alberto75 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 ultimo mio acquisto a meno di 9 euro, lo sto riascoltando ora, gran bel disco: 1
eperissi Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Per celebrare il cambio valvole sul C1100 mi sono risentito questo disco prodotto a suo tempo da T-Bone Burnett, in cui il piano del Killer (Jerry Lee Lewis) è registrato con una resa dinamica semplicemente pazzesca, a mio modesto parere tra le migliori registrazioni di pianoforte nella storia del rock (e forse non solo) 1
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 6 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2023 Album bellissimo di suo, ma in questa versione SACD Japan raggiunge l'apice 3
salva57d Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @raf_04 Ce l'ho anchio questa versione , eccellente qualità già dallo strato cd normale , chissà in sacd ! Comunque la versione degli anni '80 non era per niente male , ho consumato il cd a furia di ascoltarlo.
zagor333 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Un disco eccezionale con il recente remaster curato da Kevin Gray EC-CE-ZIO-NA-LE, se vi piace il genere da prendere a volo: “The Futuristic Sounds of Sun Ra”. Buonissimi ascolti
Questo è un messaggio popolare. zagor333 Inviato 25 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Febbraio 2023 Sempre dallo “scrigno magico” di Bill Evans dell’Analogue Productions. Una meraviglia già così, quando avrò aggiornato il mio setup analogico chissà cosa accadrà … 😊 3
zagor333 Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Anno 1972, e Edgar Winter con la sua band sforna They Only Come Out at Night. Disco stupendo, e tra tutti i brani segnalo la ballata acustica Autumn e il pezzone strumentale Frankenstein. SACD ibrido MFSL. È la prima volta che ascolto questo SACD con le Heresy iii (+ subs) semplicemente una grandissima goduria. Questo è grande rock. 1
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 8 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Marzo 2023 Molto bello, registrato bene, affascinante anche perché imperfetto in alcuno passaggi.. 3
alberto75 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Gran bel doppio disco, voce come al solito strepitosa d’altronde é Mina. Belli (per il mio gusto) gli arrangiamenti. 1
Amministratori vignotra Inviato 9 Marzo 2023 Autore Amministratori Inviato 9 Marzo 2023 @raf_04 Taxidi non mi piace tanto. L'ho trovato un pò tetro.
raf_04 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 3 ore fa, vignotra ha scritto: L'ho trovato un pò tetro sono in parte d'accordo, va ascoltato nei momenti "giusti". Però la tecnica e la qualità di registrazione (considerando che è stato praticamente registrato in presa diretta) sono notevoli.
zagor333 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Il 6/2/2023 at 22:50, raf_04 ha scritto: Album bellissimo di suo, ma in questa versione SACD Japan raggiunge l'apice Presente. Grazie per la segnalazione, pensavo di averlo, e invece no. Arrivato ieri sera e messo su per il buongiorno. Eccellente (Oh Daddy semplicemente struggente) 2
zagor333 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 L’ultima proposta della “piccola” etichetta Intervention Records è un bellissimo live pop rock con la registrazione del concerto tenuto da Joe Jackson nel 1999 e che per l’occasione si riunì con due membri della sua band. SACD ibrido con remaster dall’Original 24-Bit High-Res Files a DSD da Kevin Gray al CoHEARent Audio (garanzia di qualità, e si sente). Caldamente suggerito a tutti gli amanti del pop rock e di Joe Jackson Buonissimi ascolti Roberto
zagor333 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Can’t Buy a Thrill (come dare loro torto) primo album degli Steely Dan, che contiene il super pezzone di apertura Do It Again. Remaster curato da Bernie Grundman, SACD ibrido Analogue Productions, e tanta buona musica, cosa volere di più ? 😊 1
Questo è un messaggio popolare. zagor333 Inviato 19 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Marzo 2023 Red Records ha riproposto in versione vinilica questo sua storica registrazione, e io ho apprezzato molto. Signori e signori: Chet Baker Bellissimo. Buonissima musica 3
Amministratori vignotra Inviato 21 Marzo 2023 Autore Amministratori Inviato 21 Marzo 2023 Questa volta ero preoccupato perché con una registrazione del 1958 i miracoli non si possono fare. E invece no. Il miracolo Esoteric si è compiuto nuovamente davanti a me. Gli anni si sentono ma la resa sonora è tale da far passare in secondo ordine una resa un po’ aggressiva degli strumenti ad arco. Favolosi gli ottoni. Tra i dischi Esoteric ci sono altri album di Miles Davis ma questo è quello a cui sono più legato. Io ve lo consiglio, A mio avviso è un disco da avere in collezione. 1 1
one4seven Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @vignotra sarebbe da confrontare col SACD MoFi...
Amministratori vignotra Inviato 21 Marzo 2023 Autore Amministratori Inviato 21 Marzo 2023 @one4seven sarebbe
Messaggi raccomandati