Vai al contenuto
Melius Club

Stereophile misura le Klipsch La Scala


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, mla ha scritto:

profano mi chiedo, ma se è così facile e risolutivo, perché non lo fanno

Per questioni estetiche.

Se noti altri sistemi a tromba sono allineati.

Poi alla gggente piace... Da quel carattere 'selvaggio" alle klipsch

Link al commento
https://melius.club/topic/14245-stereophile-misura-le-klipsch-la-scala/page/4/#findComment-815565
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

altoparlanti delle La Scala non mi sembrano così disallineati, tutto sommato

A me si.

Le conosco molto bene le ho modificate nella qualità della cponentistica del filtro e pure nel filtro del tweeter (che era un assurdo 48 db per ottava con ben tre condensatori in serie) e in parte anche nel medio e woofer.

Col suo filtro originale non so come si possano ascoltare.

Modificate molto meglio ma i limiti di qualità dei trasduttori rimangono.

La slegatira tra gli altoparlanti c'è e si sente eccome ma c'è chi non la considera importante.

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14245-stereophile-misura-le-klipsch-la-scala/page/4/#findComment-815581
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dufay ha scritto:

La slegatira tra gli altoparlanti c'è e si sente eccome ma c'è chi non la considera importante

Se uno non interessa l’alta fedeltà…se invece il diffusore viene considerato come il microfono allora certi ragionamenti mi sembrano semplici e anche piuttosto scontati. 

Link al commento
https://melius.club/topic/14245-stereophile-misura-le-klipsch-la-scala/page/4/#findComment-815605
Condividi su altri siti

16 ore fa, Dufay ha scritto:

Una cosa importante è l'impedenza.

Come si vede in certi punti scende a 4 ohm e in altri supera i 20.

Quindi attenzione all'abbinamento con alcuni valvolari a bassissimo  fattore di smorzamento.

A volte preferisco un diffusore da 90 dB ma con impedenza alta e rotazioni di fase regolari che uno da 100 ma che mi mette in crisi l’amplificazione. 
100 dB con 4 Ohm mi suona come un ossimoro 🧐
image.png.4ea96e9b25249e89ec0d0ae4565527bb.png

Link al commento
https://melius.club/topic/14245-stereophile-misura-le-klipsch-la-scala/page/4/#findComment-815618
Condividi su altri siti

@Vmorrison C'entra,la cosi' detta "Coerenza" e' gia' andata a donnine allegre alla partenza.

Dopo (ovviamente e' meglio non peggiorare ulteriormente le cose)  se anche non c'e' la totale perfezione temporale (che poi dipende anche dalla distanza di ascolto) non e' che si fanno disastri epocali.

Per me e' da decenni passato il tempo della ipervalutazione di certi parametri e della sottovalutazione di altri parametri che ora a mio sindacabile parere sono piu' importanti.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14245-stereophile-misura-le-klipsch-la-scala/page/4/#findComment-815630
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...