Vai al contenuto
Melius Club

Alle persone che si sono perse

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, Pinkflo ha scritto:

chi non la capisce non gli sta vicino ma guarda le apparenze.

Oppure ripete tra sé e sé quell'espressione che usano gli amici del sud e che io non so bene come si scrive ma che trovo molto calzante: "Fottitinne!"

Inviato
21 ore fa, 31canzoni ha scritto:

eppure prima di cadere era una persona di grande intelligenza

brutta bestia la depressione, per la risalita occorre il brevetto da rocciatori o persone "giuste" al fianco

PS: brava mom, che non sparisce quando un'amica è aggredita da un male imbattibile

Inviato
12 ore fa, mom ha scritto:

Quante parole! Alzi la mano chi, dopo aver ricevuto o captato una richiesta di aiuto, alla terza chiamata non abbia sbuffato e non abbia diradato progressivamente la frequenza accampando mille scuse anche a se stesso. Mi si risponderà che il soggetto la rifiuta. Ok. Ma la presenza, anche silenziosa, è importante e, prima o poi, può essere utile.

Leggendo il tuo post mi sono appena reso conto che avevo rimosso fatti ed emozioni risalenti ai primi anni '80. Una delle persone che frequentavo scoprì di avere la sclerosi multipla. Aveva un po' di anni più di me, una preparazione storica e culturale incredibile, fu lui a mettere a disposizione la sua Panda 45 per consentirmi di affrontare l'esame di scuola guida da privatista senza farmi nemmeno pagare la benzina. Avevo 18 anni, più avevo successo con le ragazze, meno tempo dedicavo a stagli vicino, ad aiutarlo con il suo piccolo allevamento di conigli. Immaturo com'ero mi sembrava normale vivere la mia vita, forse lo era, ma non comprendevo quanto fosse penoso il suo calvario. Smisi di frequentarlo, smisi di chiamarlo, lo persi di vista, di tanto in tanto mio padre lo incontrava e mi portava i suoi saluti. Sarebbe stato semplice andarlo a trovare, prendere un caffè insieme, fumare qualche sigaretta discutendo del panorama politico italiano o del lineare fuorilegge collegato al suo baracchino. Ed invece...

Perdonami Claudio, chissà se da lassù, ammesso che esista un lassù, trasmetti ancora sui 27MHz. Com'era già il tuo nickname? Ah lo ricordo... Falco Rosso.

• Melius 1

• Crea Nuovo...