Jump to content
Melius Club

6550 yankee Tung-Sol - GE - Sylvania

Recommended Posts

• 3 years later...
indifd
3 ore fa, Oscar ha scritto:

classifica

A livello operativo non ho ancora installato sul mio ARC V70 nessun set di 6550 storiche, è stato acquistato usato con installate delle 6550 Reflektor Saratov inizi 2.000 in stato come nuovo dopo circa 3.000 sono ancora in perfette condizioni (controllate periodicamente)  sono utilizzate a triodo e probabilmente non sono stressate, non mi va di cambiarle per ora se ancora in ottima efficienza, poi dopo dovrei cambiare sicuramente anche le driver 6CG7 (ora GE USA ideali per le russe stimo)

Per ora:

- ho completato un set ( 2 quartetti matched) + 1 di scorta per le GE (le più diffuse)

- mi manca l'ottava per il set di Tung-Sol USA (quelle vere :classic_biggrin:), era stato un loro progetto la 6550

- per Sylvania sono fermo a 5 perfette (sono le meno diffuse tra le americane storiche)

GE sicuramente "warm/calde", Tung-Sol USA dovrebbero essere l'opposto, di Sylvania non ho nessun feedback sicuro per i miei criteri

https://melius.club/topic/14134-6550-yankee-tung-sol-ge-sylvania/#findComment-1759687

indifd
1 ora fa, Montez ha scritto:

tu su che ampli le hai provate?

Non ancora provate, il mio ARC V70 ha bisogno di 8 valvole di cui due quartetti matched avendo una sola regolazione di bias per ogni due valvole di ciascun ramo del push-pull (doppio push pull), continuo a utilizzare le russe 6550 di produzione Reflektor Saratov inizi anni 2000 che ho trovato quando ho acquistato il finale, il primo set completo di storiche che utilizzerò (se la situazione non evolve) sarà di GE

P.S. il mio finale è nato con le EI KT90, IMHO sono già soddisfatto di come va con le 6550 Reflektor Saratov anni 2000 (come pregio sono robuste e molto stabili per ora* dopo 3.000 ore di lavoro minimo) + le GE 6CG7 stimo di fare un altro sensibile miglioramento con le storiche yankee

P.S. * per ora scaramanzia docet :classic_biggrin:

• Melius 1
https://melius.club/topic/14134-6550-yankee-tung-sol-ge-sylvania/#findComment-1760142