naim Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 7 minuti fa, Necro ha scritto: la scuola di pensiero ufficiale prevede di usare stands aperti sotto con il minimo punto di contatto Il fatto è che ogni tanto cambiano idea: quando alcuni anni fa presi come diffusore alternativo una coppia di Monitor 30, volli abbinare lo stand considerato da loro ideale. In quel periodo lo stand ''ufficiale'' per le Harbeth era il canadese Skylan. Ora le cose saranno cambiate, però vedo che sul sito Skylan sono ancora indicati i vari modelli di Harbeth a cui abbinare i loro stand. Tra l'altro, se non ricorso male, ai tempi si vociferava che la Harbeth stessa si stesse per occupare dell'importazione diretta per l'Europa. http://www.skylan-stands.com/index.html 1
Necro Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 @naim Molto proabilmente entrambe le filosofie sono "funzionali" e "funzionanti" in varie situazioni. Sarebbe una di quelle cose da provare nel proprio ambiente, ma al momento non ci stavo pensando :D Se prendessi le HL5 e incontrassi grossi problemi di gestione sicuramente proverei a cambiare stands...
beatleman Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 Il 26/6/2023 at 12:11, naim ha scritto: Il fatto è che ogni tanto cambiano idea: quando alcuni anni fa presi come diffusore alternativo una coppia di Monitor 30, volli abbinare lo stand considerato da loro ideale. In quel periodo lo stand ''ufficiale'' per le Harbeth era il canadese Skylan. Mi sembra di ricordare che anche Audiograffiti diversi anni fà commercializzava degli stands per le Harbeth fatti completamente in legno e sopra chiusi.
beatleman Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 @naim per farmi gli stands per le mie C7 ho cercato di usare gli stessi materiali e seguito lo stesso principio degli Skylan. http://www.skylan-stands.com/assembling.html 1
naim Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 1 ora fa, beatleman ha scritto: ho cercato di usare gli stessi materiali Colonne in pvc riempite di sabbia?
beatleman Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @naim esatto,ho usato quattro pezzi di tubo arancione per l'edilizia tagliati a misura e poi verniciati di nero. Per ogni base in corrispondenza della posizione delle gambe ho incollato quattro dischi di compensato da 1 cm aventi la dimensione interna del tubo a mò di guide.Il tutto unito con una barra filettata avvitata sulla base inferiore ad un inserto da m6 per il legno ed a quella superiore con dado e rondella.
Messaggi raccomandati