Vai al contenuto
Melius Club

Dell'MT10, del vinile, del digitale e sul futuro della riproduzione musicale domestica.

Messaggi raccomandati

• Moderatori

Questa mattina un coinvolgente riascolto (e che riascolto) di Dirty Work by le mitiche Pietre Rotolanti.

Herlem Shuffle, Winnipeg Ugly e la dolcissima Sleep Tonight, già da sole valgono l’acquisto di questo album (ma anche gli altri pezzoni meritano non poco).

Trasferimento DSD dai nastri originali by Mick McKenna & Richards Whittaker, supporto SHM SACD, insomma, il miglior modo per riassaporare questo album.

Packaging miniLp bellissimo.

Buonissimi ascolti

Roberto

FECC5659-0339-4AA4-B989-C6A6853A0E3A.jpeg

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
  • Moderatori

Arrivato ieri e ascoltato questa sera in cuffia. La musa ispiratrice di un’altra grandissima artista di colore, Tracy Chapman, e sì, è proprio lei, Joan Armatrading con il suo album omonimo, semplicemente ammaliante.

Rimasterizzazione eccellente By Kevin Gray (dinamica immacolata e naturalezza da primato) su SACD ibrido della Intervention Records. 
Domani farò il “ripasso” con il mio trio delle meraviglie (direttore d’orchestra incluso, non me ne vogliano gli amanti del pre 😊).
Buonissimi ascolti solidissimi.

Roberto 

C550E4E6-959C-4E48-BC90-783DADAEB9C8.jpeg

Possedendo la versione digitale, non ho infatti ne SACD player ne giradischi, vi linko l'immagine da internet.

Vi posso garantire che è la migliore versione di The Wall mai sentita prima d'ora.

Tutto più vivo, più definito, quasi più vicino all'ascoltatore.

Basse frequenze più asciutte e controllate delle precedenti versioni ma a vantaggio delle medio alte.

Da ascoltare se potete.

R-14373668-1573233010-3182.jpeg.jpg

• Moderatori
11 minuti fa, mbmf ha scritto:

è la migliore versione di The Wall mai sentita prima d'ora.

Ho molte versioni, e per ora la vecchia Mofi su CD Gold non si batte. Volendo, dove è possibile acquistare questo nuovo remaster HR? La risoluzione a quanto è? Grazie

Roberto

10 ore fa, zagor333 ha scritto:

Volendo, dove è possibile acquistare questo nuovo remaster HR?

Ciao, non credo sia una risoluzione elevata, ma semplicemente un nuovo remastering stando attenti a curare ogni particolare.

Il problema è che oggi non lo trovo più disponibile all'acquisto.

L'ho preso su, ma l'anno scorso se non ricordo male

https://www.discogs.com/it/release/14373668-Pink-Floyd-The-Wall-The-High-Resolution-Remasters

ma ora sembrerebbe essere vietata la vendita. 😅

• Moderatori
2 ore fa, mbmf ha scritto:

Ciao, non credo sia una risoluzione elevata,

Ho visto che era un cofanetto con 4 CD. Non ho ben compreso la sua origine, va bè, mi faccio bastare la Mofi 😊

• Moderatori

Stupendo album di Jazz tutto italiano, etichetta inclusa (Egea ha davvero un ottimo catalogo) con musicisti di tutto rispetto (segnalo in particolare Paolo Damiani al contrabbasso e violoncello, Danilo Rea al pianoforte e la fisarmonica, e Gianluigi Trovesi al sax e clarinetto). Registrato nel 2007 all’Auditorium Santa Cecilia di Perugia, con una resa audio notevolissima. Tra i tanti bellissimi brani, un plus per Dirindena, Occhi Musicale e Non Potho Reposare, con la voce della bravissima Diana Torto.

Buonissimi ascolti e buonissimo 2022 a tutti.

Roberto 

56ABE784-3D43-4DB4-A6FC-94F957E2972B.jpeg

• Moderatori

Ultima mia segnalazione 2021, un album da avere a tutti i costi, intenso, raffinato, che ti tocca dentro. Contiene anche due stupende cover: Sign Your Name e I’m in You.

Fatevi rapire dalla voce di Cristina Donà, accompagnata solo da strumenti acustici. 
Buonissimi ascolti

Robeto

3FA7AE86-298C-4A42-B4D1-89346E947C70.jpeg