Vai al contenuto
Melius Club

Rinnovatevi peccatori

Panurge

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
25 minuti fa, Panurge ha scritto:

Un pellegrinaggio da De Sousa e Tarlant? 

quei due no, ma ho visitato parecchie cantine, piccole o medie e soprattutto di tipo familiare, mi ha colpito come tutti i produttori di champagne  se la tirino molto meno di un qualunque produttore medio in langa o in borgogna.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

È una città veramente cosmopolita, mille facce e culture.

Anche a me piacque parecchio Besancon,poco distante c'è anche Ornans, il Paese natale di Courbet di cui c'è anche un museo con alcune sue opere,avendo parecchio tempo a disposizione ci sono molti angoli che meritano una visita.

• Melius 1
Inviato

E hanno un rapporto qualità prezzo super

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

E hanno un rapporto qualità prezzo super

ho il cofano pieno :) e mi sono già organizzato con la cantina che ci è piaciuta di più per spedizioni dirette... 

Inviato

Non mi sbagliavo, purtroppo:

In modo paragonabile, la mente infantile è predisposta dalla selezione naturale per obbedire e credere a ciò che i genitori e altri adulti le dicono. In generale, è un bene che le menti infantili siano sensibili a essere istruite su cosa fare e cosa credere dagli adulti. Ma ciò comporta necessariamente il rovescio della medaglia, cioè che idee cattive, idee inutili e perdite di tempo, come la danza della pioggia o altre usanze religiose, saranno anche trasmesse di generazione in generazione. La mente infantile è molto sensibile a tale tipo d’infezione. Inoltre quest’ultima si diffonde trasversalmente per infezione incrociata,  quando un predicatore carismatico se ne va in giro a infettare nuove menti, non infettate in precedenza.

Ovviamente, il super-ateo Dawinks

Inviato
21 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

quando un predicatore carismatico se ne va in giro a infettare nuove menti, non infettate in precedenza.

Che poi è il mestiere di Dawkins quando scrive contro la religione 

Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

Che poi è il mestiere di Dawkins quando scrive contro la religione 

In fondo, sembra anche lui un bel predicatore...

extermination
Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

fondo, sembra anche lui un bel predicatore

Un uomo di grande fede!

ascoltoebasta
Inviato

Parole sante,fornire gli strumenti per conoscere è rispetto per le menti più giovani,invece fan recitare il corano,portano a messa,spaventano con l'inferno e il diavolo,libertà di scelta....tanti saluti.

Inviato

Non esistendo un culto specifico o foto di Dawkins che piangono direi che é un problema irrilevante. 

Inviato

@PanurgeNe sei convinto...per me qualcuno un altarino con la sua foto lo tiene

:classic_tongue:

Che poi ha una concezione delle religioni così basica e superficiale, da risultare imbarazzante. Almeno per me

Inviato

Che poi a voler essere maliziosi, criticare aspramente i cattolici, porta sempre tanti soldini

Pure in ambito paleoastronautico, come nel caso di un sogg. da web che ha venduto tantissimi libri con il connubio, viva gli alieni nella Bibbia e abbasso il malefico cattolicesimo....vabbe'

Inviato

Evitando l'argomentum ad personam quello che destabilizza alcuni in Dawkins è l'ipotesi che anche la parte "spirituale" dell'essere umano, sia scritta con 4 basi azotate e frutto del caso, più o meno fortunato ci vorrà ancora tempo per capirlo, siamo una specie giovanissima. 

• Melius 2
Inviato

Visto il soggetto e il tentativo di voler estirpare tutte le religioni dalla faccia della terra, potrebbe proporre qualsiasi ipotesi, magari ammantandola di una spiegazione scientifica, o presunta tale

Perchè la sua dovrebbe essere migliore di un'altra, soprattutto in ambito scientifico

Inviato

È scienza mica fede, un'ipotesi che mi convince ma comunque un'ipotesi. Comunque non è filosofia, sono ricerche basate su una solida base matematico-statistica, che già c'era nell'origine delle specie. Se no sarebbero solo opinioni. 

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, Panurge ha scritto:

un'ipotesi che mi convince ma comunque un'ipotes

Hai fatto benissimo a sottolinearlo, a volte ce ne dimentichiamo

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio