Vai al contenuto
Melius Club

Dell'MT10, del vinile, del digitale e sul futuro della riproduzione musicale domestica.

Messaggi raccomandati

Inviato

E si continua con lo strepitoso album di Kate Bush: “Hounds of Love”.

Remaster di Steve Hoffman & Kavin Gray, garanzia di qualità, e si sente, su LP 180 gr colorato (bellissimo) per Audio Fidelity.

Come poi dimenticare il super pezzone Running Up That Hill (A Deal With God). 
Si batte il tempo con il piede, e si gode della musica. 
W la musica solida 
😊

IMG_4279.jpeg

IMG_4280.jpeg

IMG_4281.jpeg

Inviato

Cari appassionati degli occhioni azzurri e di ottima musica vi presento un live dei Deep.

Masterizzazione di Steve Hoffman su doppio LP Audio Fidelity del 2005: STREPITOSO

Buonissimi ascolti live rock

IMG_4332.jpeg

IMG_4333.jpeg

IMG_4334.jpeg

• Melius 2
  • 1 mese dopo...
  • Amministratori
Inviato

Babbo Natale non ha fatto mancare il suo supporto sia analogico che digitale. Ora in ascolto del doppio vinile di Archie Shep. E’ la prima volta che ho un vinile colorato, ovviamente blu.

IMG_8069.jpeg

IMG_8067.jpeg

• Melius 2
Inviato

@vignotra buongiorno e auguri.
Come hai trovato la qualità di stampa del disco Shepp?
Avendolo ascoltato in streaming e trovato molto bello, vorrei acquistarlo anch’io, ma per esperienza spesso i vinili colorati non suonano benissimo. 
Grazie 

• Amministratori
Inviato

@iBan69 forse uno dei migliori vinili comprati negli ultimi anni 

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

era tanto tempo che non ascoltavo gli Eagles e debbo dire ceh questa versione SACD non mi ha fatto gridare al miracolo anche se ben registrata. Secondo me non lontanissima dalla versione solo CD.

Comunque un bel sentire e poi tecnicamente loro mi fanno impazzire.

IMG_0279.jpeg

• Melius 2
  • 2 mesi dopo...
  • Amministratori
Inviato

Appena arrivati questi due sacd da Sound and Music e subito messi a cucinare nell’MCD12000. Ovviamente avevo di entrambi le vecchie versioni cd ed appena possibile mi sono preso i sacd. Il disco di Sakamoto è superlativo e l’altro, vabbè, che parlo a fare?😂

IMG_8540.jpeg

Inviato

E riprendiamo, finalmente, ad ascoltare un po’ di buona musica.

Un altro classico che Red Records ha riproposto in formato vinilico e che ho acquistato, anche se già avevo il relativo vecchio CD.

Bobby Watson con l’eccellente Appointment in Milano.
Ottima  la qualità audio, vinile godibilissimo.

Molto curato anche il packaging.

Buonissimi ascolti vinilici.

Roberto 

IMG_5448.jpeg

IMG_5450.jpeg

IMG_5449.jpeg

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ritiriamo un po’ su questo bellissimo 3D. Questa sera ascolti in cuffia con dell’ottimo Blues. Siamo nel 1968 e i Canned Heat lanciano il loro secondo album Boogie With Canned Heat (tutti ricorderanno il pezzone On The Road Again). Questo remaster/riversamento (non ricordo più bene) del 2017 su SHM-CD miniLp Japan è veramente ottimo. Per questo ascolto ho utilizzato la funzione CrossFeed del Marley per limitare l’effetto “ping/pong” tipico di queste registrazioni, e che funziona davvero molto bene e rende più godibile l’ascolto in cuffia. 
Buonissimi ascolti blues 

Roberto 

IMG_5812.jpeg

Inviato

Io oggi mi sono divertito a confrontare il vinile DCC con remaster di Hoffman di fine anni 90 (che ho acquistato recentemente in condizioni near mint, davvero ottime) con il mio vecchio SHM CD giapponesino. Ho prima di tutto bilanciato con l’uscita variabile del pre phono il livello di ascolto tra lettore e gira. In questo caso i riversamenti/remaster sono però diversi. Dico subito che questo SHM CD si è confermato di ottima fattura anche dal punto di vista della qualità di ascolto. Il vinile / remaster di Hoffman è risultato peró essere davvero strepitoso, e ritengo che sia ad oggi il massimo possibile per godersi tutta l’energia che questo stupefacente live è in grado di sprigionare. Mi riferisco of course a Made in Japan dei Deep Purple, che durante quei concerti stavano in uno stato di grazia incredibile. 
Buonissimi ascolti live

