domenico80 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 dovrebbero essere sti due .... ho un futuro come fotografo
pro61 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @domenico80 Me lo chiede anch'io. con 50€ hai un pre bello che finito anche con gli ingressi e il telecomando. Ci devi mettere solo lil case, e hai prestazioni, almeno elettriche, che ti sogni con qualsiasi altra tipologia. Ma per noi diyers, è troppo facile. Noi amiamo complicarci la vita, non fosse altro che per tenerci impegnati per più tempo. 1
domenico80 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 26 minuti fa, joe845 ha scritto: C'è un articolo su audioselection, mi sembra, che spiega bene la differenza tra serie, shunt e ladder. mi fido più delle < zuffe > da forum , argomentate , chiaro
domenico80 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 5 minuti fa, pro61 ha scritto: Me lo chiede anch'io. con 50€ hai un pre bello che finito anche con gli ingressi e il telecomando. Ci devi mettere solo lil case, e hai prestazioni, almeno elettriche, che ti sogni con qualsiasi altra tipologia. Ma per noi diyers, è troppo facile. Noi amiamo complicarci la vita, non fosse altro che per tenerci impegnati per più tempo. ci si stava appunto riflettendo ....... va che ci tocca provarlo ? e se poi gli audiofifli se ne accorgono ? dicono , dopo , che suona male ? qualcuno ha provvato
pro61 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 https://www.audiophonics.fr/en/preamp-module/source-selector-volume-control-module-pga2310-with-lcd-screen-p-13738.html Poi se non vuoi amplificare, ma solo attenuare, c'è anche il Cristal https://www.audiophonics.fr/en/preamp-module/source-selector-volume-control-module-pga2310-with-lcd-screen-p-13738.html
Moderatori joe845 Inviato 2 Maggio 2021 Moderatori Inviato 2 Maggio 2021 @domenico80 che significa? Un articolo è un articolo. Il tuo disegno è corretto, ed è esattamente quanto riportato nell'articolo audioselection . G
Moderatori joe845 Inviato 2 Maggio 2021 Moderatori Inviato 2 Maggio 2021 @pro61 certo, poi bisogna vedere come suona... G
pro61 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @joe845 L'ho scritto "almeno elettricamente", se però consideri che vengono adottati in diversi pre hi end, come minimo, mi aspetto che non suonino, ovvero che non caratterizzino il suono del circuiti a valle, in nessun modo. Se poi questo non ci piace, allora è un altro discorso.
pro61 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @domenico80 se poi non ti vuoi sbattere, allora a 80€ (il prezzo di un ponticello per casse hi end) te lo danno pure inscatolato. https://www.audiophonics.fr/en/preamplifier-and-volume-control/audiophonics-pga2310-preamplifier-volume-control-input-selector-bluetooth-50-p-13285.html 1
domenico80 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 11 minuti fa, joe845 ha scritto: che significa? Un articolo è un articolo. Il tuo disegno è corretto, ed è esattamente quanto riportato nell'articolo audioselection . significa che , non ho letto lo articolo , se si vuole realizzare un attenuatore con resistenze , le vie queste sono , e la solfa sempre la stessa è , pur se con qualche dettaglio che le distingue ..... appena . Nel caso , 12 res da miscelare o 64 rseistenze con altrettanti relè . chiaro che i 64 relè sono filosoficamente il meglio del meglio , ancora meglio se a cointatti doppi e su schede mono , quindi , 128 ed altrettante res , un vero manicomio ed una cifra importante . Se invece si vuole cercare qualcosa di differente si dev e proprio cambiare mentalità di approccio. ecco , lo attenuatore digitale ha una nomea , nel mondo audiofilo , non porprio esaltante ..... , ma noi audiofili , siamo sempre attendibili ?
Oscar Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 I PGA li ho provati in tutte le salse. Niente di che, abbastanza caratterizzati nel suono e per niente "trasparenti". Praticamente un VCA controllato digitalmente miniaturizzato.
pro61 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @Oscar Cosa intendi per caratterizzati, e rispetto a cosa?
Oscar Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @pro61 praticamente un suono leggermente esaltato sulle alte ma al contempo povero di microinformazioni. Per certi versi "ruvido". Qualsiasi buon potenziometro passivo fa meglio.
Moderatori joe845 Inviato 2 Maggio 2021 Moderatori Inviato 2 Maggio 2021 @pro61 certo, questo sarebbe ottimo. Ma difficilmente sarà cosi, altrimenti avrebbero ammazzato tutto il resto. Sicuramente sono comodi da implementare...
pro61 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @joe845 Non saprei. Audia Flight, assieme a Jeff Roland e Classè usavano i Cristal gia più di 20 anni fa. Audia Flight, nell'ultimo integrato, FSL10 (roba da 10 cucuzze) usa il Muses 72320, quindi non devono essere così male. Poi bisogna vedere cosa vuole l'audiofilo.
Antonino Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @pro61 a questo punto forse meglio un alps motorizzato
Messaggi raccomandati