Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Avendo spazio e soldi le confronterei con i miei riferimenti…costano parecchio!
Dufay Inviato 15 Maggio 2023 Autore Inviato 15 Maggio 2023 Avete convinto Van a mettersi delle casse buone in casa finalmente?
grisulea Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 41 minuti fa, Dufay ha scritto: Avete convinto Van a mettersi delle casse buone in casa finalmente? Niente da fare, la sua preoccupazione è solo come sento io. Che carino.
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Avete convinto Van a mettersi delle casse buone in casa finalmente? Costicchiano 80k salvo sconto…comunque servirebbe un ambiente adatto per farle esprimere al meglio.
jedi Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @grisulea Se ti riferisci a me ,vedo che le tue affermazioni sono a livello dei terrapiattisti. Rimani con le tue idee che la musica non la conosci proprio
one4seven Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: (immagine presa in rete) Non nascondo che ci sarebbe da divertirsi molto con quel sistema ad ascoltare un disco come questo, ad esempio...
grisulea Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 1 ora fa, jedi ha scritto: Se ti riferisci a me ,vedo che le tue affermazioni sono a livello dei terrapiattisti. Rimani con le tue idee che la musica non la conosci proprio Di nuovo non riesco a seguirti. A cosa ti riferisci? A quali mie idee inoltre? In generale ho parlato di numeri. Della mia idea di suono mai ne ho parlato.
silvanik Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @Vmorrison Sempre convinto della scarsa linearità di questo diffusore? Forse ti eri concentrato solo sulla risposta del sub VTX G28 che è dichiarata 22Hz a -10dB....ma comunque 27Hz a -3dB. Ci vogliamo ragionare seriamente ho continuiamo a trascurare i numeri. Questo non vuol dire che io pensi che questo sistema sia il non plus ultra a 360°, dico che sul piano della dinamica e massima spl indistorta è un bell'andare e alla portata di pochi o nessun sistema hi-fi convenzionale..... a meno che non si voglia dire che i numeri pubblicati siano falsi, altrimenti spiegami tu come interpretare questi dati
Dufay Inviato 15 Maggio 2023 Autore Inviato 15 Maggio 2023 3 ore fa, grisulea ha scritto: @Vmorrison Ma davvero credi che siano più verosimili le tue scatolette di queste? Che chiunque potendo Sinceramente le Genelecche sul medio acuto sono scarsotte e l'immagine praticamente è assente .
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @silvanik Nessuno mette in dubbio…ci sono 3d su i diffusori pro genelec Atc pmc…leggi miei interventi sempre a favore…questo non vuol dire che siano il top… La presunta superiore qualità non è scontata perché è pro….bisogna ascoltare e fare confronti. Quando arrivi a prestazioni elevate anche la genelec come esempio ti chiedono 80k pmc 50/60k…la qualità si paga.
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @silvanik ti faccio un esempio…un diffusore da 80k che ha depressioni e picchi fuori asse di svariati db( vedi diagramma polare) crea all’orecchio spostamento d’immagine e scarsa focalizzazione della stessa a 45* i 300hz sotto i 500hz poi i 3khz sotto i 500hz al pari dei 300hz. Quindi ottimo diffusore per tenuta in potenza e estensione ma non il massimo per altri parametri…
silvanik Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 6 ore fa, Vmorrison ha scritto: Quello che interessa è che se piove funziona ugualmente…che non rompano i tw per un innesco a questo servono Quello che ascolti ai concerti spesso esce da questi sistemi, quindi dici che band top offrano un suono limitato dalle performance scarse dei diffusori? 29 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Nessuno mette in dubbio…ci sono 3d su i diffusori pro genelec Atc pmc…leggi miei interventi sempre a favore…questo non vuol dire che siano il top… Non c'è dubbio che possano non essere il top.... ma fino ad ora sembrava solo roba degna a malapena dei giostrai. Sai per me quale può essere il vero problema? che per far suonare questa roba, di per se costosa, è mandatario andare di multiamplificazione e parliamo di tre vie più sub, e per fortuna i Crown I-Tech HD per esempio hanno già cross elettronico e processore DSP incorporato, ma si arriva a cifre importanti e metterseli in casa (ripeto in senso lato, ambiente adeguato) ci vuole coraggio perché sono anche bruttini da vedere con i canoni classici dell'appassionato hi-fi, anche se a me non dispiacciono neanche tanto, ma capisco altre esigenze/preferenze estetiche. 1
talex1 Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @Vmorrison è uno studio monitor e come tale vanno interpretate le misure. Dato che nasce per essere montato flush, la risposta in frequenza fuori asse tiene conto anche di quello, e del posizionamento rispetto a soffitto, pavimento e pareti laterali. Poi in uno studio l'ambiente deve essere superpartes o hai voglia a fare delle produzioni. 1
grisulea Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 25 minuti fa, Dufay ha scritto: Sinceramente le Genelecche sul medio acuto sono scarsotte e l'immagine praticamente è assente . Questo è un semplice parere, però come monitor usano queste non le avalon ed un motivo ci sarà, sarà certamente perché sono scarse.
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @silvanik Se vuoi qualità servono cifre importanti..l’estetica soggettiva e quelle che ha messo il grande 😃 @grisulea sono anche belle.
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @talex1 il suono rimane quello Alex…e diffusori così performanti non possono suonare in un soggiorno non trattato… 80k e metterle come la foto postata di Luc è incredibile. Poi quella risposta sarà anche ottenuta con dsp…
grisulea Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 20 minuti fa, Vmorrison ha scritto: ti faccio un esempio…un diffusore da 80k che ha depressioni e picchi fuori asse di svariati db( vedi diagramma polare) crea all’orecchio spostamento d’immagine e scarsa focalizzazione della stessa Van è perché vivi su marte e credi che gli altri per magia facciano meglio. Avalon da 60keu senza amplificatori. Ti immagini fare incisioni con monitor del genere? Guarda un po fuori asse? Ben peggio dei 5 db delle genelec. Vedi a parole si fa presto, anche a credere alle favole, poi di un tratto escono i fatti .... e non sono come credevi.
grisulea Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 5 minuti fa, Vmorrison ha scritto: 80k e metterle come la foto postata di Luc è incredibile Guardati in giro, vedrai roba hifi messa molto peggio. Almeno qua l'ambiente non è un buco, io quell'ambiente lo invidio, avercelo.
Messaggi raccomandati