Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

solitario
Inviato

@Guru si scusa, a me' non mi dice niente, può essere prodotto in milioni di esemplari ma preferisco altro, anche un semplice Breil analogico di parecchi anni fa'@Guru se questo è bello..........

ferdydurke
Inviato

@PL-L1000 @solitario  Si tratta di un orologio sportivo, un orologio per subacquei, la sua bellezza è legata all'uso per cui è stato progettato. Può non piacere, è ovvio, ma nel suo genere particolare per me è molto bello, anche rispetto ad altri orologi con le stesse caratteristiche peculiari.

Inviato

@solitario A te non piace e ci sta, ma è altrettanto evidente quanto poco ne capisci di orologi... Scusa se mi permetto.

regioweb
Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

te non piace e ci sta, ma è altrettanto evidente quanto poco ne capisci di orologi... Scusa se mi permetto.

be', 

vero è che discutere un pallettoni dovrebbe essere vietato per legge ma la foto che hai scelto non è che renda al massimo..😅

IMG_0639.webp

Inviato

Secondome hai fatto una fotografia che non valorizzato l' orologio, ti perdoniamo se ne inserisci una nuova, ben settata che valorizzi il tuo Rolexs 

Inviato

Mai stato bravo fotografare gli orologi, ho cercato di coniugare il far vedere che il bracciale è a rivetti con l'evitare riflessi dal vetro.

Comunque per dire che un 5513 è un capolavoro senza tempo non serve guardare foto, chiunque parli di orologi dovrebbe conoscerlo :classic_tongue:

alberto75
Inviato

SEIKO 62 MAS limited edition

IMG_4038.jpeg

• Melius 1
ferdydurke
Inviato

Poi c’è questo:

IMG_1093.jpeg

Inviato

Quegli orologi hanno la lunetta ben visibile. Se non piace ci sono modelli come gli Oyster Perpetual.

Inviato

@Guru Non sono orologi che si comprano per utilità nella maggioranza dei casi, quindi ciascuno sceglie quello che si addice di più al proprio gusto. Gli orologi che ho proposto io sono semplici ma eleganti e meno costosi degli sportivi. Poi ci sono quelli classici e chissà quanti altri.

Inviato

@Guru

Il 09/08/2026 at 17:55, Guru ha scritto:

che un 5513

si chiama cosi per quale motivo?

Inviato

@bost È la referenza. Dal 1953 ad oggi sono stati prodotti tanti orologi denominati Submariner, ma In molti casi in comune c'è solo l'estetica di base. La referenza 5513 è stata prodotta dal 1962 al 1989, con alcune modifiche nel corso degli anni. Quello che ho postato è del 1967.

• Thanks 1
Inviato

Bamboo Gay Freres, prima metà anni '40, complemento naturale per gli analogici contemporanei impermeabili.

20260805_205144.thumb.jpg.4d9bd3e4d7bcfc415c39b9be80071ba1.jpg

20260805_205445.thumb.jpg.a7c06188ad3390728696a2191005be58.jpg

• Crea Nuovo...