Jump to content
Melius Club

Dac SMSL problemi con riproduzione MQA

Recommended Posts

Salve a tutti, sono alle prese con una problematica strana che mi sta facendo davvero impazzire.

Nella riproduzione dei brani Mqa di Tidal attraverso i Dac SMSL ho una netta distorsione del suono sui medio alti. 

Questa cosa mi è capitata su 2 modelli diversi il D400ES ed ora sul DO300.

Il primo lo resi indietro pensando fosse difettoso, ma ora ho lo stesso problema anche con l'altro modello.

Ho provato di tutto, settaggi, cambiato cavi, sorgenti, ben 2 Streamer un Rivo ed un IFi Neo Streamer. Niente da fare, possibile che solo io ho questo problema? Sono sicuro che si tratti di un problema di codifica MQA di questi DAC perché usando il Dac interno e la decodica dello Streamer IFi tutto si sente benissimo.

https://melius.club/topic/14474-dac-smsl-problemi-con-riproduzione-mqa/

Ultima Legione @

.

12 ore fa, ildoria76 ha scritto:

sul fallimento di MQA permettimi di dissentire, la differenza si sente con o senza, ho ascoltato i stessi brani da Qobuz e con Tidal in MQA e la differenza è importante 

.

..................é innocuo :classic_biggrin::classic_biggrin: non sprecar fiato inutile e lasciagli pure condurre la sua santa crociata.

.

16 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Ho provato di tutto, settaggi, cambiato cavi, sorgenti, ben 2 Streamer un Rivo ed un IFi Neo Streamer.

.

Con gli streamer Rivo e iFi Neo usi la modalitá Pass-trought MQA o fai far loro il primo Unfolding?

.

Membro_0027
11 ore fa, ildoria76 ha scritto:

sul fallimento di MQA permettimi di dissentire

Perdi tempo; passa tutta la giornata ad aspettare post ai quali possa rispondere con la consueta tiritera ripetuta all'infinito.

Sempre meglio che guardare i cantieri, almeno si può stare seduti.

@Ultima Legione @ si purtroppo ho già provato entrambe le opzioni on ed off ed anche auto, non cambia nulla. Ho scritto una mail all'assistenza tecnica di SMSL vediamo cosa dicono.

Cmq ripeto se ascolto gli MQA direttamente dallo streamer IFI nessun problema, se lo streamer passa il segnale ad DAC (Smsl) avviene il problema.

Mighty Quinn
8 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Ha ovviamente frainteso....... confondendoTi con l'aulico @FabioSabbatini:classic_laugh::classic_laugh:

No, no!

La prima è quella che vale!!

:classic_laugh:

(fa quasi tenerezza vedere come i più cari sostenitori si raccolgano attorno al capezzale del caro estinto...)