Gici HV Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Il 23/4/2023 at 23:29, Bentley Boy ha scritto: io non ho speso poco, ma nel complesso sono ben contento dei risultati. Poi magari si poteva avere lo stesso risultato spendendo meno, o migliore con gli stessi soldi, ma l’occhio non avrebbe avuto la sua parte… 🤔 Complimenti per l'onestà, che male c'è a dire che si compra anche (soprattutto) con gli occhi. Io sono sempre stato innamorato degli occhioni blu, mi recai in un negozio per acquistare un integrato usato che con qualche sacrificio in quel momento avrei potuto permettermi, ascolto poco entusiasmante, il colpo di grazia lo diede un enorme cinese che feci collegare, costava un quinto e suonava meglio,dalla delusione non comprai nulla.
Lucasan Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Il 24/4/2023 at 10:49, cactus_atomo ha scritto: una cosa non capisco, perchè in tanti sian così ossessionati dalla necessità di stabilire una graduatoria oggettiva di qualità tra oggetti audio, anche se tutti sappiamo benissimo che suona non il singolo componente ma l'intero ioianto più lambiente più il sw. un meraviglioso valvolare single endebd spemdido cn una klippsch heitage fa piangere se collegato alle mie thiel. però ci si intigna a pensare che un acqusito sia docuto solo al suono, io qundo compro una auto non guardo solo le pretsazioni ma anhe i cnsumi, la comodità oer chi guida, e tante altre cse. Mai cimprerei una ferrari se fosse brutta come un ami6.se devo mettere un diffusore imponente nel mio saloncno pretendo che non sia un cazzotto negli occhi, se son uno "comodoso" un ampli senza telecomando non lo prend proprio in cionsiderazione, il marchio può portare fuori strada, eppure nessun critica uefli automobilisti che comran slo un certo marchiuo, il marchio, se mi ha dato precedenti risultati positivi, (magari in termion di solidit e affidabilità),diventa non una discrminante ma anche uni dei fattori da valutare. Io cambio poco, ma per chi cambua soesso la rivendibilità è importante, e un marchi affermatio permette di rivendere prima e meglio Vado alle mostre per vedere cosa offre i mercato, quindi mi interessaon i produttori, l'esttica, la funzionalità il tipo di c0nnessioni, tutte cioe che in qualche modo vanno viste, da utente mi interessa l0estetica e le dimensioni ed il peso,, non posso cambiare casa per sistemate l'impianto. vado alle mostre per vere una idea di dove va ilmercato, se ci sono cose che vale lapena approfondire con calma in altra sede. anni fa un mio amico rimase stregate ad una mostra dalle kharma, tornò a sentirle il pomneriggio e gli parevano sunare da sh8do, gli feci notare che a mattina e la sera erani state diostrate cin due amlificazioni titalmente differenti,fatto il cambi hanno rireso a suonare come iaceva a lui. Non sono un pipistrello audiofilo, se sento un impiant sconosciuto non riesco a capire subito che fa coisa, se ci sono componenti noti è pià facie valutare i resto (almen come prima impressione, le mostre non servono oer i giudizi definitivi). Vedo troppa voglia di clessifihe, graduatorie rigide, giochi della toore, troppi si fanno abbagliare dal prezzo, è vero, ma ne cinisco anche tanti che per prinxiupio devo spendere poco. DA INCORNICIARE ! 👍
Moderatori paolosances Inviato 26 Aprile 2023 Moderatori Inviato 26 Aprile 2023 11 ore fa, Gici HV ha scritto: enorme cinese che feci collegare Nome dell'enorme cinese? Giusto per capire
Gici HV Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 5 ore fa, paolosances ha scritto: Nome dell'enorme cinese? È passato qualche anno, almeno 5, non ricordo, forse Dussun ma non ci giurerei. 1
Messaggi raccomandati