mozarteum Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 Dunque, il mio dac non sara’ il migliore del mondo ma non l’ho preso da un casalinghi. poi non voglio piu’ applicazioni derivate. Voglio quella nativa di qobuz che e’ una scheggia su iphone e ipad. niente cavo ethernet e’ troppo distante il router smsl pro 100 e’ un bridge perfetto sono contento e percio’ ho aperto il thread mica per chiedere consiglio
fmr59 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 26 minuti fa, zigirmato ha scritto: Dipende da cosa si ascolta , se per esempio si ascolta musica usando un applicazione tipo Mconnect oppure hi fi cast , allora si potrebbe tenete uno smartphone fisso cioè collegato al dac e un altro smartphone diciamo mobile da usare come telecomando,in modo da inviare la musica all’altro fisso , in pratica così si può scegliere il dispositivo di riproduzione che c'è in rete wifi. OK, ma allora non e' meglio che uno di questi ipad, quello fisso collegato al dac, sia uno streamer? Sono nati per fare esattamente quel lavoro.
Dufay Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 3 minuti fa, fmr59 ha scritto: Perfettamente d'accordo. Ma di "scatolette", di dubbio valore, ce ne sono anche non digitali Vero ma col digitale lo scatolame ha raggiunto l'apice . 1
zigirmato Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @fmr59 ho Modificato il messaggio di prima , tra due smartphone non funziona. Non so perché
fmr59 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Voglio quella nativa di qobuz che e’ una scheggia su iphone e ipad. Se vuoi usare qobuz app e non le versioni di questa app integrate negli streamer puoi sempre usare airplay e mandare il flusso digitale dall'app qobuz su iphone direttamente allo streamer, che magari e' anche dac.
mozarteum Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 Mbl consiglia diretto iphone sul nuovo top line. boh faccio bene io che valuto senpre in assoluto e non in comparazione. e in assoluto la combinazione di ieri va benissimo
fmr59 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Vero ma col digitale lo scatolame ha raggiunto l'apice . Non vorrei sembrare il bacchettone, ma questa e' la logica del mercato ... inventarsi nuovi prodotti, instillare il bisogno di possederli, e venderli fintanto che il consumatore si sara' stufato/assuefatto ed allora si riparte con un altro giro di giostra.
fmr59 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Mbl consiglia diretto iphone sul nuovo top line. Diretto come? Tramite una loro app su iphone che controlla il loro "scatolotto"? Cioe' MBL ti offre uno "scatolotto" che e' streamer e dac?
zigirmato Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @fmr59 4 minuti fa, fmr59 ha scritto: OK, ma allora non e' meglio che uno di questi ipad, quello fisso collegato al dac, sia uno streamer? Sono nati per fare esattamente quel lavoro. Si con uno steamer si sente decisamente meglio, però con uno smartphone si ha più scelta musicale tra i vari servizi gratuiti.
mozarteum Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 12 minuti fa, fmr59 ha scritto: Diretto come? Tramite una loro app su iphone che controlla il loro "scatolotto"? Diretto. Iphone/kit camera/ usb dac io devo fare un passaggio in piu’ perche’ il mio dac non ha ingresso usb ma coax: ergo l’smsl che pero’ e’ una scheggia a tutte le prove. quindi alla fine il risultato dovrebbe essere lo stesso. Ed e’ un eccellente risultato per i miei parametri. nei prossimi giorni faccio altre prove con altri dischi/file. C’e’ il grande vantaggio di poter utilizzare le ottime applicazioni native ios di qobuz e tidal e quindi di contare sulla colossale capacita’ Apple di farle funzionare senza altre applicazioni intermedie di societa’ minori 1
mozarteum Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 8 minuti fa, zigirmato ha scritto: Si con uno steamer si sente decisamente meglio Ammiro la tua sicurezza 1
fmr59 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 54 minuti fa, mozarteum ha scritto: Diretto. Iphone/kit camera/ usb dac Ah si, scusa, lo avevi detto. Diretto e wired. E' certamente una soluzione accettabile se il cavo non ti da fastidio.
daniele_g Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 il kit camera è questo ? https://www.apple.com/it/shop/product/MK0W2ZM/A/adattatore-per-fotocamere-lightning-usb-3
capodistelle Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 Penso che vada bene anche questo : https://www.apple.com/it/shop/product/MD821ZM/A/adattatore-per-fotocamere-da-lightning-a-usb
mozarteum Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 Col primo hai il vantaggio di avere anche un ingresso di carica dell’iphone o ipad da alimentarsi con batteria. Tutto cio’ evita l’aggancio dell’iphone streamer alla rete elettrica che nel dubbio e’ sempre buona cosa
campaz Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 Negli ultimi dieci anni ho acquistato tre iPhone (li uso quattro anni e poi prendo il modello nuovo più economico). Quelli che sono in disuso li metto negli impianti di periferia (cameretta, bagno) dove assolvono (senza SIM e senza passare da un DAC) alla funzionalità streamer Qobuz. Funzionano alla grande. In più uso le app di altri servizi audio senza alcun problema (BBC, RAI, Jazz24, PBS ecc.).
Armando Sanna Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 @mozarteum interessante la soluzione, io ho il kit camera che utilizzo dal mio MacBook Pro , ma per collegarmi al mio Accuphase lettore CD/SACD che ha l’ingresso DAC in coassiale che cavo dovrei utilizzare ? USB - coassiale ? hai un suggerimento da darmi ? grazie in anticipo
Messaggi raccomandati