al mare con 4 figli in autostrada? 5 minuti fa, Jack ha scritto: Ci carico robe che dovrei noleggiare un furgone altrimenti 5 minuti fa, Jack ha scritto: Te capì? 😆 Abbiamo esigenze diverse. Te capì? (Cit. )
Jack Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 @qzndq3 eh ma qua si discute che non si dovrebbero fare i SUV, che non servono, che inquinano etcetc. siamo in tanti a cui servono.
qzndq3 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 3 minuti fa, Jack ha scritto: che inquinano etcetc Il che è vero Spostare due tonnellate e mezzo fa consumare di più ed inquinare di più 5 minuti fa, Jack ha scritto: siamo in tanti a cui servono. A te e forse ad un altro 10% di proprietari. Questa mattina sulla tangenziale Nord di Torino poco prima dell'ora di pranzo il 60% abbondante delle auto era rappresentato da SUV di tutte le taglie e prezzo, a bordo una o al massimo due persone. Per non parlare del numero di SUV che girano in città. Tutti a trasportare lavatrici e biciclette nel fine settimana incluse le signore? Io sono convinto che in larga parte sia una moda. Come è stata una moda quelle delle SW negli anni '80-90. OT: mi è capitato più volte e più volte di trovarmi in autostrada dietro a dei SUV, quindi con visuale totalmente ostruita, che andavano beatamente a 100-120 Km/h di tachimetro nella corsia più a sinistra sebbene di destra fossero libere, per la mia esperienza che non è campione statistico, i francesi ed i proprietari di Jeep Renegade formano un nutrito gruppo. Potrei avere avere licenza di usare un bazooka?
Jack Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: il 60% abbondante delle auto era rappresentato da SUV di tutte le taglie e prezzo 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Jeep Renegade scusa ma tu con SUV cosa intendi? saranno si e non il 5% del parco auto i SUV. Mica intenderai le nissancaschai spero! 1
Jack Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 ma poi, uno può comperare quel che gli pare? se sono il 60% un motivo ci sarà eh
qzndq3 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 16 minuti fa, Jack ha scritto: ma poi, uno può comperare quel che gli pare? se sono il 60% un motivo ci sarà eh Certo, ci mancherebbe altro, ma che almeno se vanno piano stiano nelle corsie di destra e che non posteggino all'americana che la strada non è tutta loro. Comunque non ha detto che sono il 60% dei veicoli circolanti, ho scritto che in tangenziale questa mattina il 60% erano SUV
captainsensible Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Ahimè il discorso suv è controverso. Di sicuro sono comodi, ma è diventata una moda, soprattutto apprezzata dalle donne. Se parli con i proprietari, molti di loro dicono lo preferiscono perché a loro piace la guida alta. Anche molte aziende lo usano come auto di servizio, ma non ci vai dal cliente con la lavatrice al seguito. Però se vuoi sembrare una azienda al passo con i tempi ... CS
JohnLee Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Il 23/4/2023 at 23:29, Jack ha scritto: sono andato nell’oltrepò pavese welcome. la prossima volta dimmelo che se sono in zona ci facciamo un bicchiere
Jack Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 @JohnLee Grazie perché no! Bei posti... era l'ultimo angolo a tiro facile di spider non ancora visitato sono stato in giro per i colli, sono arrivato fino a Varzi poi sono salito verso Zavattarello, Fortunago in cerca di borghi, panorami e big bench (anche se lì ce ne sono un'inflazione ormai :-)
tomminno Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Il 23/4/2023 at 23:29, Jack ha scritto: ci entrano solo valigie ma io in auto ci voglio mettere almeno delle biciclette come ho sempre fatto Oh per carità di dio! Biciclette dentro l'auto con tutto il grasso della catena e sudiciume vario? Ma proprio mai! Almeno non c'è possibilità alcuna che un tal scempio possa avvenire. Per me un gran vantaggio. Forse non ci carico 1.80 di scrivania come ho fatto sull'Astra, perché il sedile anteriore non si reclina in avanti, ma chissenefrega.
tomminno Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Il 24/4/2023 at 01:20, Jack ha scritto: ma poi, uno può comperare quel che gli pare? Sarebbe anche il caso che sapessero anche guidarli e parcheggiarli quei pachidermi. Ce ne sia uno che sappia tenerli dentro la corsia in curva, non passa giorno che non mi tocchi strombazzare a qualche rintronato che pensa bene di piazzare metà macchina nella corsia opposta.
Jack Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 @tomminno sapessi cosa non ci ho messo nella XC90… con quattro scalmanate/i dietro ma bisogna sapere come però… mica butto delle biciclette, o na quintalata di legna da griglia così alla rinfusa in un’auto con un impianto bowers & wilkins dentro eh… interni non dico come nuovi ma assolutamente ben tenuti @tomminno ma vah…
Jack Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 2 minuti fa, tomminno ha scritto: strombazzare a qualche rintronato che pensa bene di piazzare metà macchina nella corsia opposta. ma vah… che sai te di corsie che ti chiedono della macchina e descrivi il computer?!🤣🤣🤣🤣 1
tomminno Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 12 ore fa, Jack ha scritto: che sai te di corsie che ti chiedono della macchina e descrivi il computer?! Io la tengo in corsia, non allargo per fare una curva a 40 come molti dei rintronati là fuori o peggio ancora larghi in uscita di curva... 😝 E poi il commento sulle prestazioni l'ho dato, la base va piano.
Jack Inviato 26 Aprile 2023 Autore Inviato 26 Aprile 2023 1 ora fa, tomminno ha scritto: la base va piano. minkya… 6,1 di zero cento. Mi ricordo che la Delta Integrale di un mio amico 30 anni fa faceva 6 sec. sei abituato bene allora 😆 I rintronati sono rintronati su ogni auto. Il mio di suv non allarga niente di niente, mica è una Panda. Ha 4x4 e doppi bracci triangolari sull’avantreno, gran parte delle berline se li sognano. vardé che robba 😁
Messaggi raccomandati