Vai al contenuto
Melius Club

HiEnd o HiFi, da che parte state..?

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

Piccoli sondaggio. 

Io sto dalla parte dell hifi.

E voi... 

Inviato

Hi Fi  penso... (Le mie povere cose sono in firma quindi da li si può dedurre)

Inviato

Per come la vedo io.

Hi fi, indica la qualità audio dell'apparecchio. Come suona. 

Hiend, indica la posizione un cui si colloca l'apparecchio non solo per le sue qualità sonore,  che potrebbero anche non essere a livello del primo, ma anche per tutta un'altra serie di fattori. 

Personalmente parto dall'hifi.

Se poi le due cose coesistono nello stesso apparecchio, e  posso permettermelo, meglio.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

Non mi son mai posto il quesito e mai mi son posto la domanda se i componenti che acquistavo appartenessero all'una o all'altra categoria,semplicemente ho scelto,sempre dopo prove nel mio ambiente/impianto, i prodotti che preferivo e che rientrassero nel tetto di spesa che stabilivo di volta in volta.

Inviato

Sono dalla parte della musica e quindi a seconda dell'emozione suscitata all'ascolto dall'una , dall'altra o anche da nessuna delle due.

Inviato

Dato il caso  ... “Dalla parte del torto  perché tutti gli altri posti erano già occupati “   (Cit.  C.Lolli) 

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato

Io sto con l'hiend, oltre che con gli ippopotami 

skillatohifi
Inviato

Sapete... mi capita spesso di leggere recensioni di apparecchi audio o di accessori in cui gli scritti iniziano con la frase "di fascia alta". Ma.. alla fine che vuol significare questa definizione e dov'è il suo confine? Per come la vedo io significa solo che appartengono ad una categoria di prezzo alevato e basta, e pertanto devono riprodurre un suono paradisiaco, ma spesso non è così!! . 

La qualità del suono qui non c entra nulla. Ma allora.. che rapporto c è fra fascia alta e prezzo? 

Anche qui sempre x come la vedo io NESSUNO. 

In sostanza... definire un tale prodotto che appartiene al mondo per ascoltare la musica riprodotta in ambiente domestico, e poi catalogarlo come appartenente all hiend di fascia alta é in sostanza una  emerita presa x i fondelli. Molto meglio restare sui passi del buon stereo-hifi. 

Altro che di fascia alta 😪

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, captainsensible ha scritto:

è Lolli che cita Brecht..

… si certo ma Lolli  ( e io citandolo) al singolare 😏  

Inviato

Se per hi end si intende ricerca del miglior suono possibile senza accontentarsi facilmente allora ovviamente hi end

Inviato

Negli anni 70 si parlava di HiFi ed esoterico, l'hiend è arrivata dopo..

skillatohifi
Inviato

@Dufay hiend non esiste!

Secondo me si dovrebbe chiamare Hi-Start perché dal momento che inizia poi non ti fermi più 😪