Roberto 

IMG_5882.jpeg

IMG_5883.jpeg

IMG_5844.jpeg

Io oggi mi sono divertito a confrontare il vinile DCC con remaster di Hoffman di fine anni 90 (che ho acquistato recentemente in condizioni near mint, davvero ottime) con il mio vecchio SHM CD giapponesino. Ho prima di tutto bilanciato con l’uscita variabile del pre phono il livello di ascolto tra lettore e gira. In questo caso i riversamenti/remaster sono però diversi. Dico subito che questo SHM CD si è confermato di ottima fattura anche dal punto di vista della qualità di ascolto. Il vinile / remaster di Hoffman è risultato peró essere davvero strepitoso, e ritengo che sia ad oggi il massimo possibile per godersi tutta l’energia che questo stupefacente live è in grado di sprigionare. Mi riferisco of course a Made in Japan dei Deep Purple, che durante quei concerti stavano in uno stato di grazia incredibile. 
Buonissimi ascolti live

Roberto 

Inviato

@zagor333 Ciao Roberto,dove sei riuscito a trovarlo il vinile?mi interessa anche a me,se vuoi rispondimi in pvt...

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67: ciao Andrea, lo ho trovato tramite Discogs da un appassionato della provincia di Bologna. Lo ho poi contattato tramite WA per avere maggiori informazioni e foto, e lo ho poi preso fuori Discogs risparmiando un po’ . Sia il packaging che i due LP sono davvero in eccellenti condizioni (LP solo un po’ di polvere, come posso faccio un bel lavaggio e andranno ancora meglio, ma già così, “spolverati” con le mio set di spazzoline e tradizionali, è una bomba). Quelli ancora disponibili ho visto che hanno quotazioni “importanti”. Fammi sapere se vuoi altre informazioni. Roberto

• Thanks 1
Inviato

Giornata piovosa (e fresca 🤓), ideale per gli ascolti di un po’ di buona musica: Never a Dull Moment di Rod Stewart.

Vinile DCC con remaster di Hoffman,

arrivato dalla Germania questa settimana, sigillato. Era da tempo che volevo acquistare questo album su CD o Vinile DCC.

Che dire: spettacolare 

Buonissimi ascolti vinilici

Roberto 

IMG_5951.jpeg

IMG_5952.jpeg

IMG_5953.jpeg

IMG_5955.jpeg

Inviato

@zagor333 Belle perle che hai tirato fuori.

Pensa, quando Hoffman era in piene attività con la sua DCC, Kevin Gray si occupava, sempre alla DCC, di authoring delle edizioni su CD. :classic_biggrin:

Inviato

@one4seven gran bella coppia Hoffman e Gray, sia in autonomia che in coppia hanno fatto da sempre degli stupendi remasters, ho tanti album rimasterizzati da loro su CD/SACD/vinile. 
Roberto 

Inviato

Una sola parola per definirlo:”Imponente!”

IMG_0332.jpeg

• Melius 2
Inviato
Il 15/11/2023 at 21:58, zagor333 ha scritto:

E si continua con lo strepitoso album di Kate Bush: “Hounds of Love”.

Remaster di Steve Hoffman & Kavin Gray, garanzia di qualità, e si sente, su LP 180 gr colorato (bellissimo) per Audio Fidelity.

Come poi dimenticare il super pezzone Running Up That Hill (A Deal With God). 
Si batte il tempo con il piede, e si gode della musica. 
W la musica solida 
😊

IMG_4279.jpeg

IMG_4280.jpeg

IMG_4281.jpeg

Mi collego a questo mio post continuando con un altro album di Kate Bush: “The Sensual World”. Altro eccellente remaster della stupefacente coppia Steve Hoffman & Kavin Gray, sempre su LP per Audio Fidelity.

Avevo entrambi questi due LP AF, poi venduti quando dismisi il mio girapadelle. Ora riacquistati 🤓

Emozionante riascoltarlo dopo oltre 12 anni.
Buonissimi ascolti

Roberto 

IMG_5998.jpeg