talex1 Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @Vmorrison diffusori così performanti non possono suonare in un soggiorno e basta ahahahaha. Perché non sono fatti per suonare in un soggiorno ma per essere ascoltati a distanza ravvicinata (relativamente essendo un main), in semispazio e con un forte abbattimento (quasi totale) del suono riflesso
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @grisulea non so che riposta hai preso..se vuoi ti faccio vedere il diagramma polare di un 3 vie? Ma lo conosci bene..
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @talex1 si possono ascoltare tranquillamente in un soggiorno…bisogna saper fare set up seri…
grisulea Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 6 minuti fa, talex1 ha scritto: Perché non sono fatti per suonare in un soggiorno Niente è fatto per suonare in soggiorno, basta vedere i risultati di sistemi messi a caso in casa. Considerando quel grafico e la dispersione io dico che ci stanno come e meglio di molti hifi. Hanno pure guide d'onda, un sacco di problemi in meno.
talex1 Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @Vmorrison se hai voglia di fare 2 buchi in una parete e mettere il retro in camera da letto si
grisulea Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 3 minuti fa, Vmorrison ha scritto: non so che riposta hai preso quello che ascolta quello che le ha in casa. 4 minuti fa, Vmorrison ha scritto: se vuoi ti faccio vedere il diagramma polare di un 3 vie Ancora col diagramma? Ma non ti basta il chiarissimo grafico che ho postato, non vedi che fuori asse fa su e giù peggio delle genelec. Significa che anche fuori asse vanno peggio. Dimenticati il polare, la misura oggi è molto più sofisticata o non lascia raccontare balle. Te lo avevo già detto. Non mi dai mai retta
grisulea Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 2 minuti fa, talex1 ha scritto: se hai voglia di fare 2 buchi in una parete e mettere il retro in camera da letto si Guarda che poi ti dice che suonano male. Le ascolta dalla parte della camera
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 7 minuti fa, talex1 ha scritto: se hai voglia di fare 2 buchi in una parete e mettere il retro in camera da letto si Per inserirle al muro non basta fare i buchi…bisogna avere muri adatti e comunque quelle si ascoltano anche fuori dai muri… 6 minuti fa, grisulea ha scritto: Ancora col diagramma? Ma non ti basta il chiarissimo grafico che ho postato, non vedi che fuori asse fa su e giù peggio delle genelec. Significa che anche fuori asse vanno peggio. Dimenticati il polare, la misura oggi è molto più sofisticata o non lascia raccontare balle. Te lo avevo già detto. Non mi dai mai retta Guarda che il diagramma polare in anecoica è la vera misura…quella postata da te è una mezza misura…
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 19 minuti fa, grisulea ha scritto: Niente è fatto per suonare in soggiorno, basta vedere i risultati di sistemi messi a caso in casa. Ogni tanto ti esce qualcosa di sensato..piano piano impari 👍💪
grisulea Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 2 minuti fa, Vmorrison ha scritto: quella postata da te è una mezza misura proprio non hai idea. Allora come hai fatto a dire che la genelec fuori asse va male se il polare non lo hai visto? L'hai visto dalle risposte fuori asse no? Che sono ottime, migliori delle ava, la misura è li da vedere, sono un tre vie come le altre. Non la vedi la misura? Non vedi che a 4000 hz a 60 gradi spara quasi 12 db sopra il resto? Non vedi che a 60 gradi ha i 20.000 hz sotto di 35 db contro i 20 della genelec? Non vedi che fuori asse ad ogni angolazione la genelec ha una rif entro 5 db da 200 e fino a 10.000 hz e la ava entro 8 db da 300 hz? Insomma la meni con la dispersione e non leggi i grafici. Rif e dispersione sono palesemente meglio nella genelec. Scendono a 17 hz, sparano 130 db, distorcono di meno a parità di livello. Per quel motivo dovrebbero essere peggiori o comunque suonare male o peggio delle ava? 7 minuti fa, Vmorrison ha scritto: piano piano impari Hai voglia, te ne ho spiegate di cose, quella sopra è un esempio.
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Non ho capito ancora il grafico dove l’hai preso che modello sono..
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @grisulea 😂 e che vuoi paragonare…stai paragonando mele con pere…mi sembra di giocare con i bambini. Vai a tavola e mangia tutto come i bambini.
grisulea Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 16 minuti fa, Vmorrison ha scritto: e che vuoi paragonare Non voglio paragonare, tu hai scritto che la genelec ha mille difetti fuori asse. Ti ho dimostarato che le tue amate fanno peggio. Leggi cosa hai scritto e poi riguarda i grafici. Solo quello, solo quel confronto. Smaroni sempre con la dispersione credendo che in hifi ci sia la magia che provvede. Non è così.
grisulea Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @mozarteum No. Presa come esempio. Potevo prenderne 10 altre simili. Uso altoparlanti pro.
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 16 minuti fa, grisulea ha scritto: Non voglio paragonare, tu hai scritto che la genelec ha mille difetti fuori asse. Ti ho dimostarato che le tue amate fanno peggio. Leggi cosa hai scritto e poi riguarda i grafici. Solo quello, solo quel confronto. Smaroni sempre con la dispersione credendo che in hifi ci sia la magia che provvede. Non è così. Stai paragonando un entry level che non fanno più….con il top il massimo sforzo di genelec…con le misure fatte in una redazione a….segugio
Vmorrison Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: Grisulea tu senti con le genertec Seeeee se suonasse come quella genelec cadrebbe dal letto!
Messaggi raccomandati