Vai al contenuto
Melius Club

Dell'MT10, del vinile, del digitale e sul futuro della riproduzione musicale domestica.

Messaggi raccomandati

1 ora fa, raf_04 ha scritto:

cosa c'è che non va nel 301? (a parte quel tipo di display,  che detesto ma è un problema mio :classic_wink:)

Suona poco definito, sembra un vecchio giradischi Linn, molto caldo, ma manca apertura e dettaglio, notevolmente più corretti i lettori più recenti.
Diciamo che fa un po' parte del vecchio suono MC che da molti comunque è molto amato, non è piaciuto a me, ma ci sono tanti estimatori.

• Melius 1
  • Thanks 1
56 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Suona poco definito, sembra un vecchio giradischi Linn, molto caldo, ma manca apertura e dettaglio, notevolmente più corretti i lettori più recenti

È la differenza che ho riscontrato io passando dal modello mcd201 al mcd350.

Poi c'è a chi piace quel tipo di suono, ci mancherebbe 

@PietroPDP esattamente, concordo in tutto! 

@raf_04 Aggiungo che quando affronteró un eventuale cambio di lettore non credo che rimarrò in casa McIntosh. Sono molto curioso dei lettori giapponesi... 😅

@iBan69 eh lo so, ma ho trovato questo qui nel mio negozio fisico e me lo sono accattato 😅

2 ore fa, lofuoco ha scritto:

quando affronteró un eventuale cambio di lettore non credo che rimarrò in casa McIntosh

ti consiglio di fare una prova con lettore più "moderno", vedrai che l'abbinamento sarà eccellente.

E poi: vuoi mettere anche da un punto di vista estetico avere lettore/pre/finale tutto abbinato? Per me basterebbe già questo spettacolo per andare su un lettore Mc (opinione mia... ma l'estetica dei Mc mi piace troppo per rinunciarvi o "rovinarla" con modelli/colori che non c'entrano una mazza)

@raf_04 beh, non si scegli un lettore cd, in base solo all’estetica simile, agli altri componenti, ma a parte questo, che posso anche comprenderlo, dalle mie esperienze fatte sui lettori cd, al momento Esoteric e Accuphase, stanno un gradino sopra a McIntosh, pur buono che sia. 

• Melius 1
17 ore fa, raf_04 ha scritto:

È la differenza che ho riscontrato io passando dal modello mcd201 al mcd350.

Poi c'è a chi piace quel tipo di suono, ci mancherebbe 

Posso immaginare, il 201 è anche precedente al 301.

L'unica cosa buona non si avvertivano asprezze di sorta, ma mancavano troppe cose.

6 ore fa, lofuoco ha scritto:

Aggiungo che quando affronteró un eventuale cambio di lettore non credo che rimarrò in casa McIntosh. Sono molto curioso dei lettori giapponesi... 😅

Anche se non era per me, comunque non pensare al 301 e se riesci dai un ascolto a prodotti più recenti, magari non sono i migliori lettori in assoluto, ma in un sistema tutto MC non suonano affatto male.

@lofuoco in linea di massima, si potrebbe dire che sia così.
Poi le cose possono leggermente cambiare da modello e modello. 

Sicuramente gli ultimi modelli di lettori CD di McIntosh, sono migliorati. 

• Amministratori
6 minuti fa, lofuoco ha scritto:

Rimanendo in casa mchintosh? 

Sul nuovo l'MCD600 (il 12000 è fuori portata per tutti, o quasi) oppure un 1100 usato.

giannisegala

Cari amici, non conosco il lettore 301 ma conosco molto bene il 201 avendolo in casa da anni. ho avuto anche il 1100. Adesso, oltre i Mac ho anche un lettore della Bryston ,  un Restek , un Sugden e un vecchio Onkio. Ci tengo  a ribadire l mio 201 non suona affatto  caldo e ambrato .E' un lettore equilibrato, naturale e senza trucchi, come in realtà dovrebbe essere un buon lettore cd.  Poi è molto importante inserirlo  in un impianto  dove possa esprimersi al meglio. Se lo ascoltaste  confrontandolo con l'Onkio è chiaro che potrebbe  apparire scuro e ambrato   ma non è il 201  ad avere  queste caratteristiche , è l'Onkio che  ha un suono  metallico, iper dettagliato e  innaturale.  Nei concerti dal vivo non ascolterete mai  un suono con queste caratteristiche. Ciao a tutti.

gianni