zagor333 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Un classico del Jazz di fine anno 50, uno squadra di musicisti al di sopra di ogni sospetto, supporto SHM SACD mono, ascolto near field, un filo di volume, e con questa musica le scatolette diventano un osso duro per qualsiasi diffusore. Buonissimi ascolti monofonici. Roberto 2
zagor333 Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 E oggi mi sono ri-deliziato orecchie, cuore e anima con questo meraviglioso trio Jazz capitanato dall’immenso genio di Bill Evans di fine anni settanta. Forse l’album che amo di più di Evans, forse… Versione ormai rara su SHM SACD Made in Japan, qualità audio da 10 con lode. Buonissimi ascolti. Roberto 2
zagor333 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 Un album intenso, struggente, con la suadente voce di Jennifer Warnes che ripropone e reinterpreta in modo originale e rispettoso il grande Leonard Cohen. Riascoltato oggi con gli ormai punti fermi del mio impianto, il mio lettore delle meraviglie MCD500, l’ “extraterrestre”, e i nuovi “scatoloni” da poco arrivati e in pieno rodaggio… e se il buongiorno si vede dal mattino… Buonissimi ascolti “efficientissimi” Roberto
zagor333 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Ritiro un po’ su questo 3D con un classicissimo degli anni 60, la registrazione non è da riferimento (e no), però questo CD Made in Japan (e chi altri avrebbe potuto farlo) rappresenta il miglior modo per godere di questo album seminale. Trasferimento flat direttamente dai nastri originali US, dinamica ed equilibrio generale superiore al CD Gold Mofi (che ho). Buonissimi ascolti. Roberto 1
aldofive Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @zagor333 grande album. Peccato che la registrazione, volutamente, sia veramente scarsa.
zagor333 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Questa mattina un coinvolgente riascolto (e che riascolto) di Dirty Work by le mitiche Pietre Rotolanti. Herlem Shuffle, Winnipeg Ugly e la dolcissima Sleep Tonight, già da sole valgono l’acquisto di questo album (ma anche gli altri pezzoni meritano non poco). Trasferimento DSD dai nastri originali by Mick McKenna & Richards Whittaker, supporto SHM SACD, insomma, il miglior modo per riassaporare questo album. Packaging miniLp bellissimo. Buonissimi ascolti Roberto 1
Amministratori vignotra Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Amministratori Inviato 8 Dicembre 2021 Stamattina si va di Mozart. Grazie all’amico @blitosper la segnalazione.
zagor333 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Arrivato ieri e ascoltato questa sera in cuffia. La musa ispiratrice di un’altra grandissima artista di colore, Tracy Chapman, e sì, è proprio lei, Joan Armatrading con il suo album omonimo, semplicemente ammaliante. Rimasterizzazione eccellente By Kevin Gray (dinamica immacolata e naturalezza da primato) su SACD ibrido della Intervention Records. Domani farò il “ripasso” con il mio trio delle meraviglie (direttore d’orchestra incluso, non me ne vogliano gli amanti del pre 😊). Buonissimi ascolti solidissimi. Roberto
mbmf Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Possedendo la versione digitale, non ho infatti ne SACD player ne giradischi, vi linko l'immagine da internet. Vi posso garantire che è la migliore versione di The Wall mai sentita prima d'ora. Tutto più vivo, più definito, quasi più vicino all'ascoltatore. Basse frequenze più asciutte e controllate delle precedenti versioni ma a vantaggio delle medio alte. Da ascoltare se potete.
zagor333 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 11 minuti fa, mbmf ha scritto: è la migliore versione di The Wall mai sentita prima d'ora. Ho molte versioni, e per ora la vecchia Mofi su CD Gold non si batte. Volendo, dove è possibile acquistare questo nuovo remaster HR? La risoluzione a quanto è? Grazie Roberto
mbmf Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 10 ore fa, zagor333 ha scritto: Volendo, dove è possibile acquistare questo nuovo remaster HR? Ciao, non credo sia una risoluzione elevata, ma semplicemente un nuovo remastering stando attenti a curare ogni particolare. Il problema è che oggi non lo trovo più disponibile all'acquisto. L'ho preso su, ma l'anno scorso se non ricordo male https://www.discogs.com/it/release/14373668-Pink-Floyd-The-Wall-The-High-Resolution-Remasters ma ora sembrerebbe essere vietata la vendita. 😅
zagor333 Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 2 ore fa, mbmf ha scritto: Ciao, non credo sia una risoluzione elevata, Ho visto che era un cofanetto con 4 CD. Non ho ben compreso la sua origine, va bè, mi faccio bastare la Mofi 😊
mbmf Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 6 ore fa, zagor333 ha scritto: Ho visto che era un cofanetto con 4 CD Si esatto, ma era disponibile, almeno ai tempi, anche la versione solamente digitale. Io avevo preso quella. 😉
Amministratori vignotra Inviato 25 Dicembre 2021 Autore Amministratori Inviato 25 Dicembre 2021 Lp meraviglioso, originale del 1972. I vinili di oggi, anche da 180g non reggono il confronto. 1
zagor333 Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 Un classico del Natale, l’incredibile voce dell’immenso Nat King Cole su SACD Audio Fidelity, meraviglioso. Roberto
zagor333 Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 Altro grande ascolto prima del pranzo di Natale🎄
zagor333 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Stupendo album di Jazz tutto italiano, etichetta inclusa (Egea ha davvero un ottimo catalogo) con musicisti di tutto rispetto (segnalo in particolare Paolo Damiani al contrabbasso e violoncello, Danilo Rea al pianoforte e la fisarmonica, e Gianluigi Trovesi al sax e clarinetto). Registrato nel 2007 all’Auditorium Santa Cecilia di Perugia, con una resa audio notevolissima. Tra i tanti bellissimi brani, un plus per Dirindena, Occhi Musicale e Non Potho Reposare, con la voce della bravissima Diana Torto. Buonissimi ascolti e buonissimo 2022 a tutti. Roberto
Messaggi raccomandati