Vai al contenuto
Melius Club

Primo streamer per ascolto musica liquida

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, Capa ha scritto:

Questo va bene, lo usa un amico regolarmente:

Grazie ma anche il mio va benone ( e’ nel cassetto perché non lo utilizzo) 

L’ho acquistato per provare la  musica liquida  (collegato alla Apple TV) ma non mi piace  tutto il “contesto”  … per cui acquisto ed ascolto   solo LP e Cd.

Inviato

@Maurjmusic ti capisco e condivido. Lo streaming ha raggiunto una qualità di riproduzione superlativa ed una scelta praticamente infinita, ma anche a me manca qualcosa. Diversamente dai formati "fisici" trovo difficile la concentrazione e dopo qualche ora non ricordo più niente.

Scusate l'o.t. e buoni ascolti 

Inviato
1 ora fa, Capa ha scritto:

E allora perché gli consigli quello da 122 euro?

Esattamente  come da post sopra  che riporto:

Certo ma è per iniziare ed avere un'idea  .... lui stesso ha affermato: 

raf_04 ha detto: "La cosa che ho notato subito è che mi ritrovavo a passare da un brano all'altro, senza un ascolto davvero attento e dedicato (cosa che, invece, normalmente faccio quando uso i supporti fisici).

Sicuramente, però, è un ottimo modo per scoprire musica nuova" 

Io: per scoprire musica nuova basta e avanza!  ( E' sempre in tempo a vendere l'aggeggio e acquistare uno streamer serio.

Inviato

@Maurjmusic  @magicaroma

Permettetemi la domanda voi che non amate la liquida.

Ammesso e non concesso che un album in CD ed il corrispondente liquefatto suonino ugualmente (da me è così), cosa vi cambia se scegliete manualmente un CD dalla vostra libreria fisica e lo inserite nel lettore oppure dalla libreria online (streaming) o locale (NAS/HD/ecc.) con un click?

Inviato
19 ore fa, maxgazebo ha scritto:

un miniPC fanless da 50-100 Euro con Daphile

@maxgazebo Qualche consiglio? 

Attualmente ho un Chromecast.

Inviato

@mla nEl mio caso credo faccia molto l'abitudine. Forse mi piace il rito.

Comunque sto cercando di smettere 😁, da circa un anno le nuove uscite le ascolto solo in streaming 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, mla ha scritto:

cosa vi cambia se scegliete manualmente un CD dalla vostra libreria fisica e lo inserite nel lettore oppure dalla libreria online (streaming) o locale (NAS/HD/ecc.) con un click?

Per me cambia  in quanto con la libreria on line  ho i miei occhi su un PC,  iPad  o cellulare.  (Mi piace decisamente di più scegliere e scartabellare nelle mie librerie fisiche leggere le linearono notes su LP o sul libretto del CD )  e poi   ho meno distrazioni ... tutto qui. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
56 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Comunque sto cercando di smettere 😁

😂😂

Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

cosa vi cambia se scegliete manualmente un CD dalla vostra libreria fisica e lo inserite nel lettore oppure dalla libreria online (streaming) o locale (NAS/HD/ecc.) con un click?

dicesi... feticismo! :classic_biggrin:

Sto cercando di liberarmene ma proprio non riesco, mi piace troppo scegliere il CD/vinile guardando la mia libreria, prendere in mano il supporto, guardare la copertina, ecc...

Ma prima o poi (forse) ce la farò!

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, mla ha scritto:

Ho capito, per voi sono i “preliminari “ 😅

I preliminari predispongono positivamente  … 😎

• Melius 1
Inviato

@Idefix consiglio per il MiniPC? Mah guarda, ce ne sono a migliaia in giro, uno molto potente, anche troppo, lo trovi sull'amazzone se cerchi Fujitsu Q920, è un ricondizionato, ma perfetto, con processore I5 e 8Gb RAM + 256 SSD a 110 Euro...una miseria...ci installi Daphile e vai di lusso....se poi ci colleghi in USB un Topping E30II avrai una sorgente dal rapporto Q/P strepitoso, anche definitivo 

Inviato
3 ore fa, mla ha scritto:

cambia tutto! vuoi mettere stare comodamente seduto sul divano nel punto G e poter cambiare disco sul touchscreen della interfaccia dello streamer? magari fare anche uno shuffle per artista/genere?  Invece di cambiare il pezzo di plastica rotondo dal cassettino di plastica del lettore tutte le volte? Ma non scherziamo....:classic_biggrin:

Inviato
4 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Esattamente  come da post sopra  che riporto:

:classic_huh:

Chiarissimo ... :classic_wacko:

Mi faccio uno sciampo!

• Haha 1
Inviato
Il 9/5/2023 at 08:54, raf_04 ha scritto:

La cosa che ho notato subito è che mi ritrovavo a passare da un brano all'altro, senza un ascolto davvero attento e dedicato (cosa che, invece, normalmente faccio quando uso i supporti fisici).

All'inizio è normale: involontariamente hai provato qual è la "potenza" di avere un catalogo sterminato a portata di click. È "la novità". Va provata così. 

Un po' come la prima volta che ho avuto mano un CD, provare l'ebbrezza di skippare le tracce avanti e indietro con quella facilità fino a quel momento sconosciuta.

Una volta assimilata la "potenza" della tecnologia, si passa tranquillamente ad un uso normale. Schiacci play sul disco scelto e te lo ascolti. 

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

cambia tutto! vuoi mettere stare comodamente seduto sul divano nel punto G e poter cambiare disco sul touchscreen della interfaccia dello streamer?

Non solo: per gli amanti della classica il poter confrontare le varie edizioni / orchestre / interpretazioni / direzioni della stessa composizione è un valore aggiunto dello streaming da internet “impagabile” …