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Melius Club

Stereophile misura le Klipsch La Scala


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Inviato
15 minuti fa, Lestratto ha scritto:

mozarteum perché invece la velocità, specie del basso? In questo momento sto ascoltando questo:

Quale basso parlando delle La Scala?

  • Haha 2
Inviato
35 minuti fa, Lestratto ha scritto:

Vabbè ma scrivetevi in privato no? 

Mi pareva un argomento interessante e di carattere generale. Mi defilo.

Inviato

@Dufay guarda, le attuali Khorn vanno benino in basso, salva un'esaltazione di circa 8 dB a 30hz che mi interessa poco, data la scarsa sensibilità del mio udito a quella frequenza (sai, mi piacciono le klipsch, sono poco sensibile ai bassi:classic_smile:)

Però il contrabbasso di pedersen rendeva pressoché identico sulle LS, che i 45hz cui arrivavano le mie in ambiente erano più che sufficienti per un contrabbasso. 

Non dubito, però, che le casse che fai tu vadano molto meglio. Ne sono sicuro, davvero. Dev'essere dura saperlo e non poter estendere questa consapevolezza urbi et orbi:classic_sad:

Inviato
5 minuti fa, Lestratto ha scritto:

dubito, però, che le casse che fai tu vadano molto meglio. Ne sono sicuro, davvero. Dev'essere dura saperlo e non poter estendere questa consapevolezza urbi et orbi

In realtà qualcuno è consapevole.

È bello comunque pensare di sentire bassi che non ci sono vuol dire avere una grande immaginazione è come rimanere bambini

Inviato

@Vmorrison scusa ma te non avevi le avalon tipo vecchio, il modello non lo ricordo, 

quelle un pò inclinate all' indietro.

Inviato

@audio2 non solo ma qui non c’entra niente con la sorgente puntiforme, con la coerenza temporale e la fedeltà del suono ripreso dai microfoni. 

Inviato

@Vmorrison volevo dire che se hai quelle avalon li, sono allineate e tutto come deve essere, anche i due altoparlanti lontani sono messi così perchè sfruttano un certo principio.

Inviato
11 minuti fa, Dufay ha scritto:

In realtà qualcuno è consapevole

Ma ceeerto, siete tantissimi...avanti così! 

C'è un altro campione italico costruttore di diffusori stratosfeici (purtroppo anch'egli sconosciuto ai più...) che gestisce un forum in cui quasi tutti i 3d mettono in luce le magagne delle Klipsch...dev'essere un'ossessione di categoria:classic_laugh:

  • Haha 1
Inviato

@audio2 comunque il problema è un altro, si pensa che la la sorgente( registrazione amplificazione diffusione) non sia importante…ma l’importante sia solo la misura al punto d’ascolto. Io pur avendo speso migliaia di euro in trattamenti acustici, non sono d’accordo. 

Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

sono come Sandra e Raimondo :classic_biggrin:

Anche quasi altrettanto divertenti 😂

Inviato

@Vmorrison  a livello teorico non sono in grado, è stato usato anche da altri tipo esb mi pare in un modello grande.

volevo solo rimarcare il fatto che le ditte ritenute serie, vabbè qua ci sarebbe da scriverci un libro, le cose le misurano e le fanno come si deve. andando indietro di qualche pagina si parlava di arretramento delle trombe dei tw di un metro e mezzo per riallineare tutto, ma perchè, il punto di emissione è il driver, mica la bocca della tromba.

sono io che in qualità di sub auto costruttore di accrocchi metto tutto vicino per paura di sbagliare visto che non ho strumenti e vado ad orecchio. poi a seconda del modello inclino un pò indietro la cassa per capire come va meglio.

 

Inviato
3 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

si pensa che la la sorgente( registrazione amplificazione diffusione) non sia importante

ma è ovvio che lo è ( importante ).

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

a livello teorico non sono in grado, è stato usato anche da altri tipo esb mi pare in un modello grande.

volevo solo rimarcare il fatto che le ditte ritenute serie, vabbè qua ci sarebbe da scriverci un libro, le cose le misurano

e le fanno come si deve. andando indietro di qualche pagina si parlava di arretramento delle trombe dei tw di un metro

e mezzo per riallineare tutto, ma perchè, il punto di emissione è il driver, mica la bocca della tromba.

sono io che in qualità di sub auto costruttore di accrocchi metto tutto vicino per paura di sbagliare visto che non ho strumenti e vado ad orecchio. poi a seconda del modello inclino un pò indietro la cassa per capire come va meglio

Compimenti e questo deve fare un autocostruttore…non ha strumenti mezzi e nemmeno conoscenze scientifiche per risolvere l’elettroacustica a certi livelli. 

Inviato
7 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Io pur avendo speso migliaia di euro in trattamenti acustici, non sono d’accordo. 

Quindi li hai spesi a fare? Dai diffusori esce esattamente la stessa cosa, non è che è cambiato quel che ti arriva alle orecchie? Avanti Sandra continua così :classic_biggrin: ma si può?

Scuserete il nuovo intervento.

Inviato

vmorrison, ma infatti. non vi svelo come faccio i cross altrimenti ad ogni passaggio muore un progettista.

Inviato

@grisulea prova a far suonare con il tuo dsp e il tuo microfono al punto d’ascolto entrambe…vedi cosa esce fuori…invece di mettere le faccine 

IMG_5109.jpeg

IMG_4043.jpeg

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