Vai al contenuto
Melius Club

Munich High End 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Torque nada

bellissima... :classic_biggrin:

Inviato

@flamenko la questione è in realtà parecchio piu complessa dal punto di vista meccanico, ma se dovessi progettare un gira da zero, io farei proprio cosi, col braccio su supporto separato, rigidita "infinita", accoppiato alla stessa base del piatto, con lo stesso concetto di trasferimento del carico. Vedi appunto il Da Vinci, gia citato varie volte.

Vedo piuttosto un momento di teorica criticita nelle tipiche basetta agettanti tipo micro o techdas.. in quanto , in teoria almeno, rappresentano un sistema oscillante perfetto, un trampolino, con un solo incastro rigido, sebbene a frequenza alta. Non sono pochi, infatti, che coloro che puntellano con un supportino di legno l'estremita della basetta... prova anche tu, giusto per curiosità.

Inviato
55 minuti fa, alexis ha scritto:

criticita nelle tipiche basetta agettanti tipo micro o techdas..

eh, dicevo io..........:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
Il 9/6/2023 at 10:34, Marvin7 ha scritto:

ha detto che la differenza tra digitale base e ultra top è risibile!

È ciò che affermo anch'io, su queste pagine, da anni. Mi sono beccato un sacco di pietre, ma continuo a pensarlo anche dopo una maggiore esperienza. Magari senza estremizzare tanto, ma resto convinto che un buon lettore integrato da 4/5000 euro, non debba avere paura dei DAC costosissimi. 

Inviato

@Paperinik2021 come già scritto in passato, non sono le prestazioni ad essere in discussione ma la capacità di chi progetta il digitale di essere in grado di cancellare completamente all’ascolto l’origine del formato. Ovvero la capacità di farlo sembrare un file analogico con tutti i pregi del caso. E qua ci vuole manico…😎

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

sto parlando della stessa cosa.

Si ma lui @giaietto si è spiegato meglio …. sul forum siamo capoccioni … io per primo! 😁

Inviato
Il 11/6/2023 at 17:01, alexis ha scritto:

applicato all‘‘audiofilia cinica 😂

Credo si addica più il termine di audiofilia clinica.....:classic_biggrin: