Vai al contenuto
Melius Club

Alle persone che si sono perse

Messaggi raccomandati

Inviato

Che storia triste ..... Capisco il tuo stato d'animo..... che qualcuno possa aiutarla .....:classic_sad:

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

E altri, noi...qui a litigare per delle sciocchezze.

Ogni tanto,guardiamo la vita reale,bella o brutta che sia.

• Melius 1
  • Thanks 1
briandinazareth
Inviato

@31canzoni

Ti capisco bene.

È capitato a quello che è stato uno dei miei più cari amici.

Intorno ai 20 anni abbiamo cominciato a suonare assieme, una di quelle persone di talento cristallino, un musicista come pochi ne ho conosciuti, con una grande facilità di imparare qualunque cosa in qualunque ambito in tempi rapidissimi.

Colto e ironico.

Poi, verso i 35 anni un improvviso e inaspettato rovescio economico e alcuni brutti problemi familiari che l'hanno fatto entrare in una spirale autodistruttiva, è ingrassato moltissimo fino ad avere danni cardiaci, ha cominciato a bere in modo notevole e non è riuscito a venirne fuori.

Adesso, a meno di 50 anni, è cardiopatico grave, continua a bere tanto ed è in uno stato depressivo perenne ed è impossibile avere una relazione normale con lui, carico anche di risentimento verso il mondo.

Mi piange il cuore ogni volta che ci penso e che lo vedo.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Quando ero piu' giovane ho sempre pensato che certi atteggiamenti fossero segno di debolezza ,di incapacita' a reagire davanti alle inevitabili difficolta' che la vita ti pone davanti.

Sono d'accordo, Che poi, alla fine, anche l'incapacità di reagire e le nostre debolezza non sono cose che scegliamo.

Ci appartengono come il colore dei capelli o il talento nel colpire una palla.

Inviato

Reagire a cosa? E’ solo questione di tempo la soccombenza

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Che poi, alla fine, anche l'incapacità di reagire e le nostre debolezza non sono cose che scegliamo.

Non sono d’accordo con queste fatidiche parole.

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

a taffo.

Cos’e’ ? Un digestivo ?

Inviato

Credo che giungere a quelle drammatiche situazioni disfunzionali, denota delle problematiche gravi a livello psichico

Purtroppo, tali crack della personalità avvengono, quasi sempre, nelle situazioni critiche che ci colpiscono durante la nostra vita

Se non abbiamo una base solida, un ego ben strutturato, possiamo andare letteralmente in frantumi.  :-(

Inviato

@mozarteum

Le parole di Brian non mi convincono.

Anche io mi domando spesso quale sia la vera natura della follia.

Sono propenso nel credere che sia una deriva della mente, una patologia.

Per me equilibrio significa disconoscenza della realta’.

7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Se non abbiamo una base solida, un ego ben strutturato, possiamo andare letteralmente in frantumi. 

Giustissime parole bravo

Muddy the Waters
Inviato

@31canzoni Capisco bene….Ho toccato l’abisso con le mani, so cosa significa…. Meno male che c’è sempre la musica a venire in soccorso…

Don’t try c’è scritto sulla tomba di qualcuno….

Inviato

È vero che nasciamo con un certo carattere

Ma non credo che tali caratteristiche siano incise ineluttabilmente sulla pietra.

Certo, non è affatto facile cambiare atteggiamenti, abitudini e modelli di pensiero che ci sono propri

Necessita un lavoro interiore di autoconoscenza, soprattutto con il desiderio reale di cambiamento...poi, le percentuali del risultato, variano da persona a persona. Ovviamente

extermination
Inviato

Dobbiamo prenderci cura di noi stessi, ascoltarci, cogliere i nostri bisogni, occuparci del nostro benessere fisico e mentale, soddisfare per quanto possibile i nostri desideri...ma..nel momento in cui ci rendiamo conto dei primi segnali di cedimento.. è bene farsi vedere da uno bravo senza esitazione alcuna.

• Crea Nuovo...