PietroPDP Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 1 ora fa, raf_04 ha scritto: cosa c'è che non va nel 301? (a parte quel tipo di display, che detesto ma è un problema mio ) Suona poco definito, sembra un vecchio giradischi Linn, molto caldo, ma manca apertura e dettaglio, notevolmente più corretti i lettori più recenti. Diciamo che fa un po' parte del vecchio suono MC che da molti comunque è molto amato, non è piaciuto a me, ma ci sono tanti estimatori. 1 1
raf_04 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 56 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Suona poco definito, sembra un vecchio giradischi Linn, molto caldo, ma manca apertura e dettaglio, notevolmente più corretti i lettori più recenti È la differenza che ho riscontrato io passando dal modello mcd201 al mcd350. Poi c'è a chi piace quel tipo di suono, ci mancherebbe
iBan69 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @lofuoco si, però … Sings the Blues, disco per me meraviglioso, lo devi avere in vinile! 😉
lofuoco Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @PietroPDP esattamente, concordo in tutto! @raf_04 Aggiungo che quando affronteró un eventuale cambio di lettore non credo che rimarrò in casa McIntosh. Sono molto curioso dei lettori giapponesi... 😅 @iBan69 eh lo so, ma ho trovato questo qui nel mio negozio fisico e me lo sono accattato 😅
raf_04 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 2 ore fa, lofuoco ha scritto: quando affronteró un eventuale cambio di lettore non credo che rimarrò in casa McIntosh ti consiglio di fare una prova con lettore più "moderno", vedrai che l'abbinamento sarà eccellente. E poi: vuoi mettere anche da un punto di vista estetico avere lettore/pre/finale tutto abbinato? Per me basterebbe già questo spettacolo per andare su un lettore Mc (opinione mia... ma l'estetica dei Mc mi piace troppo per rinunciarvi o "rovinarla" con modelli/colori che non c'entrano una mazza)
iBan69 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @raf_04 beh, non si scegli un lettore cd, in base solo all’estetica simile, agli altri componenti, ma a parte questo, che posso anche comprenderlo, dalle mie esperienze fatte sui lettori cd, al momento Esoteric e Accuphase, stanno un gradino sopra a McIntosh, pur buono che sia. 1
PietroPDP Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 17 ore fa, raf_04 ha scritto: È la differenza che ho riscontrato io passando dal modello mcd201 al mcd350. Poi c'è a chi piace quel tipo di suono, ci mancherebbe Posso immaginare, il 201 è anche precedente al 301. L'unica cosa buona non si avvertivano asprezze di sorta, ma mancavano troppe cose.
PietroPDP Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 6 ore fa, lofuoco ha scritto: Aggiungo che quando affronteró un eventuale cambio di lettore non credo che rimarrò in casa McIntosh. Sono molto curioso dei lettori giapponesi... 😅 Anche se non era per me, comunque non pensare al 301 e se riesci dai un ascolto a prodotti più recenti, magari non sono i migliori lettori in assoluto, ma in un sistema tutto MC non suonano affatto male.
lofuoco Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @iBan69 esoteric più analitico e dettagliato, accuphase più vellutato. McIntosh in compenso rinuncia al dettaglio ma ha come punti di forza musicalità e gran suono
iBan69 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @lofuoco in linea di massima, si potrebbe dire che sia così. Poi le cose possono leggermente cambiare da modello e modello. Sicuramente gli ultimi modelli di lettori CD di McIntosh, sono migliorati.
lofuoco Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @iBan69 mi sono ripromesso di fare una prova diretta tra questi 3 marchi appena ne avrò le possibilità
iBan69 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @lofuoco aggiungerei anche Luxman in questa breve lista.
Amministratori vignotra Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Amministratori Inviato 4 Gennaio 2023 @iBan69 da alcune recensioni lette sul web il Lux lo lascerei stare. Pare che suoni troppo freddo e asettico.
Amministratori vignotra Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Amministratori Inviato 4 Gennaio 2023 6 minuti fa, lofuoco ha scritto: Rimanendo in casa mchintosh? Sul nuovo l'MCD600 (il 12000 è fuori portata per tutti, o quasi) oppure un 1100 usato.
giannisegala Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 Cari amici, non conosco il lettore 301 ma conosco molto bene il 201 avendolo in casa da anni. ho avuto anche il 1100. Adesso, oltre i Mac ho anche un lettore della Bryston , un Restek , un Sugden e un vecchio Onkio. Ci tengo a ribadire l mio 201 non suona affatto caldo e ambrato .E' un lettore equilibrato, naturale e senza trucchi, come in realtà dovrebbe essere un buon lettore cd. Poi è molto importante inserirlo in un impianto dove possa esprimersi al meglio. Se lo ascoltaste confrontandolo con l'Onkio è chiaro che potrebbe apparire scuro e ambrato ma non è il 201 ad avere queste caratteristiche , è l'Onkio che ha un suono metallico, iper dettagliato e innaturale. Nei concerti dal vivo non ascolterete mai un suono con queste caratteristiche. Ciao a tutti. gianni
Amministratori vignotra Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Amministratori Inviato 6 Gennaio 2023 Buona Epifania 2
iBan69 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @vignotra bellissimo disco … oltre a quello che ci sta dietro … 😄
Messaggi raccomandati