Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 9 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 2023 Proverei un upgrade col citofono 1 4
giaietto Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Stando a prezzi di listino attuale: 11% Diffusori 26% Digitale 17% Analogico 30% Amplificazione 16% Tavolini e cavi Eppure il risultato è ottimo 👌🏼
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 9 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 2023 99% ampliphone a pupazzetti 11% girello audiophile 7% dentiera bilanciata 3% piedoni fonseca in pipistrello estinto 2% ciabatta a riscaldamento diretto 1% calcolatrice nuova coi tasti grandi 0% Rme fregato a sabbatini, che manco se ne accorge che ascolta collimpianto spento 3
Summerandsun Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Come scrivevano altri, è difficile fare un parallelo tra prezzo e reale valore. Anche sul nuovo. Entrano in gioco fattori che spostano completamente il rapporto. Esempio: paese di produzione (anche solo assemblaggio), presenza/assenza di canale di distribuzione ufficiale. I miei diffusori ad esempio costano all'incirca come il mio amplificatore integrato. I primi sono inglesi ma assemblati in Cina, mentre il secondo è costruito in Inghilterra (e in quantità scommetterei inferiori). Per i confronti effettuati i relativi prezzi dicono poco. I diffusori si trovano a loro agio con amplificatori che costano il doppio del mio. Figuriamoci poi se consideriamo amplificazione o dac cinesi senza distribuzione... 1
antonew Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Purtroppo un diffusore veramente valido è difficile da progettare e realizzare e non scontato implementare in ambiente . Direi che con amplificazioni e sorgenti di buon livello il gioco è molto più facile statisticamente per reperibilità e prezzo. Tutto però dev'essere di qualità ,ovvio. Altrimenti trasduciamo schifezza Tutto qui . 1
mozarteum Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 La stessa cassa puo’ suonare dalla notte al giorno con un ampli a lei adatto a parita’ di ambiente. Per i minidiffusori questa e’ la regola per la mia esperienza
noam Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Tra il serio ed il faceto perché alla fine è un gioco , a me sono venute queste cifre. Incredibile ho speso per i cavi quasi le stesse cifre di elettroniche e diffusori 😭😭 Elettriche 21% Diffusori 23% Sorgenti 36% Cavi 20%
mla Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 49 minuti fa, noam ha scritto: Incredibile ho speso per i cavi quasi le stesse cifre di elettroniche e diffusori Non saprò mai cosa mi perdo perché mi rifiuto di arrivare a questo rapporto, rimarrò per sempre con questo dubbio. 1 1
alexis Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @mla tattica ottima.. :-) anche se non so quanto sia consigliabile..
iBan69 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Mah …. 🤔 Se dovessi guardare queste percentuali nel mio attuale impianto, mi troverei un forte sbilanciamento per le amplificazioni rispetto hai diffusori. Mi troverei anche ad aver speso più in cavi che per i diffusori. Ma questo non ha nulla che vedere con la qualità dell’impianto, avendo dei diffusori con un rapporto qualità prezzo, per me insuperabile. 😏
Ultima Legione @ Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: avendo dei diffusori con un rapporto qualità prezzo, per me insuperabile. 😏 .
LeoCleo Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Il 9/5/2023 at 10:48, ninomau ha scritto: rivedendo un pò i conti delle spese hifi negli anni Ciao Nino, sono Alessio. Quando ho fatto io due conti, di quanto speso negli ultimi 25 anni, mi sono dato del coyones! Scherzi a parte, attualmente 23% sorgente, 37% pre\finali, 34% diffusori, 6% cavi e accessori.
mla Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 27 minuti fa, iBan69 ha scritto: ??? forse il modello di diffusore?
Messaggi raccomandati