Vai al contenuto
Melius Club

L’invincibile armata dei supergiradischi

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

@micfan71 Niente scuse non sono offeso o frainteso . Nemmeno io spenderei tutti quei soldi . Secondo me non li vale .

Inviato

@bungalow bill neanche io spenderei tutti quei soldi per un Naiad, ma prima di affermare “non li vale” hai pensato se una testina Lyra Atlas con quattro componenti in croce, vale €9000?

bungalow bill
Inviato

@Guru Guru Sono cose che nemmeno prendo in considerazione  . Mi sono sempre chiesto ( leggendo il 3D delle puntine o testine ) come si fa a spendere tutti quei soldi per una testina . Però ci sono anche quelli che spendono 50.000 euro per un orologio d'acciaio . Ognuno se li spende come vuole . 

Inviato

@bungalow bill bene siamo d’accordo, ma non credi che prima di scrivere “per me non li vale” bisognerebbe conoscere a fondo l’oggetto?

bungalow bill
Inviato

@Guru Guru Giusto , ma io questi oggetti , con questi prezzi li scarto subito . Non ho soldi da buttare in queste cose .

• Moderatori
Inviato

@alexis Chiederei -almeno- un rendering a Richard Sapper...chissà che bel braccio ne verrebbe fuori!

Inviato

Beh almeno abbiano capito quanto fa di listino il thorensone.. 220 k.. hanno voluto posizionarlo sopra il nagra 🤓.. 

IMG_1938.jpeg

IMG_1939.jpeg

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

"Ahò, quanto lo prezzo il gira?"

" Famo centomila , va' "

" Ducento no?"

" E famo ducento...pure ducentoventi, va'..."

quanto chiedono gli svizzeri? Centomila? E gli inglesi sessantamila? Vabbè facciamo duecentoventi, sennò come ce lo riprendiamo il nome?

Questa volta si è davvero rasentato il ridicolo...... anche perchè il prezzo sarà sicuramente senza braccio e testina :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Guardando la foto del sistema di trasmissione del gira Nagra mi è venuto in mente la descrizione che mi ha spiegato Russo di un sistema da lui messo a punto che di fatto sembra essere simile

E che dovrebbe essere il modo migliore per la trazione del moto

W

Inviato

@bungalow bill se penso che una cosa così modesta viene venduta a 40k, e che ad una frazione di quel prezzo mi sono messo in casa il 1000R, mi viene da ridere o da piangere.. che significa sistema chiuso??? Da quando rega costruisce testine High end?? Gandi, non il Mahatma, imparasse a fare girare i suoi inconsistenti gira a tempo corretto, anziché mandarli più veloce del dovuto..

• Thanks 1
Inviato

@franz_84 il 10 top rega con tanto di kleos lo ascolto spesso da un caro amico, che per inciso ha un bel sistema.. ma quel gira a mio avviso, pur avendo un discreto pitch.. manca a mio sentire, ovviamente, di corpo e peso, sembra un buon digitale, a dirla tutta, manca proprio quel quid che rende l‘analogico emozionante e coinvolgente. Che sia questo il successo dei rega?  boh.. penso che prima o poi prenderà altro..

Inviato
10 ore fa, franz_84 ha scritto:

se penso che una cosa così modesta viene venduta a 40k, e che ad una frazione di quel prezzo mi sono messo in casa il 1000R, mi viene da ridere o da piangere.. che significa sistema chiuso??? Da quando rega costruisce testine High end??

Come fai a stabilire che si tratta di un oggetto modesto? Secondo te è più economico realizzare un telaio in carbonio (dalla Lotus o chi vuoi) che tonire con una macchina CNC un blocco di alluminio?

Riguardo le testine, beh le MC di Rega hanno apportato REALI novità progettuali, non si tratta di oggetti anni 80 rispacciati per novità.

Per sistema chiuso si intende un progetto allestito e sviluppato nella sua interezza atto a raggiungere un determinato risultato. Non va modificato o stravolto sostituendo le parti in modo random.

Comunque, spesso mi rendo conto che per alcuni questo gruppo, l'approccio ai marchi è più da difoseria da stadio che da appassionati. L'hobby dovrebbe essere mosso da curiosità, approfondimento e passione......e invece......

Inviato

il dubbio che a volte può venire, è che , prezzo a parte, non tutte la forze, la tecnica, la ricerca, la conoscenza, venga usata esclusivamente per costruire un apparato di lettura analogica, assolutamente senza compromessi( con le valutazioni e conseguenti decisioni che l'azienda può prendere e definire il SUO giradischi top )...ad esempio, bello il gira Nagra, non c 'è che dire, ma il doppio giro dato alla cinghia attraverso quella puleggina è stato messo li per un vero motivo tecnico o per ricordare il registratori a bobine nagra? finchè sono accordature estetiche per renderlo più o meno accattivante, ok, ma quando si va sulla tecnica del meccanismo rimango un pò dubbioso...

bungalow bill
Inviato

@franz_84 Il 1000 R è un ottimo giradischi . Io mi accontento del 1200 G ( se e quando arriverà ) .

Inviato
Il 20/5/2023 at 17:16, micfan71 ha scritto:

Rapporto costo al kg fra i più svantaggiosi, in ogni caso sarei curioso anche io di ascoltarlo, non fosse altro perchè si propone come top facendo vanto della filosofia minimalista ultraleggera e ultrarigida, senza ostentare masse imbarazzanti ed ammiccanti.

@micfan71 secondo me la qualità di un giradischi non si valuta con un tanto al chilo; i Rega hanno sempre avuto un rapporto qualità prezzo invidiabile. Il Planar 9 e 10 si possono confrontare tranquillamente con i migliori. Alle Rega badano al sodo, non costruiscono gira che sembrano dei domino di cristallo (tanto che sono complessi) la complessità ha sempre delle controindicazioni.