Summerandsun Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Come scrivevano altri, è difficile fare un parallelo tra prezzo e reale valore. Anche sul nuovo. Entrano in gioco fattori che spostano completamente il rapporto. Esempio: paese di produzione (anche solo assemblaggio), presenza/assenza di canale di distribuzione ufficiale. I miei diffusori ad esempio costano all'incirca come il mio amplificatore integrato. I primi sono inglesi ma assemblati in Cina, mentre il secondo è costruito in Inghilterra (e in quantità scommetterei inferiori). Per i confronti effettuati i relativi prezzi dicono poco. I diffusori si trovano a loro agio con amplificatori che costano il doppio del mio. Figuriamoci poi se consideriamo amplificazione o dac cinesi senza distribuzione... 1
antonew Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Purtroppo un diffusore veramente valido è difficile da progettare e realizzare e non scontato implementare in ambiente . Direi che con amplificazioni e sorgenti di buon livello il gioco è molto più facile statisticamente per reperibilità e prezzo. Tutto però dev'essere di qualità ,ovvio. Altrimenti trasduciamo schifezza Tutto qui . 1
mozarteum Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 La stessa cassa puo’ suonare dalla notte al giorno con un ampli a lei adatto a parita’ di ambiente. Per i minidiffusori questa e’ la regola per la mia esperienza
noam Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Tra il serio ed il faceto perché alla fine è un gioco , a me sono venute queste cifre. Incredibile ho speso per i cavi quasi le stesse cifre di elettroniche e diffusori 😭😭 Elettriche 21% Diffusori 23% Sorgenti 36% Cavi 20%
mla Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 49 minuti fa, noam ha scritto: Incredibile ho speso per i cavi quasi le stesse cifre di elettroniche e diffusori Non saprò mai cosa mi perdo perché mi rifiuto di arrivare a questo rapporto, rimarrò per sempre con questo dubbio. 1 1
alexis Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @mla tattica ottima.. :-) anche se non so quanto sia consigliabile..
iBan69 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Mah …. 🤔 Se dovessi guardare queste percentuali nel mio attuale impianto, mi troverei un forte sbilanciamento per le amplificazioni rispetto hai diffusori. Mi troverei anche ad aver speso più in cavi che per i diffusori. Ma questo non ha nulla che vedere con la qualità dell’impianto, avendo dei diffusori con un rapporto qualità prezzo, per me insuperabile. 😏
Ultima Legione @ Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: avendo dei diffusori con un rapporto qualità prezzo, per me insuperabile. 😏 .
LeoCleo Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Il 9/5/2023 at 10:48, ninomau ha scritto: rivedendo un pò i conti delle spese hifi negli anni Ciao Nino, sono Alessio. Quando ho fatto io due conti, di quanto speso negli ultimi 25 anni, mi sono dato del coyones! Scherzi a parte, attualmente 23% sorgente, 37% pre\finali, 34% diffusori, 6% cavi e accessori.
mla Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 27 minuti fa, iBan69 ha scritto: ??? forse il modello di diffusore?
hfasci Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 21 ore fa, mozarteum ha scritto: La stessa cassa puo’ suonare dalla notte al giorno con un ampli a lei adatto a parita’ di ambiente. Sono perfettamente d'accordo, con la mia amplificazione (Exposure IV Dual R. anni 80) più le casse sono economiche, più suonano bene, a me non serve spendere tanto per gli altoparlanti!
Ultima Legione @ Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 20 minuti fa, iBan69 ha scritto: Magneplanar 1.7i . Vero!! . Mi ero scordato che avevi questi magnifici diffusori. . 1
ninomau Inviato 11 Maggio 2023 Autore Inviato 11 Maggio 2023 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Quando ho fatto io due conti, di quanto speso negli ultimi 25 anni, mi sono dato del coyones! Ciao Alessio, io ho tenuto tutto su un file Excel (molto protetto ), e sono giunto alle tue medesime conclusioni. Meno male che non ho tenuto alcun conto delle spese per i dischi !
Messaggi raccomandati