Vai al contenuto
Melius Club

auto usata per una amica, risolto ma che fatica

Messaggi raccomandati

Inviato
39 minuti fa, ediate ha scritto:

Un'auto impressionante per la mole

...e fa ancora più specie che dentro un mezzo del genere ci sia solamente un motore da due litri, pur se aiutato dall'elettrificazione e turbocompressione multipla.

Inviato
Il 22/6/2023 at 08:04, ediate ha scritto:

ma immagino il disagio di guidarla a Palermo, città che è al 6° posto in Italia e nelle prime 60 al mondo (!!!!) tra quelle più trafficate, traffico per di più scomposto e indisciplinato. Parcheggi zero, ma dove si mette "un coso" simile?

Io nella bella Palermo non riuscirei a guidare nulla...Ho trovato Napoli disciplinatissima e scorrevole a confronto :classic_biggrin:

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

nella bella Palermo non riuscirei a guidare nulla...

È realmente un delirio, pur avendoci vissuto e guidato per vent'anni con le due e le quattro ruote, ammetto che negli ultimi tempi la situazione è ulteriormente peggiorata; mensilmente quando ci torno metto l'auto in garage, a caro prezzo, e se devo muovermi uso i piedi o i mezzi pubblici.

Inviato
Il 22/6/2023 at 08:04, ediate ha scritto:

ma immagino il disagio di guidarla a Palermo

non è che viviamo tutti a Palermo, io non ho mai avuto un problema per parcheggiare la XC90, parcheggio sempre in autosilos nelle città anche con le altre nostre auto che sono più piccoline.

Non ti offendere ma a Palermo non ci vivrei neanche se mi dessero uno stipendio svizzero per andarci ad abitare. È davvero irritante quella città… non è certo colpa tua, anzi mi spiace per te se hai necessità di doverci stare, sono solidale, a me son bastati tre giorni l’anno scorso e non certo per il traffico visto che l’auto l’ho noleggiata per uscire verso Milazzo e le Eolie.

Tieni conto che sono una grande amante della bellissima Sicilia e ci sono stato una decine di volte in giro.

Inviato
Il 22/6/2023 at 08:48, GasVanTar ha scritto:

ci sia solamente un motore da due litri, pur se aiutato dall'elettrificazione e turbocompressione multipla.

il diesel ha 235 cv e 470 nm di coppia. 0-100 in 7,8 secondi, 220 kmh. (la mia)

Il benzina due litri ha 320 cv 😲… più del 2000 turbo di porsche Boxter/cayman che ne ha 300

la ibrida T8 oltre 400 cv e fa 0-100 in 5 secondi e qualcosa

“la guardi onorevole @GasVanTar … le sembra un’auto che resta un passo dietro …?”(cit…)

😝😅😅