one4seven Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 @Morenik uhm... io comincerei "con calma". Arriviamoci per gradi. Fossi in te partirei da questo: Eon di Richard Beirach, e vediamo "come va"...
Morenik Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 Grazie. Mi rendo conto che è anche una responsabilità dare consigli, in musica, nell'hifi, nel vino a tutto pasto, etc, ma da vecchio esploratore musicale non ho ancora perso il gusto del brivido. E del rischio. @one4seven sto ascoltando Eon mentre scrivo questo ed altro, e quando non sento più la musica come una presenza proveniente da un punto nella stanza ma bensì come se arrivasse da dentro di me, ecco, questo è ciò che cerco.
one4seven Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 @damiano Era un pezzo che non lo ascoltavo... Sicuro che la batteria va "in giro"? A parte sul finale di Rhythm Magnet... Per il resto non mi pare... Qualche piatto che rimbalza qua e là, ma non mi dà la sensazione di registrazione da "alcolista".
damiano Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @one4seven l'avranno corretto. Ho una prima stampa del 77 ed il missaggio della batteria è pessimo, in particolare il rullante va in giro. Piuttosto, hai notato come il "Cologne Blues" di Matthias Eick dell'album The Door del 2008 assomigli a "Coincidemce" di Polarization del 77? Ciao D.
damiano Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @stefanograf scusami se ti rispondo così tardi. La mia risposta è non lo so, ho comprato Gnu High della nuova serie e posso compararlo solo con il CD non avendo la stampa LP originale. Ciao D.
one4seven Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 25 minuti fa, damiano ha scritto: Piuttosto, hai notato come il "Cologne Blues" di Matthias Eick dell'album The Door del 2008 assomigli a "Coincidemce" di Polarization del 77? No... nel senso che i "nuovi" ECM sono un campo in cui ho fatto solo qualche puntata veloce. Non mi attirano molto. Ne approfitto per provare...
damiano Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 19 minuti fa, one4seven ha scritto: approfitto per provare... Ti do una mano volentieri 🙂 Ciao D. 1
one4seven Inviato 19 Giugno 2023 Autore Inviato 19 Giugno 2023 2 nuove uscite a breve per questa splendida serie. Il bellissimo "The new Quartet" di Gary Burton. @Gaetanoalberto, te che mi pare ti piacciono i vibrafonisti, questo disco non puoi perderlo. E poi "Old and new Dreams"... E vabbè... quartetto stratosferico. 1
Messaggi raccomandati