Vai al contenuto
Melius Club

Che bello il basso che si sente col corpo...

Messaggi raccomandati

Inviato

@Vmorrison diffusori così performanti non possono suonare in un soggiorno e basta ahahahaha. Perché non sono fatti per suonare in un soggiorno ma per essere ascoltati a distanza ravvicinata (relativamente essendo un main), in semispazio e con un forte abbattimento (quasi totale) del suono riflesso

Inviato

@grisulea non so che riposta hai preso..se vuoi ti faccio vedere il diagramma polare di un 3 vie? Ma lo conosci bene..

Inviato

@talex1 si possono ascoltare tranquillamente in un soggiorno…bisogna saper fare set up seri…

Inviato
6 minuti fa, talex1 ha scritto:

Perché non sono fatti per suonare in un soggiorno

Niente è fatto per suonare in soggiorno, basta vedere i risultati di sistemi messi a caso in casa. Considerando quel grafico e la dispersione io dico che ci stanno come e meglio di molti hifi. Hanno pure guide d'onda, un sacco di problemi in meno.

Inviato

@Vmorrison se hai voglia di fare 2 buchi in una parete e mettere il retro in camera da letto si

Inviato
3 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

non so che riposta hai preso

quello che ascolta quello che le ha in casa.

4 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

se vuoi ti faccio vedere il diagramma polare di un 3 vie

Ancora col diagramma? Ma non ti basta il chiarissimo grafico che ho postato, non vedi che fuori asse fa su e giù peggio delle genelec. Significa che anche fuori asse vanno peggio. Dimenticati il polare, la misura oggi è molto più sofisticata o non lascia raccontare balle. Te lo avevo già detto. Non mi dai mai retta :classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, talex1 ha scritto:

se hai voglia di fare 2 buchi in una parete e mettere il retro in camera da letto si

Guarda che poi ti dice che suonano male. Le ascolta dalla parte della camera :classic_biggrin:

Inviato
7 minuti fa, talex1 ha scritto:

se hai voglia di fare 2 buchi in una parete e mettere il retro in camera da letto si

Per inserirle al muro non basta fare i buchi…bisogna avere muri adatti e comunque quelle si ascoltano anche fuori dai muri…

6 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ancora col diagramma? Ma non ti basta il chiarissimo grafico che ho postato, non vedi che fuori asse fa su e giù peggio delle genelec. Significa che anche fuori asse vanno peggio. Dimenticati il polare, la misura oggi è molto più sofisticata o non lascia raccontare balle. Te lo avevo già detto. Non mi dai mai retta :classic_biggrin:

Guarda che il diagramma polare in anecoica è la vera misura…quella postata da te è una mezza misura…

Inviato
19 minuti fa, grisulea ha scritto:

Niente è fatto per suonare in soggiorno, basta vedere i risultati di sistemi messi a caso in casa.

Ogni tanto ti esce qualcosa di sensato..piano piano impari 👍💪

Inviato
2 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

quella postata da te è una mezza misura

proprio non hai idea. Allora come hai fatto a dire che la genelec fuori asse va male se il polare non lo hai visto? L'hai visto dalle risposte fuori asse no? Che sono ottime, migliori delle ava, la misura è li da vedere, sono un tre vie come le altre. Non la vedi la misura? Non vedi che a 4000 hz a 60 gradi spara quasi 12 db sopra il resto? Non vedi che a 60 gradi ha i 20.000 hz sotto di 35 db contro i 20 della genelec? Non vedi che fuori asse ad ogni angolazione la genelec ha una rif entro 5 db da 200 e fino a 10.000 hz e la ava entro 8 db da 300 hz? Insomma la meni con la dispersione e non leggi i grafici. Rif e dispersione sono palesemente meglio nella genelec. Scendono a 17 hz, sparano 130 db, distorcono di meno a parità di livello. Per quel motivo dovrebbero essere peggiori o comunque suonare male o peggio delle ava?

7 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

piano piano impari

Hai voglia, te ne ho spiegate di cose, quella sopra è un esempio.

Inviato

Non ho capito ancora il grafico dove l’hai preso che modello sono..

Inviato

@grisulea 😂 e che vuoi paragonare…stai paragonando mele con pere…mi sembra di giocare con i bambini. Vai a tavola e mangia tutto come i bambini. 

Inviato

Grisulea tu senti con le genertec?

Inviato
16 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

e che vuoi paragonare

Non voglio paragonare, tu hai scritto che la genelec ha mille difetti fuori asse. Ti ho dimostarato che le tue amate fanno peggio. Leggi cosa hai scritto e poi riguarda i grafici. Solo quello, solo quel confronto. Smaroni sempre con la dispersione credendo che in hifi ci sia la magia che provvede. Non è così.

Inviato

@mozarteum No. Presa come esempio. Potevo prenderne 10 altre simili. Uso altoparlanti pro.

Inviato
16 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non voglio paragonare, tu hai scritto che la genelec ha mille difetti fuori asse. Ti ho dimostarato che le tue amate fanno peggio. Leggi cosa hai scritto e poi riguarda i grafici. Solo quello, solo quel confronto. Smaroni sempre con la dispersione credendo che in hifi ci sia la magia che provvede. Non è così.

Stai paragonando un entry level che non fanno più….con il top il massimo sforzo di genelec…con le

misure fatte in una redazione a….segugio 

Inviato
20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Grisulea tu senti con le genertec

Seeeee se suonasse come quella genelec cadrebbe dal letto!