Vai al contenuto
Melius Club

L’invincibile armata dei supergiradischi

Messaggi raccomandati

loureediano
Inviato

Ma un tempo si diceva che il motore più era distante dalla testina è meglio era, ora mettono più bobine a pochi centimetri 

Vacci a capire!

Membro_0021
Inviato
17 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Tra un po' li porteranno a casa con una nave mercantile .

@bungalow bill e dovranno scoperchiare il tetto di casa perché dalla porta anche smontati alcuni pezzi non ti entrano più

Membro_0021
Inviato
23 ore fa, il Marietto ha scritto:

non c'è nulla da fare, in hifi la storia che se non pesa un tot non è bono non finirà mai . 

@il Marietto a volte mi chiedo dov'è il limes, ovvero il confine come dicevano i latini? Se è vero che un piatto pesante e un telaio parecchio smorzante ti possono dare degli innegabili vantaggi, e altrettanto vero che esiste un limite al peso che parecchi di questi costruttori volutamente superano per magniloquenza e per giustificare i prezzi folli dei loro prodotti.  

Inviato

Io non ci vedo nulla di male o di strano, posto che questi super giradischi, o super diffusori, non hanno prestazioni superiori a oggetti che costano 10 o probabilmente 100 volte meno.

Sono solo oggetti di lusso, il cui prezzo segue altre logiche.

La cosa assurda è che chi li costruisce cerchi ancora di far leva su questo aspetto, invece che posizionarsi nel settore di competenza, quello del lusso appunto, è di utilizzare il marketing relativo.

Inviato

Oramai siamo nell'ambito dell'oggetto di lusso e più caro è meglio è. Un ambito che non mi appartiene ma quando leggo di orologi venduti a decine di milioni di euro, piuttosto che le scarpe usate di Jordan vendute a 1,5 milioni di dollari, mi viene solo da sorridere. Come appunto leggendo di questi super giradischi, moda/tendenza lanciata direi da TechDas con il loro modello Zero.

PS: dimenticavo c'è pure il dentifricio Theodent da 80.000 $ a tubetto...

• Haha 1
Inviato

@Boulder72 follia d'accordo, ma il gira di WB ha diversi punti di grande interesse tecnico.. il braccio a fluttuazione magnetica (!) e appunto il motore, che per quanto abbia capito, pare abbia superato tutti i benchmark teorici raggiungibili, e forse non sono bobine ma statori quelle visibili incastonate nel piatto ( le bobine sono quelle sotto, visibili in foto, converrete alquanto spettacolare.

Sul fatto che questi Hyper-Player all'ascolto suonino su un piano superiore a qualsiasi giradischi esistente.. beh vorrei ascoltare con le mie orecchie, prima di giudiicare aprioristicamente,  ma mi aspetto mirabilie, come dicevo il basis work of art ( 250K pure lui) lo ascolto spesso e mi lascia, anche lui, ogni volta, senza parole.

88DE29DD-FB4B-4AE8-A80E-87AD417D9AB2.jpeg

D6A22BFF-C4DF-42F3-AB53-C79C1F3E87CA.jpeg

Inviato

@alexis interesse tecnico c'è, ci mancherebbe. Quello che cercavo di dire è che fanno parte di un altro mercato, dove l'esclusività/unicità fa parte del pacchetto. Probabilmente WB avrebbe potuto proporlo a 100k, con comunque un congruo upside, ma non lo ha fatto. Che suonino bene è almeno sperabile, ma qui dubbi non ne avrei.  L'auspicabile è che la tecnologia profusa in queste realizzazioni sostanzialmente uniche ricada sulla produzione più abbordabile (e non diciamo di massa perché non lo sarà mai). 

Inviato

close-up proprio sul WB

alberto1954
Inviato

Senza nulla togliere alla notevole tecnologia profusa che indubbiamente incuriosisce..

Quando parlate di" mercato del lusso" e non piu di hifi.. il pensiero va  automaticamente alla orologeria di lusso..

Ma se compro un Patek a 50.000 euro  dopo 20 anni lo passerò a mio figlio che ne sarà felice...e se lui volesse venderlo forse prenderà  piu di quello che è stato pagato..

Questi ipergira-gira tra 10 anni quando magari cominceranno ad avere qualche problema.. quanto varranno.?.

Passata la attuale scimmia per gli  LP.. chi li vorrà?? Chi li riparerà?? Che fine faranno??

Provate a parlare con qualcuno al di fuori di questo ambito .. di un giradischi da 300 kg e 300.000 euro....  :classic_blush::classic_laugh:

Non dimenticate l'assunto... Voglio solo ascoltare un po di musica....

• Melius 1
Inviato

@alberto1954  se pensi che è l’equivalente di una cena da 10 da quel pirla di Salt a Dubai, ben vengano apparecchi tosti come questo.. 😙

peccato che il filmato di fermi prima..

Inviato
23 ore fa, alexis ha scritto:

che ha davvero richiesto anni di affinamento

Ci ha messo meno Musk a progettare Space X

Inviato
14 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Spendere un mucchio di soldi per metterci sopra un disco gracchiante e magari ondulato . 

sintesi magnifica 👍

bungalow bill
Inviato

Mettevi d'accordo . Quanti ottimi dischi ci sono in circolazione ?

Inviato

@bungalow bill non li puoi nemmeno contare gli LP validi da quanti sono.. assai piu di cd validi btw.

skillatohifi
Inviato

Chi compra questi super gira la maggior parte non è in grado di cambiare la testina, e... non di meno di regolarla al suo top, comprano l oggetto e lo mettono in bella vista. Che tristezza!