Vai al contenuto
Melius Club

Dell'MT10, del vinile, del digitale e sul futuro della riproduzione musicale domestica.

Messaggi raccomandati

Inviato

E chiudo il WE suggerendo questo ottimo album di Jazz di Vince Guaraldi, “a Boy Named Charlie Brown”, che è anche la sua prima soundtrack fatta per il celebre Peanuts. Siamo negli anni 60.

Riversamento fatto nel 2012 su SHM SACD, packaging miniLp strepitoso (insuperabili i Giapponesi). Qualità audio eccellente.

Buonissimi e solidissimi ascolti.

Roberto 

68B09EAF-959D-4C59-A5CD-922A8EF9C1B7.jpeg

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

Disco eccellente da tutti i punti di vista. La superiorità del master in dsd riempie di suono reale tutto l’ambiente d’ascolto.

FEC004A0-AE06-4BBA-A6FB-7E6587B04025.jpeg

Inviato

Venus records è una garanzia di qualità 

Inviato

@vignotra L'ho ascoltato un pò in youtube , bell'album , grazie Vincenzo .

Inviato

La colonna sonora del mitico Grease… Da ascoltare… riascoltare… e riascoltare ancora… 

Questa settimana ho rivisto per l’ennesima volta il film in TV … e questa sera non ho resistito… 

Edizione del 20th Anniversary del 1998, un semplice CD. Ancora non avevano iniziato con la compressione dinamica e l’equalizzazioni selvagge.

Godibilissimo in cuffia, domani lo di in pasto alle trombe del colonnello, che sono certo non mi deluderanno.

W la musica

Roberto 

E76B76C6-EA6F-4569-9A45-C73DD861E83A.jpeg

Inviato

Grande band britannica i Traffic, capitanata dal talento visionario di Steve Winwood.

Siamo nel 1970,  e publicano il loro nuovo capolavoro: John Barleycorn Must Die.

Trasferimento DSD dai nastri analogici originali del 2010, supporto SHM SACD, strepitoso packaging miniLP Made in Japan. Qualità audio eccellente (non troverete di meglio per godere appieno di questo capolavoro del nostro caro “vecchio” rock), ottimo anche per sciogliere i padelloni delle vostre Klipsch, non siate timidi e girate a destra la manovella del volume😊.

Buonissimi ascolti.

Roberto

EA07D407-5C5B-460F-8B47-2E94B7E7B931.jpeg

• Melius 1
Inviato

ragazzi un consiglio, un disco raccolta di Sinatra in una versione di qualità? CD-SACD o anche vinile

Inviato
Il 12/2/2022 at 16:46, zagor333 ha scritto:

B85EAA6F-46E8-4F93-8DF4-27218EA0C9C8.jpeg

già l'LP originale suona benissimo, figuriamoci questo! 🙂

davvero un bellissimo album comunque...

Il 13/2/2022 at 11:01, salva57d ha scritto:

Lp "It' My life" dei Talk Talk

Tomorrow Started anche è un bellissimo pezzo... hai provato ad ascoltare i loro successivi lavori? 

Inviato
Il 10/3/2022 at 08:27, azn131 ha scritto:

Tomorrow Started anche è un bellissimo pezzo... hai provato ad ascoltare i loro successivi lavori? 

Concordo , comunque un album bellissimo. No , ho solo "It's My Life" dei Talk Talk.

Inviato
34 minuti fa, salva57d ha scritto:

Concordo , comunque un album bellissimo. No , ho solo "It's My Life" dei Talk Talk.

prova a dare un ascolto all'album "The Colour Of Spring" e poi con calma gli ultimi due (di più difficile ascolto) 🙂

Inviato
7 ore fa, azn131 ha scritto:

prova a dare un ascolto all'album "The Colour Of Spring" e poi con calma gli ultimi due (di più difficile ascolto)

Proverò , grazie per la dritta.

Inviato

Voce, fisarmonica e pianoforte che reinterpretano dei classici: Something to Remember.

Vinile Fonè prodotto dal nostro Giulio Cesare Ricci. Ottimo lavoro.

Buonissimi ascolti

9B975CC5-73B7-4DC4-B6CF-1A4F6A972AD5.jpeg

FFACB09E-D255-439E-ABAA-576C28057579.jpeg

Inviato
Il 10/3/2022 at 03:20, Ricky81 ha scritto:

un disco raccolta di Sinatra in una versione di qualità? CD-SACD o anche vinile

Non so circa delle raccolte, peró ti suggerisco questo ottimo SACD Mofi disponibile su Amazon a poco più di 30€ (magari tienilo nel carrello che potrebbe scendere di prezzo, ma anche salire, o non essere poi più disponibile).

No One Cares https://www.amazon.it/dp/B009OR0686/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_WGM6J7QNNBYQWSTEDQEH?_encoding=UTF8&psc=1

Inviato
Il 11/3/2022 at 09:31, azn131 ha scritto:

prova a dare un ascolto all'album "The Colour Of Spring" e poi con calma gli ultimi due (di più difficile ascolto)

Mi avete fatto tornare voglia di Talk Talk. Oggi riascolteró Laughing Stock

😊

FC59A9B0-410D-43B3-A0FC-FC9565C6D39A.jpeg

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Mi avete fatto tornare voglia di Talk Talk. Oggi riascolteró Laughing Stock

pensa che questa mattina ho ascoltato la traccia di apertura di quest'album 😄

è il CD originale del 1991?

Inviato
12 minuti fa, azn131 ha scritto:

è il CD originale del 1991?

Sì. Sto ascoltando ora Ascension Day

Inviato
6 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Sì. Sto ascoltando ora Ascension Day

com'è l'incisione? ho letto molti pareri favorevoli..