zagor333 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Per chi, in questo periodo molto “complesso”, vuole sollazzarsi (come diceva il mio vecchio e caro professore di fisica) con un po’ di vecchia buona musica. Riversamento flat dai nastri US originali eseguito nel 2018, supporto CD, per un ascolto che non vi deluderà. Buonissimi ascolti Roberto
zagor333 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Tra i migliori live, musica di altissimo livello, supporto SACD (3 SACD) con remaster made in Japan nel 2017, packaging mozza fiato (musica solidissima da ascoltare, “guardare” e conservare), qualità audio eccellente. Cosa volere di più? Buonissimi ascolti Roberto 1
zagor333 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 E torniamo a parlare delle nostra amata musica. Oggi ho riascoltato i Blind Faith con il loro omonimo album. Trasferimento fatto dai nastri originali nel 2013, e supporto Platinum SHM CD. Il miglior modo per godere di questi grandi classici in digitale. Dinamica come sempre immacolata (serve girare la manovella del volume molto a destra per godere appieno della naturalezza di questi trasferimenti). Buonissimi e solidissimo ascolti. Roberto PS: verrebbe da dire: “Pippo, che caxxo fai”, ma sta lì da qualche giorno per volere della mia bimba, sapete, mi sembra anche che ora la musica si senta meglio… ah ah ah 1
zagor333 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Nota: evidenzio che di questo album/riversamento c’è anche lo SHM SACD uscito nel 2016, e che ancora si può trovare a prezzi molto ragionevoli. Attenzione, che quello precedente di SHM SACD (miniLP) del 2011, utilizza un riversamento peggiore, e il prezzo è molto più alto. 1
zagor333 Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Questa mattina ascolti goduriosi con i mitici U2 degli anni d’oro. Vecchio CD Gold Mobile Fidelity, che non si batte ancora oggi. Buonissimi ascolti Roberto 2
zagor333 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 E questa sera dopo qualche anno, ho finalmente la possibilità di riascoltare l’album Jazz per eccellenza in versione vinilica, e anche con con un filino di volume, il piacere è grande. Questa sera ho messo sul mio girapadelle la versione Classic Records 33 giri 200 grammi (prima o dopo proverò anche il doppio LP Mobile Fidelity 180 grammi a 45 giri). Che dire, devo riabituarmi ancora agli “schioppettii” del vinile, ma sono davvero felice come un bambino (peccato i 55 anni suonati). 😊 Solidissimi ascolti analogici Roberto 1
zagor333 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 Non riuscivo a trovare il CD di questo meraviglioso album di Giuni Russo, artista dalla voce davvero unica. Grazie al mio ritorno al vinile, ho acquistato su Amazon la versione LP con il remaster fatto per il 40 anniversario in edizione limitata. Per gli arrangiamenti di questo capolavoro compare il nome anche dell’immenso Franco Battiato, e si sente. Disco piatto e silenzioso (è di colore blu trasparente), anche per la resa audio hanno fatto un discreto lavoro. Packaging molto essenziale, avrei preferito qualcosa di più curato. Buonissimi ascolti vinilici. Roberto.
Amministratori vignotra Inviato 2 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 2 Febbraio 2022 Non è un vinile speciale, non è un sacd ne’ un shmcd ma un semplice cd, anzi due. Credo una delle più belle interpretazioni dei due concerti di Brahms per pianoforte e orchestra. La Grimaud interpreta i due piano concerto con un piglio ed una delicatezza sublimi. Registrazione fantastica. Assolutamente consigliato. 1
zagor333 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Stupendo live di Pino Daniele, masterizzazione Fonè, e stampa fatta in Japan in sole 496 copie. Mi fa bella compagnia da circa 10 anni, e lo ascoltavo quando avevo il vecchio girapadelle e il pre C2200. Già solo per riascoltare questo doppio LP è valsa la pena riprendere il girapadelle. Buonissimi e solidissimi ascolti Roberto pS: per me che il supporto sia un SACD, un SHM SACD, un Platinum SHM CD, un SHM CD, un CD liscio o altro, conta nulla o quasi, quello che conta è infatti il contenuto, e quasi sempre le segnalazioni che faccio rappresentano il miglior modo per ascoltare in digitale su supporto solido album storici, con trasferimenti e/o rimasterizzazioni di riferimento assoluto. Segnalo il supporto per dare ai tanti appassionati, nel caso lo volessero, di cercarli ed acquistarli. 1 1
AudioLover Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @zagor333 e continua così che questo sta diventando un database di livello! 1
Amministratori Questo è un messaggio popolare. vignotra Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Febbraio 2022 Il sabato mattina, il momento più bello della settimana. Il momento che dedico a me stesso. Con la mia musica preferita. Oggi in compagnia di Beethoven e Jordi Savall. I due cofanetti che contengono le nove sinfonie in sacd sono assolutamente da avere. 3
zagor333 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 1 ora fa, vignotra ha scritto: Il sabato mattina, il momento più bello della settimana. 👍
alberto75 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @vignotra complimenti! hai uno sfondo di occhoni blu, perfettamente integrati nel mobilio che fa paura! Sarà una goduria per le orecchie e per gli occhi!
raf_04 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Il 5/2/2022 at 10:48, vignotra ha scritto: Oggi in compagnia di Francamente io non riesco mai a concentrarmi sui dischi che suggerisci tu perché quello che vedo sullo sfondo distoglie la mia attenzione dal primo piano...😍
alberto75 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @raf_04 ehhh...ma io oramai lo conosco il @vignotra , fa apposta in modo che può anche postare qualsiasi cosa...da achille lauro ai back street boys o i bootleg di Gigi D'Alessio rigorosamente in modo tanto nessuno se ne accorge!
Amministratori vignotra Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 6 Febbraio 2022 @alberto75 non esageriamo 😂
alberto75 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @zagor333 lo voglio anche io is SACD di zucchero, pensa che mi regalarono la cassetta per il mio 17esimo compleanno
Questo è un messaggio popolare. andr3a Inviato 6 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2022 3
Messaggi raccomandati