Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori à consólle… mi stanno copiando gli americani..

Messaggi raccomandati

Inviato

@alexis tutto vero, ma il problema principale, almeno per me, è il prezzo, certe cifre non le spenderei neanche potessi, e non solo per le Viva.

Inviato

Mi sembrano due prodotti molto diversi, non vedo copie.

OMA ha un suo stile ben definito, le viva sono belle ma certo non è da loro che si sono ispirati a Brooklyn semmai dalla paragon o simili. Se è una scusa per parlare di design di diffusori lo perdoniamo 

Inviato

Ma perché non vengono previste delle griglie? Personalmente ritengo la vista delle cavità un pugno in un occhio.

Inviato

@corrado Perché chi si può permettere questi oggetti ha già almeno una donna delle pulizie che li spolverano quotidianamente!

Poi posso capire che tu preferisca delle "cavità" meno in evidenza ... :classic_cool:

• Haha 2
Inviato
22 ore fa, alexis ha scritto:

E la copia, assai trastullata, ma divertente, Made in OMA, Oswald Mills Audio…

Alexis.....ma non c'è paragone, le tue sono bellissime, le copie trastullate sembrano costruite in un garage......

Alexis.....ma non c'è paragone, le tue sono bellissime, le copie trastullate sembrano costruite in un garage......

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, alexis ha scritto:

03VivaNUDA3.thumb.jpg.2d466624da6a823b50c4f9220f141a69.jpg

In bianco e nero mi fanno pensare al Totem Brionvega 

totem1_1.thumb.jpg.d9de9510ac0c2dfadc296033944d6e82.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Alexis.....ma non c'è paragone, le tue sono bellissime, le copie trastullate sembrano costruite in un garage......

• Thanks 1
rebeccariccobon
Inviato

@Gici HV "...certe cifre non le spenderei neanche potessi..."
Ma ti immagini quanto possa fregare ad ognuno di noi la volontà, capacità di spendere di appunto ognuno di noi ?
No dico, ma t'immagini ?!?
Riki

Inviato

Potrei essere scambiato per un fan di Alexis (e probabilmente lo sono:classic_smile:) ma si è freezato mentre premevo "invia risposta".........giuro:classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

Scusate,  colpa del mio telefonino piuttosto vetusto. 

Se l'Amministratore puo'  cancellare quelli superflui,  ringrazio.

Ma che ne lasci uno ,  eh !!

Inviato

Grazie ancora per l’apprezzamente.. 🤩

Comunque tipologicamente non mi riferivo solo a diffusori larghi con baffle gigante, dalla 4350 in poi ve ne sono diverse. Mi riferivo allla tipologia Consolle, dai lineamenti curvilinei, femminili... che le rende uniche, con trombe enucleate in bella vista, messe in evidenza come fossero piccole sculture (e ovviamente allineate temporalmente, per chi ha l’occhio e l’orecchio).

Penso che siamo stati i primi.. a pensare una cosa così, e devo dire che nei mercati orientali hanno avuto l’effetto quasi di istant Classic, all’ultima high end di Bangkok le hanno messe sulle locandine della fiera.

Ovviamente tale configurazione presuppone un ambiente di adeguate dimensioni, che sia un living, una biblioteca una sala da musica poco importa.. ma abbiamo voluto un oggetto domestico dall’aspetto gentile rassicurante e armonioso, niente inquietanti killermashine con le bombarde pronte a far fuoco.. quelle le lasciamo al ducetto russo.. 😅

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@eduardo quelle tannoy non le avevo dimenticate ma rimosse dalla memoria :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
Il 28/4/2023 at 09:08, alexis ha scritto:

Non posso ovviamente commentarne le prestazioni acustiche, ma dal punto di vista estetico  semplicemente "non si possono guardare" ...che nella mia scala di valutazione è oltre il "brutte". 

Invece davvero complimenti ad @alexis per lo splendido design delle Viva, a me evocano musica ed eleganza. Posso dire di essere orgoglioso del fatto che @Alexis sia italiano?

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@silvanik grazie mein freund italiano si, ma con radici austroungarichepiemontesi :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, alexis ha scritto:

italiano con radici austroungarichepiemontesi

...voglio pensare che la parte italiana ti abbia condizionato la matita e la austroungarica il rigore, diversamente rischierei un riflusso gastroesofageo emotivo:classic_rolleyes:

• Haha 2
captainsensible
Inviato

Oswald Mills ha una sua caratteristica estetica industrial - steampunk comune a tutta la sua produzione.

Può non piacere, ma sono molto apprezzati soprattutto in patria (Tom Cruise è un loro cliente).

Personalmente non è il mio genere, preferisco quelle di Alexis, che sono decisamente belle.

CS