Montez Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @damiano come sei entrato a conoscenza di rogue audio? Sei in zona Romagna?
angeloklipsch Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @damiano Hai preso in considerazione il AA Phono Audio Analogue? È un'ottima macchina. Sta fissa da me ormai da un paio d'anni. Definitiva.
damiano Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 @cactus_atomo ho intuito che dovesse essere così. Per farla breve i dati dichiarati spesso non sono veritieri 🙃 @tapesrc capisco l'obiezione scherzosa ma non è facile spiegarmi. Non cerco un pre aperto od uno chiuso; il sistema lo sento equilibrato ma, ecco non mi fa battere il piede come il lettore CD. @Montez ho scritto in apertura che ho "studiato* e Rogue Audio è ben quotato oltreoceano, ho anche parlato con chi lo vende perché è in pole position. Hai qualche elemento in più da darmi ?🙂 @angeloklipsch ho letto di AA ma i dati di targa non mi convincono. Dichiarano, in MC, un gain massimo di 60 che, la teoria dice siano pochi per tirare su testine a bassa uscita. E siamo da capo alla risposta di Cactus_atomo. C'è nessuno che ha ascoltato il nuovo EAT E-Glo Petit? Le review dei recensori ne dicono un gran bene. Grazie sto imparando tante cose nuove D.
iBan69 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @tapesrc scusa, posso farti una domanda un po’ OT? Ma, il tuo Gatto, è posseduto o si droga? E che cazzo, non sta fermò un secondo! 🤣🤣🤣
tapesrc Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @iBan69 c'è chi in mille modi "mena il can per l'aia", beandosi, io meno il gat per l'web, divertendomi .... Schöne Grüße 👋
Montez Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @damiano si, ho tra i miei pre phono il rogue audio ares magnum e lo trovo fantastico, se non sei lontano da Santarcangelo di Romagna te lo faccio ascoltare se vuoi
iBan69 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @tapesrc beh, grazie, almeno ne ho mille di modi ... non i soliti due o tre ... ... e comunque, meno la scimmia non il can! 😉👋
damiano Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 @bombolink scusa ma non so cosa vuol dire Riiia passiva. Il budget l'ho definito in apertura:intorno ai 1500 sul nuovo perché devo dare in permuta quello che ho adesso (ho ancora 8 mesi di garanzia circa). Ho tra i papabili il nuovo EAT che è ibrido @Montez ottima notizia 🙂. Sono lontano, a Roma per essere preciso. Grazie ancora D.
daniele_g Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 21 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Le ortofon mm di ultima generazione suonano bne dal unto di vista audiophilo, ma virano un po sull'anonimo e il perfetino Da oggi mi sento meno solo 😊 io proverei anche una Nagaoka, ma non so se sia compatibile col braccio di Damiano.
noam Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @damiano strano quello che affermi. Conosco molto bene sia la tua sorgente analogica ,la combinazione piatto più testina , mentre del pre phono conosco la vecchia versione più economica . Non mi è nuovo nemmeno il carattere sonoro del Meridian 508 , e per questo l'unico punto interrogativo deve essere il pre phono.... Ti posso assicurare che vpi più Ortofon spingono forte , almeno come il 508 , se nn di più . Passando da mm a mc avresti si un suono più raffinato e preciso , ma forse con meno groove e quindi nn proprio quello che cerchi . Anch'io quelle MC la at33, la atoc9 e at oc5 le tiro allo spasimo, 68db col Rhea , con quel gain riesco ad ottenere il massimo , immagini piu precise senza saturare il segnale . Pre phono che posso consigliarti sono sempre I soliti.... Trichord Diablo , ear phono preamp , Asr mini basis , ai quali si aggiunge l'eat petit che va davvero molto bene, regge anche set up anche molto costosi e merita un ascolto approfondito .
pink-panther Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Sono possessore del Rega Aria. Per me un ottimo phono. Ha affiancato (non sostituto) l’omonimo audio analogue aria. Se lo trovi usato per me quest’ultimo ha un fantastico rapporto qualità prezzo.
damiano Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @pink-panther grazie per la tua testimonianza. È come dici, probabilmente il pre phono non riesce a spingere abbastanza, o per lo meno nella direzione che io desidero, e per questo ho deciso di cambiare. Ripeto mi piace quello che sento, tutto è al posto giusto ma forse è troppo, come dire, asettico. Eat Petit mi piace molto, anche il design (entra in soggiorno) e ci sto pensando. @pink-panther l'Aria è in short list ed è una garanzia. D.
damiano Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @daniele_g è un pensiero che ho fatto. La MP500 è una super MI ed è compatibile con il mio braccio. Per adesso cambierò il pre, vedrò l'effetto che fa e poi passerò alla testina. Con calma e con pazienza 🙂 D.
Messaggi raccomandati