micheggy Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @Cano che ne pensi delle Klipsch. Qualcuna delle loro potrebbe avere senso in questa fase?
Cano Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @micheggy non è un vero e proprio volume, è più una regolazione della sensibilità di ingresso Visto che un ampli lo hai io partirei dai diffusori 3 minuti fa, micheggy ha scritto: che ne pensi delle Klipsch. Non vanno male ma le due che ti ho citato sono a mio avviso meglio
micheggy Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @Cano le QA3050 hanno recensioni ottime. Non mi è chiara però la differenza con le QA3050i, che costano circa 300 Euro in meno. A cosa è dovuta? Grazie!
Cano Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @micheggy la i è la serie attuale In alternativa ci sarebbe la concept 40 che va meglio ma costa sensibilmente di più
micheggy Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @Cano @cesare la Ortofon 2M Blue potrebbe essere un'alternativa valida alla Elys? Grazie!
releone71 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @micheggy bisogna spessorarla per farle assumere l'assetto corretto. Le testine Rega sono meno sviluppate in altezza della maggior parte delle testine in commercio. In alternativa, puoi montare l'accessorio per la regolazione in altezza del braccio. Prima del reset avevo postato un tutorial. 1
shastasheen Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Immagino ti rivolgerai all'usato, il Rega Brio, circa 400 euro, va molto bene con le Sonus Faber Concertino, o la prima serie o le Home (non le Domus...), circe 600 euro, con un po' di pazienza... Secondo me così avresti un impiantino entry veramente di classe. Ti restano fuori cavi e stand... Mario 1
shastasheen Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Ah, e se il tuo braccio è l'RB300 e ti interessa la ghiera per la regolazione del VTA ne ho una nuova inutilizzata, se mi dai tuo indirizzo te la spedisco... Mario 1
cesare Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @micheggy non conosco le Ortofon, però sono testine parecchio più alte delle Rega (vado a memoria: 18mm contro 14mm), per cui per avere il corretto VTA devi alzare il braccio con degli spessori come dice @releone71, per i 4 mm di differenza. Attenzione poi che, se ricordo bene un intervento di un forumer di qualche tempo fa, alzando così il braccio potrebbe esserci un’interferenza con il coperchio! 1
Cano Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @micheggy la elys non è fredda comunque meglio AT di ortofon sui rega anche per quanto scritto sopra 1
micheggy Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @releone71 in ogni caso nonserve hardshell con il Planar 3 perchè già nel braccio, giusto?
releone71 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @micheggy certo, i Rega hanno shell fisso. Per emanciparti dalle testine Rega, ribadisco, la scelta più logica è quella di montare l'accessorio per la regolazione del VTA. Bisogna però vedere quale. Il tuo braccio è fissato col dadone sotto al plinto, oppure con le tre viti alla base?
releone71 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Che è una Audio Technica VM95 reimpacchettata per Goldring...
Messaggi raccomandati