Vai al contenuto
Melius Club

Dell'MT10, del vinile, del digitale e sul futuro della riproduzione musicale domestica.

Messaggi raccomandati

@raf_04 si certo,

Sorgenti: Sacd Mchintosh MCD600 , Gold Note Mediterraneo con braccio B7 e testina Tuscany Red + Alimentazione Pst 10, Streamer Volumio Rivo + Alimentazione Lineo 5.

Prephono Gold Note Ph10 + Alimentazione Psu 10

Amplificatore Mchintosh Ma9000. 

Lo streamer è collegato ai Dac del lettore cd e dell'ampli con cavi coassiale e Usb audioquest carbon (ma preferisco il Dac del lettore).

Diffusori Wilson Benesch Discovery 

Cablaggio interamente White Gold Stradivari e Infinito II. 

Piedini, armonizzatori e clamp Omicron audio. Base giradischi Isoacoustic. Risonatore di Schumann audio recived.

E tanta, tanta passione per farlo rendere al meglio.

La cosa che mi appaga di più, al di là delle caratteristiche sonore è la possibilità di poter ascoltare tutti i generi musicali e dischi registrati non proprio perfettamente ma dal valore artistico enorme (ad esempio i Led Zeppelin o Jimi Hendrix) senza per questo aver voglia di buttarli dalla finestra. Diciamo che questo era l'obiettivo che mi sono posto fin dal principio.

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori

E oggi mi son regalato una bella seduta di ascolti con il doppio LP “Shaman” di Santana, edizione Classic Records semplicemente strepitosa.

Questo album uscito nel 2002 chiude la mia raccolta di CD/SACD/Vinili di Santana. Album che fonde tanti diversi generi musicali (rock, jazz, pop, R&B), realizzato con con altri artisti.
Successivo allo stupendo (per me) Supernatural (di cui ho già scritto tempo fa sempre dell’edizione Classic Records), molto diverso da quest’ultimo, più “facile”, ma sempre godibilissimo e di gran classe.

Poi lasciatemi spendere due parole per la sezione phono MC del C2700: semplicemente stupenda.

Buonissimi ascolti solidissimi.

Roberto

IMG_3266.jpeg

IMG_3267.jpeg

• Melius 1
6 ore fa, aldofive ha scritto:

Prephono Gold Note Ph10 + Alimentazione Psu 10

Amplificatore Mchintosh Ma9000

Ero interessato anch'io al PH10: lo trovi migliore rispetto alla sezione phono del MA9000? (che dovrebbe essere di ottimo livello)

• Moderatori
Il 05/10/2024 at 15:10, zagor333 ha scritto:

Oggi piove, mi consolo con l’ascolto dei miei cari Doors.

Co ho messo un po’, ma poi “cacciando” oltre oceano sono riuscito a trovare anche gli altri due “assi” che mi mancavano in formato vinilico, e che vinili.

Preso tutti nuovi ancora sigillati: 

Poker ♥️ ♦️ ♣️  ♠️ 

Rimasterizzati sempre dal Hoffman per DCC Compact Classic .

Che spettacolo.

Buonissimi ascolti di “solidissimo” buon vecchio rock.

Roberto

IMG_8159.jpeg

IMG_8162.jpeg

E dopo il meraviglioso poker di assi, vinilico scendo questa ottima coppia digitale.

Dei Doors avevo già il cofanetto di SACD APO preso quando uscì, ma questi DCC con remasters di Hoffman sono stellari. Ascoltato il primo CD, stasera dopo cena passeró al secondo CD (ancora sigillato).

Buonissimi ascolti di solidissimo Rock

Roberto 

IMG_3392.jpeg

• Moderatori

Eccellente “compilation” dei Jetho Tull.

DCC dei bei tempi che furono con remaster di Hoffman fatto dai nastri originali (come sempre): 10 con lode.

Ascoltato per la prima volta con il nuovo arrivo, una strepitosa cuffia Grado RS1e, e come già scritto in altro 3d ieri sera: ammazza che gran “pezzo” di cuffia… 

😊

Buonissimi ascolti di solido buon vecchio rock.

Roberto 

PS: Sorprendente l’uscita cuffia del C2700: doppia lode.

IMG_3393.jpeg

IMG_3394.jpeg

• Moderatori
1 ora fa, aldofive ha scritto:

in effetti i Sacd A.P. li trovo troppo esili in gamma bassa e un pò piatti. 

Prova a trovare a prezzi abbastanza ragionevoli i DCC, meglio se vinilici. I due ultimi albums che ho postato esistono solo in CD. Gli altri 4 sono stati publicati sia su CD che Vinile (io i 4 vinili li presi tutti sigillati pian pianino un pó sparsi per i vari continenti)

Roberto 

• Thanks 1