Antonino Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 Come scegliere tra ladder e shunt? E tipo di resistenze usate ,Vishal,Mel,Takman?
domenico80 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 13 minuti fa, Antonino ha scritto: ladder e shunt scusami , ma cosa intendi ? 13 minuti fa, Antonino ha scritto: E tipo di resistenze usate ,Vishal,Mel,Takman? mmmh , bella domanda , che va da una giusta spesa all'ipoteca di mezzo rene .... consideriamo il costo di una Audio Note al Tantalio e di una Bulk Metal Vishay Precision ( guardare con attenzione il case xchè il discorso Bulk Metal è facilmente inkasinabile ! )o di una 2575 Texas ( che poi è identica ad una serie delle Bulk Metal ) Mio piccolo suggerimento , prima dell'ipoteca : provare con la serie RN 55 a nome MIL , ottime , ( attenzione alle dimensioni del case delle 1/8 e 1/10 di watt ! ) a prezzo avvicinabile e sensato
Antonino Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 @domenico80 gli attenuatori a scatto possono essere serie ,ladder o shunt nel sito di Khozmo per esempio sono spiegati nel dettaglio 1
Oscar Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Il Kozmo l'ho avuto in mano qualche anno fa. Lo volle montare per forza un amico sul suo pre. Costruzione imprecisa con molti giochi. Contatti ballerini e non dei migliori. Artigianale nel vero senso della parola.
domenico80 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 ma sono attenuatori senza resistenze , continui , intendo
Moderatori joe845 Inviato 28 Aprile 2021 Moderatori Inviato 28 Aprile 2021 @Oscar in parte confermo, il mio non aveva difetti costruttivi, anzi, appariva ben fatto e dava anche una buona sensazione di utilizzo. peccato che dopo qualche mese cominciò a fare degli scrocchi allucinanti ogni volta che lo usavi... G
domenico80 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 a quei prezzi il senso è ..... poco si ottiene lo stesso standard con relè doppi e resistenze a < preferenza > e si spende molto meno
Antonino Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 @Oscar grazie ma sarebbe meglio qualcosa di motorizzato,o dovrei adattare qualcosa per il penny e giles
Oscar Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @Antonino ho preso un kit volume telecomandato cinese su ebay dal costo bassissimo e poi con due pulegge e una cinghia dentata e l'ho fatto diventare motorizzato. Se vuoi, mi vado a ricercare i link dove li ho presi
Antonino Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 Si grazie avevo pensato a qualcosa del genere
Antonino Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 3 ore fa, domenico80 ha scritto: quei prezzi il senso è ..... poco si ottiene lo stesso standard con relè doppi e resistenze a < preferenza > e si spende molto meno Grazie, @Domenico khozmo ha anche attenuatori a relay più economici ,li sto valutando ... Comunque l’idea di un buon potenziometro classico con motore sfruttando uno cinese è buona @Oscar In effetti ho in casa un vecchio noble da 50k un po’ alto ...devo verificarne le condizioni e smontarlo da un integrato fermo da tempo.q
Oscar Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @Antonino ho preso questo: https://www.ebay.it/itm/254300385646 Ha il controllo del volume e un tasto per comandare un mute a rele. Non ha altro PS: il pot montato non usatelo come pot, ma solamente come motore.
domenico80 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @Antonino Khozmo sarà anche < buono > , ma questi sistemi devono funzionare ed essere affidabili cosa ci sta di più affidabile di un relè industriale o di un pur plebeo ALPS azzurro motorizzato ? Vogliamo fare gli splendidi ? ... ce lo facciamo come accennatoti post precedenti non ne abbiamo voglia e tempo ? : bene prendiamo un Chainese e divertiamoci cambiando le resistenze , almeno questo io penso e sostengo @Oscar ottimo verificare x lo alimentatore
Antonino Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 Azz.. Il pot penny& Giles non è popolare come prezzo,non lo conoscevo per niente come componente Usato nei M.L.
Antonino Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 Non si trova facilmente,se non mi sbaglio ed è quello oltre 300 euro Ricambio M.L. 800 dollari
Messaggi raccomandati