zagor333 Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Ho quasi tutti i SACD (ibridi) di questa serie di Santana, acquistati man mano che sono usciti direttamente dal sito giapponese di CD Japan. Questa sera ho riascoltato l’ottimo “Borboletta”, uscito nel 2024, decisamente superiore come qualità audio ad un vecchio CD sempre edizione Japan. Anche il packaging poi di queste edizioni miniLp di SACD / CD è uno spettacolo (simulano come dimensioni un disco 45 giri) Buonissimi ascolti Roberto
zagor333 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre E questa sera mi son ri-goduto a volume (40%) più sostenuto rispetto agli ascolti che faccio dopo cena, il contenuto di questo eccellente SHM- SACD del 2018 con remaster by EBS, dalla dinamica strepitosa (sembra di stare sulle montagne russe) con il “nuovo” impianto: STRAWINSKY: LE SACRE DU PRINTEMPS Berliner Philharmoniker • Herbert von Karajan. Che dire, eccezionale la resa musicale delle Evolution, pilotate con “piglio” dal 462, con la sinfonica, un “muro” di suono si è materializzato di fronte a me, e ancora una volta la bellezza “materiale” delle Evo si è messa da parte per lasciar spazio solo alle doti musicali: ascolto estremamente coinvolgente, 10 con lode. Roberto PS: questi sono i diffusori bass reflex tra quelli da me posseduti/ascoltati (tanti) che meno sembrano bass reflex.
Amministratori vignotra Inviato Sabato alle 09:02 Autore Amministratori Inviato Sabato alle 09:02 Avevo ascoltato questo album un paio di volte in streaming e, nonostante non fossi completamente convinto avevo deciso di acquistare il sacd della Esoteric. Questa mattina finalmente si sono verificate le condizioni minime per un ascolto “dedicato “ ai supporti fisici e così ho deciso di inserire il disco nell’Mcd 12000. Ancora una volta ho avuto la plastica dimostrazione che lo streaming uccide la musica. Sembra un altro disco. Vengono fuori tante sfumature, nuances, particolari che elevano l’ascolto a esperienza mistica. Le Lilium non esistono, l’impianto non esiste. Restano gli strumenti ed una grande interpretazione musicale. 1
Messaggi raccomandati