Buncia Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Il 5/11/2023 at 00:21, Stel1963 ha scritto: oK... però gli citi 3 bracci che suonano completamente diversi!... e di classico il 3009 ha solo la fama, troppo variabile nelle varie iterazioni (avere affianco un improved a shell fisso e un non improved a shell intercambiabile è un'esperienza illuminante) Meglio starci attenti allo SME, a meno di non trovare un buon II prima serie, ma con quello che costa ormai, ci si compra quasi un 3012. Di bracci buoni a quelle cifre usati ce ne sono. Dallo SME 3009R a Audiomods a Audio Origami (i fascia alta suonano bene) ad i Fidelity Research , appunto i SAEC (che amo) ma anche i Micro, i bellissimi Stax serie 9 (sconsigliatissimi in quanto molto delicati nei collegamenti tra braccio e cuscinetto/pivot in diamante)e tanti altri... meglio partire dalla testina e dal tipo di suono che ci si aspetta per scegliere ed essere soddisfatti Grazie per i suggerimenti. Monterò come dicevo una Nagaoka mp200, cerco un suono caldo e avvolgente. Ascolto con casse Focal Aria 948 che mi sembrano sufficientemente dettagliate...dovrebbero essere un bel connubio.
Stel1963 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Il 14/5/2023 at 17:58, bungalow bill ha scritto: Ho un braccio Jelco 750 e lo reputo ottimo . Purtroppo si è rotto e non riesco a sistemarlo . Mandamelo... ormai riparo qualunque problema su qualunque braccio, tranne i tangenziali ad aria.
Max440 Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 Scusate se vado un poco "off topic" , ma volevo chiedere agli esperti un consiglio. Parlando con un forumer esperto di analogico, ho scoperto che non è poi così scontato che l'abbinamento "braccio-testina" dipenda unicamente dai valori meccanici stabiliti sui vari configuratori (peso, cedevolezza, ecc), ma alle volte si possono avere ottimi risultati anche con abbinamenti che sulla carta sono... tecnicamente sconsigliati! Vengo al dunque: io ho un VPI Hw19 con braccio SME III : è vero che posso montare solo testine leggere e cedevoli? Oppure posso "osare" e provare anche delle Mc belle toste? Thanks, Max ps: purtroppo lo shell è integrato, quindi le prove cerco di ridurle al minimo possibile ...
Messaggi raccomandati