Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi per giovine donzella cercasi

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

@PaoloUd faccio una premessa in tanti anni di analogico ho comprato alcuni giradichi nuovi e moltissimi usati, e usati ne ho fatto prendere ad amici e conoscenti per loro e per i loro figli. Però nel tempo il mercato p cambiato, subito dopo l'avvendo delo cd, il vinile sembrava destinato ad una rapida scomparsa, e i giradischi usati anche di pregio, te li tiravani appresso. Pensa che una volte per un tozzo di pane presi 8 giradischi (nula di che) che mi divertii a sisteare e ad alienare. Oggi l moda del vinile fa diventare un qualsiasi ciofecone un pezzo da museo chi li vende poi mediamente non ha competenza e se ti dice che funziona vuol dire che acceo gira, magari a 333 giri al minuto.

comprare un gira usato si può fare, ma avendo alle spalle un amcico competente in grado di farti capire se ulloche ti offrono ha un prezzo valido, funziona correttamente ed è adattp alle tue esigenze

Per una ragazza neofita ci vorrebbero i gira che adessonon fanno più full automatic e a prova di errore.a me piaceva moltola serei technics sl5-6-7-10, dd on motoe derivato dal premiato 1200, gull aitomatic, braccio tangenziae con attacco tapm8 sono ormai poche le testine con questoattacco, ma per il neofita ono una mano santa, non occorre regolar ne peso, ne antiskating ne messa in dima, si montano a baionetta e andare). Di questa serie ne ho avuti 3, uno sta nel mio secondo impinato, uno in quello di mia nipote, il terzo lascamo perdere. sono compatti, con coperchio, l'unico punto debole è la cinghia di movimentazione del braccio, ma si trova in rete senza problemi e cambiarla non è una mission impossible. Pensa che il mio sl10 lo pagai 150euro cmpresa lla sua testina orginaetechnics mc, ma oggi i prezzi sono ben diversi

se vuoi stare nel budget dei 200 euro ti conviene tenere d'occhio i siti dei negozi grandi di hifi, che a volte se ne esconoo con offerete interesanti

senon sei epserto di analogico lascia stare lusato

Link al commento
https://melius.club/topic/14372-giradischi-per-giovine-donzella-cercasi/page/2/#findComment-823701
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gici HV ha scritto:

Domanda, che senso ha cambiare un giradischi se poi quello nuovo va collegato al "compattone immondo"?

E poi, cosa molto importante, la ragazza sente l'esigenza di cambiare il giradischi?

Come avevo detto, questo era il primo passo.

Poi verranno ampli e diffusori che probabilmente le darò io...

Lei è un amante di tutta la musica e le piace comprare o ricevere vinili.

Diciamo che attualmente col coso che si ritrova sta arando i dischi in suo possesso. :classic_unsure:

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14372-giradischi-per-giovine-donzella-cercasi/page/2/#findComment-823950
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

Molto interessante ed originale.

3 minuti fa, alexis ha scritto:

immagine.png.1faae90e392132f771823721fae7b46a.png.

... chiedi e ti sará data...

Qualche dato in più ?  :classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/14372-giradischi-per-giovine-donzella-cercasi/page/2/#findComment-823956
Condividi su altri siti