Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Maggio 2023 Moderatori Inviato 18 Maggio 2023 35 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: Nel nostro ambiente ci sono persone con dei problemi seri, ne sono certo sempre detto io e non serve sempre parlarci.....alcuni basta osservarli.
Mike27051958 Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 @BEST-GROOVE 3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: .alcuni basta osservarli
Membro_0024 Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 2 ore fa, Ifer2 ha scritto: Ma secondo voi perché molti negli annunci hi-fi mettono le foto del prodotto prese dal sito del produttore e non quelle del proprio? io sono tra quelli che saltuariamente mette foto prese dal web, perchè come fotografo faccio pena e una buona foto fa vendere prima, comunque un paio di foto dell'oggetto reale le metto sempre, poi vendendo e comprando per lo più con ritiro di persona non ho mai avuto problemi e le recensioni positive che mi fanno lo confermano
Ifer2 Inviato 18 Maggio 2023 Autore Inviato 18 Maggio 2023 @davenrk sicuramente è pieno di gente che ti fa perdere tempo a mandare foto, ma io proprio per questo se posso metto un paio di foto @BEST-GROOVE collezionisti di foto tutti potenziali truffatori? Tu pensi male più di me 😂
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Maggio 2023 Moderatori Inviato 18 Maggio 2023 9 minuti fa, Ifer2 ha scritto: collezionisti di foto tutti potenziali truffatori? affatto, qualcuno peró potrebbe esserlo. 10 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Tu pensi male più di me 😂 aaaahaaa.
Berico Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 io non sono un gran venditore ma c'e' tanta gente strana in giro, alcune persone che mi contattano sono veramente borderline, altro che foto. 1
imoi san Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 Foto? Se ne metti 5 ne vogliono 10… ma il trend più recente e gettonato è un video dell’apparecchio in vendita, acceso e funzionante! Vabbe’…ci può stare…fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio…e nonostante il tempo perso posso capire. Però … sarò sfigato io…i “richiedenti video” tutti spariti senza nemmeno un grazie…😡
Tronio Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 15 minuti fa, imoi san ha scritto: il trend più recente e gettonato è un video dell’apparecchio in vendita, acceso e funzionante Io lo chiedo se sono già convinto dell'acquisto al punto che sto per pigiare il pulsante "Compra", e a meno che non vi sia qualche evidente malfunzionamento oppure qualcosa nel video che "puzza" (tipo che magari è stato girato qualche anno prima e in sotto fondo si sente il telegiornale in polacco...) concludo senz'altro. Poi certo di gente strana al mondo della compravendita fra privati ce n'è da scriverci un libro: come quel tizio che quando avevo messo in vendita una Ford Fiesta mi ha chiamato, ci siamo incontrati, l'ha provata e poi ha ammesso candidamente "In realtà non ho nessuna intenzione di comprare una macchina, solo che non conoscevo questo modello e volevo provarlo. Grazie." e se n'è andato...
Drake Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 @Ifer2 Ciao, io penso che il truffatore di solito e' ben organizzato quindi le foto se le procura e le inserisce nell'annuncio. Il fatto che qualche volta non ci sono foto non significa molto e ti faccio un'esempio personale: Qualche giorno fa ho messo in vendita su due mercatini diversi dei cavi Nordost. Per quelli di segnale non ho avuto problemi a mettere le foto perché staccati dall'impianto, invece, per quello di alimentazione, essendo in uso, mi scocciava staccarlo e non ho fatto foto... Ovviamente, se dovesse esserci l'interessato che vuole foto, le faccio. Io mi preoccupo di più dei rivenditori che non mettono i prezzi per il loro usato...!!!
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Maggio 2023 Amministratori Inviato 18 Maggio 2023 un truffatore professionsta le foto le mette, magari prese dal web. non dal sito del produttore ma da qualche altra inserzione,, gli indicatori della truffa son altri, per esempio il prezzo stranamente tropp0 basso per un oggetto nuovo di fama e con bun mercato. Unbuon sistema è sempre quello di ch9edere un ritiro a mano, se l'oggetto non esiste il venditorenon ti risponde o accama scusa ridicole. Finora di sole ne ho prese poche, per oggetti non hifi del cost di poche diecine di euro, spesa ridicola per cui precauzion non ne ho prese
iBan69 Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 Ipotizzando che dietro ad un annuncio, non ci sia una truffa, le foto nello stesso sono importanti, in quanto da esse si possono dedurre alcune informazioni: 1) le foto devono corrispondere a quel prodotto (no foto scaricate da internet) 2) l’esatto modello dell’apparecchio venduto 2) stato estetico dello stesso. A tal proposito, è necessario che le foto siano di ogni lato dell’apparecchio (nel caso dei diffusori, di entrambe), nitide e anche dei particolari. L’apparecchio deve essere pulito, cosa non sempre scontata, ben illuminato. Se ci fossero dei difetti, devono essere dichiarati dal venditore ed evidenziati con una foto e non tenuti nascosti. 4) un video del suo funzionamento è auspicabile chiederlo 5) foto degli imballi, manuali, telecomando e cavi, quando sono presenti. 6) fidarsi bene, non fidarsi è meglio. Proponete di andarlo a vedere ed ascoltare. Questo, dovrebbe rassicurarci sul reale esistenza del prodotto ed evitarci anche i rischi di spedizione. Qualora non si possa comunque andare, di persona, fatelo comunque credere o dite che manderete un amico (poliziotto) a provarlo per Voi. 😉 2
Mike27051958 Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 L' unica volta che ho pagato in anticipo, ho chiesto alla mia banca di informarsi sull' anzianita' del conto su cui avrei dovuto fare il bonifico A fronte di un conto che aveva quasi vent' anni di anzianita' non ho avuto dubbi
Ifer2 Inviato 18 Maggio 2023 Autore Inviato 18 Maggio 2023 @cactus_atomo si , nel mondo perfetto sarebbe come dici tu. Ma non capisco chi - come capitato a me - mette le foto del sito e poi se gli chiedo le foto non risponde.
Ifer2 Inviato 18 Maggio 2023 Autore Inviato 18 Maggio 2023 @Tronio 1 ora fa, Tronio ha scritto: Poi certo di gente strana al mondo della compravendita fra privati ce n'è da scriverci un libro: Infatti! Pensa che a me per un'elettronica in vendita mi hanno chiesto se fossi interessato ad una stufa a pellet 2
Fazer802 Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 Beh, a me per un lettore che avevo messo in vendita, a parziale permuta, mi hanno proposto una Mountain bike.... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Maggio 2023 Moderatori Inviato 18 Maggio 2023 4 ore fa, Berico ha scritto: alcune persone che mi contattano sono veramente borderline, altro che foto. ti fanno richieste esplicite forse? 2
Messaggi raccomandati